• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi piacerebbe capire bene cosa posso consumare con l'easy e se posso eventualmente passare a quello superiore pagando la differenza.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

9a940de5369a3a716452e1808af092a3.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi piacerebbe capire bene cosa posso consumare con l'easy e se posso eventualmente passare a quello superiore pagando la differenza.

ho poststo la foro dell’easy aggiornato a dicembre 2018

Ovviamente sempre compresa l’acqua , caffè e cappuccini

Scusami ancora, sul sito msc, alla voce superalcolici, cosa intendono? Il rum nella coca cola? A me non interessa, ma mio marito dopo cena un Canadian lo ha sempre bevuto, come magari un aperol spriz o un Hugo come aperitivo. Nel pacchetto che avevo al momento della prenotazione c'erano eccome!

Scusami ancora, sul sito msc, alla voce superalcolici, cosa intendono? Il rum nella coca cola? A me non interessa, ma mio marito dopo cena un Canadian lo ha sempre bevuto, come magari un aperol spriz o un Hugo come aperitivo. Nel pacchetto che avevo al momento della prenotazione c'erano eccome!

io adoro sia l'Hugo prima di cena e dopo cena un amaro Del Capo ma non rientrAno nell' easy.

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk

io adoro sia l'Hugo prima di cena e dopo cena un amaro Del Capo ma non rientrAno nell' easy.

Hugo e spritz non li mettono ovviamente e nemmeno un digestivo o un amaro, ovviamente mettono roba che pochi ordinerebbero, almeno vedendo quello che è compreso non mi piace quasi nulla..

Vi ringrazio tutti per le preziose informazioni. Ce ne faremo una ragione come sempre.

Scusate, ma al di là del fatto che beviate Hugo o Spritz o quello che è, direi che la cosa principale da capire è se i pacchetti vecchi sono mantenuti come promesso.
Io ho letto in giro che gente con il pacchetto all inclusive (pre modifica di novembre) si è trovata in nave con l'Easy, ed è una cosa gravissima.

Scusate, ma al di là del fatto che beviate Hugo o Spritz o quello che è, direi che la cosa principale da capire è se i pacchetti vecchi sono mantenuti come promesso.
Io ho letto in giro che gente con il pacchetto all inclusive (pre modifica di novembre) si è trovata in nave con l'Easy, ed è una cosa gravissima.

Ciao, nella mia ultima crociera a febbraio la coppia al tavolo con noi aveva il vecchio all’inclusive.
Mi hanno raccontato che i bar avevano un listino con le cose che potevano prendere. Non era un easy, qualcosa di più ma comunque non completo come il nuovo all’inclusive.
Purtroppo non so dirti di piu, solo che non era scarno come l’easy.

Ciao Silvan,
grazie mille.. questo è ottimo, perchè l'easy è praticamente niente :)
Invece il vecchio all inclusive copriva tutto tranne i premium (whisky, bottiglie di vino, super alcolici particolari), ma a livello di cocktail era completissimo.
Sono un pò più tranquillo.

Mi collego agli ultimi messaggi postati, perchè è un tema che mi coinvolge direttamente.

Ho prenotato una crociera il 17 settembre 2018 (con partenza 8 ottobre 2019) con esperienza aurea e certamente in quella data i pacchetti non erano ancora stati modificati.

Tanto è vero che nella descrizione del preventivo viene nominato il pacchetto ALLEGRISSIMO compreso nell'esperienza.

E' sicuro che tra allegrissimo ed easy ci sono delle differenze e, contratto alla mano, non sono affatto disposto ad accettare declassamenti e pretendo ciò che mi spetta e che era stato preventivato all'inizio.

La domanda è: per avere la certezza che verranno rispettate le condizioni iniziali è consigliabile chiedere conferma scritta all'agenzia piuttosto che direttamente ad MSC?

Ultima modifica:
Mi collego agli ultimi messaggi postati, perchè è un tema che mi coinvolge direttamente.

Ho prenotato una crociera il 17 settembre 2018 (con partenza 8 ottobre 2019) con esperienza aurea e certamente in quella data i pacchetti non erano ancora stati modificati.

Tanto è vero che nella descrizione del preventivo viene nominato il pacchetto ALLEGRISSIMO compreso nell'esperienza.

E' sicuro che tra allegrissimo ed easy ci sono delle differenze e, contratto alla mano, non sono affatto disposto ad accettare declassamenti e pretendo ciò che mi spetta e che era stato preventivato all'inizio.

La domanda è: per avere la certezza che verranno rispettate le condizioni iniziali è consigliabile chiedere conferma scritta all'agenzia piuttosto che direttamente ad MSC?

