Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mi piacerebbe capire bene cosa posso consumare con l'easy e se posso eventualmente passare a quello superiore pagando la differenza.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Mi piacerebbe capire bene cosa posso consumare con l'easy e se posso eventualmente passare a quello superiore pagando la differenza.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Ovviamente sempre compresa l’acqua , caffè e cappuccini
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io adoro sia l'Hugo prima di cena e dopo cena un amaro Del Capo ma non rientrAno nell' easy.Scusami ancora, sul sito msc, alla voce superalcolici, cosa intendono? Il rum nella coca cola? A me non interessa, ma mio marito dopo cena un Canadian lo ha sempre bevuto, come magari un aperol spriz o un Hugo come aperitivo. Nel pacchetto che avevo al momento della prenotazione c'erano eccome!
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
io adoro sia l'Hugo prima di cena e dopo cena un amaro Del Capo ma non rientrAno nell' easy.
Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk
Scusate, ma al di là del fatto che beviate Hugo o Spritz o quello che è, direi che la cosa principale da capire è se i pacchetti vecchi sono mantenuti come promesso.
Io ho letto in giro che gente con il pacchetto all inclusive (pre modifica di novembre) si è trovata in nave con l'Easy, ed è una cosa gravissima.
Mi collego agli ultimi messaggi postati, perchè è un tema che mi coinvolge direttamente.
Ho prenotato una crociera il 17 settembre 2018 (con partenza 8 ottobre 2019) con esperienza aurea e certamente in quella data i pacchetti non erano ancora stati modificati.
Tanto è vero che nella descrizione del preventivo viene nominato il pacchetto ALLEGRISSIMO compreso nell'esperienza.
E' sicuro che tra allegrissimo ed easy ci sono delle differenze e, contratto alla mano, non sono affatto disposto ad accettare declassamenti e pretendo ciò che mi spetta e che era stato preventivato all'inizio.
La domanda è: per avere la certezza che verranno rispettate le