Io mi farei dare una bella conferma da entrambi ... che è meglio !

Io ho prenotato una crociera circa un mese fa con esperienza Aurea e francamente non avevo letto nulla delle novità bevande .. pecca mia che dovevo informarmi ma forse avrei fatto un pensiero diverso a riguardo.

Ciao,
Capisco come tu ti possa sentire, ed al posto tuo mi sentirei allo stesso modo se non peggio...
Ma,il problema è che loro hanno sempre ragione e cadono sempre in piedi.

Tu hai acquistato una crociera, con esperienza aurea in cui c’era il pacchetto ristoranti e bar (se non erro, comunque per conferma puoi controllare nella tua area riservata msc facendo il login con il numero di prenotazione).

Comunque se sia quello o no il pacchetto ti faccio un esempio:
Il pacchetto ristoranti e bar non ha una descrizione delle bevande di cui puoi usufruire, ma bensì una generica descrizione come “si possono consumare bevande il cui costo è massimo di 8 euro”

Tu puoi chiedere tutte le conferme che vuoi loro ti risponderanno che tu il pacchetto ce l’hai, fa parte dell’esperienza, ne hai diritto...

Il problema dove sta? nel fatto che hanno aumentato i listini, e da contratto possono farlo, con la differenza che loro comunque ti forniranno il pacchetto di cui hai diritto (da massimo 8€ quindi non variano alcun contratto), ma magari quello che vorresti bere tu, ieri costava 8,00€ ed oggi POTREBBE costare al di sopra degli 8€ così da non essere incluso più nel tuo pack.

Comunque ad ogni modo una volta a bordo potrai comunque fare un upgrade pagando una differenza per avere il nuovo all’inclusive (a titolo informativo)

Quote di servizio obbligatorie dal 31/3

Quote di servizio obbligatorie dal 31/3

Buongiorno
Anche io ho prenotato una crociera ad agosto, con partenza ad aprile.
Purtroppo l’agenzia a cui mi sono affidata dice di non aver ricevuto o non aver letto la comunicazione relativa alla possibilità di inserimento dei vecchi pacchetto fino si primi di dicembre... sto quindi valutando se fare il Premium (l’easy è una presa per i fondelli) o andare a consumo.
Abbiamo anche telefonato al servizio clienti, chiedendo le specifiche di quanto compreso nei pacchetti ma si sono rifiutati di dare l’informazione Con la scusante che i prezzi cambiano da nave a nave... ma io ti sto dicendo anche la nave! È molto scorretto!

L’altra simpatica novità è che dal 31/3 le quote di servizio diventano obbligatorie, per le prenotazioni esistenti tramite agenzia si può usufruire di uno sconto del 50% prepagando prima della partenza.

Anche per noi ultima crociera msc, è già siamo in ansia perché abbiamo preso la Grecia con opera e sto leggendo purtroppo recensioni così così...

Buongiorno
Anche io ho prenotato una crociera ad agosto, con partenza ad aprile.
Purtroppo l’agenzia a cui mi sono affidata dice di non aver ricevuto o non aver letto la comunicazione relativa alla possibilità di inserimento dei vecchi pacchetto fino si primi di dicembre... sto quindi valutando se fare il Premium (l’easy è una presa per i fondelli) o andare a consumo.
Abbiamo anche telefonato al servizio clienti, chiedendo le specifiche di quanto compreso nei pacchetti ma si sono rifiutati di dare l’informazione Con la scusante che i prezzi cambiano da nave a nave... ma io ti sto dicendo anche la nave! È molto scorretto!

L’altra simpatica novità è che dal 31/3 le quote di servizio diventano obbligatorie, per le prenotazioni esistenti tramite agenzia si può usufruire di uno sconto del 50% prepagando prima della partenza.

Anche per noi ultima crociera msc, è già siamo in ansia perché abbiamo preso la Grecia con opera e sto leggendo purtroppo recensioni così così...
Ho fatto una crociera di due settimane da Cuba con opera e mi sono trovato molto bene.
I costi variano ma occorre valutare il complesso dei costi della crociera. Ad esempio il pacchetto internet di Msc costa molto meno di altri; le tasse portuali ancora sono accessibili rispetto alle compagnie straniere.
Certo nessuno fa opere di bene e le crociere continuano ad essere sempre più richieste,molto più dal resto di Europa che dall'Italia, di fatto le navi sono piene.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

A maggio sarò per la prima volta su Sinfonia. Esistono i pacchetti Vino + Acqua del tipo 6 bott. vino + 7 bott. acqua, o similari, come trovavo su Costa?
Ho prenotato 10 gg. fa con esperienza Fantastica una cabina con balcone, mi hanno assegnato una garantita. Oggi mi è arrivata l'assegnazione definitiva: Esperienza Fantastica - Cabina Balcony Aurea. Potrebbe sembrare un up-grade, ma in realtà mi sembra che le cabine siano uguali. O no ?

Ciao,
Capisco come tu ti possa sentire, ed al posto tuo mi sentirei allo stesso modo se non peggio...
Ma,il problema è che loro hanno sempre ragione e cadono sempre in piedi.

Tu hai acquistato una crociera, con esperienza aurea in cui c’era il pacchetto ristoranti e bar (se non erro, comunque per conferma puoi controllare nella tua area riservata msc facendo il login con il numero di prenotazione).

Comunque se sia quello o no il pacchetto ti faccio un esempio:
Il pacchetto ristoranti e bar non ha una descrizione delle bevande di cui puoi usufruire, ma bensì una generica descrizione come “si possono consumare bevande il cui costo è massimo di 8 euro”

Tu puoi chiedere tutte le conferme che vuoi loro ti risponderanno che tu il pacchetto ce l’hai, fa parte dell’esperienza, ne hai diritto...

Il problema dove sta? nel fatto che hanno aumentato i listini, e da contratto possono farlo, con la differenza che loro comunque ti forniranno il pacchetto di cui hai diritto (da massimo 8€ quindi non variano alcun contratto), ma magari quello che vorresti bere tu, ieri costava 8,00€ ed oggi POTREBBE costare al di sopra degli 8€ così da non essere incluso più nel tuo pack.

Comunque ad ogni modo una volta a bordo potrai comunque fare un upgrade pagando una differenza per avere il nuovo all’inclusive (a titolo informativo)

Ciao, preciso alcune cose:

Nell'esperienza aurea non è incluso alcun pacchetto ristoranti ma solo quello bevande.

La differenza sta nel fatto che io ho acquistato un esperienza che prevede il pacchetto ALLEGRISSIMO che, se non erro, ma controllerò per sicurezza, non ha limiti di spesa, come invece ha il pacchetto easy.

Di conseguenza, loro possono aumentare quanto vogliono il costo delle bevande, ma il problema non sta li, perchè il pacchetto prenotato da me limiti non ne aveva.

Quello che hanno fatto dopo la mia prenotazione (vale a dire modificare i pacchetti ed aumentare i listini) a me non interessa minimamente perchè deve valere ciò che io ho acquisito al momento della prenotazione. Non è come un adeguamento carburante di un volo aereo, per intenderci, a meno che non mi venga detto prima (e non mi è stato detto nulla)

Se mi indicheranno l'easy come unico pacchetto utilizzabile a bordo, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di pagare una integrazione, perchè gli accordi non erano quelli.

E se sarò costretto a fare integrazione, appena sbarcato partirà immediatamente una lettera di reclamo nella quale richiedo il rimborso di ciò che ho dovuto pagare in più.

Su questa cosa sono molto determinato e non intendo mollare di un centimetro, è una questione di principio ancora prima di essere una questione economica

Ciao, preciso alcune cose:

Nell'esperienza aurea non è incluso alcun pacchetto ristoranti ma solo quello bevande.

La differenza sta nel fatto che io ho acquistato un esperienza che prevede il pacchetto ALLEGRISSIMO che, se non erro, ma controllerò per sicurezza, non ha limiti di spesa, come invece ha il pacchetto easy.

Di conseguenza, loro possono aumentare quanto vogliono il costo delle bevande, ma il problema non sta li, perchè il pacchetto prenotato da me limiti non ne aveva.

Quello che hanno fatto dopo la mia prenotazione (vale a dire modificare i pacchetti ed aumentare i listini) a me non interessa minimamente perchè deve valere ciò che io ho acquisito al momento della prenotazione. Non è come un adeguamento carburante di un volo aereo, per intenderci, a meno che non mi venga detto prima (e non mi è stato detto nulla)

Se mi indicheranno l'easy come unico pacchetto utilizzabile a bordo, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di pagare una integrazione, perchè gli accordi non erano quelli.

E se sarò costretto a fare integrazione, appena sbarcato partirà immediatamente una lettera di reclamo nella quale richiedo il rimborso di ciò che ho dovuto pagare in più.

Su questa cosa sono molto determinato e non intendo mollare di un centimetro, è una questione di principio ancora prima di essere una questione economica
Ciao. Anche all inclusive presente nell'esperienza aurea aveva delle limitazioni . L'Easy è estremamente limitato quindi puoi contattare il servizio clienti e senza essere aggressivo spiega la situazione nei minimi dettagli. Stessa cosa è accaduta a me in dicembre con esito della mia richiesta piú che positivo.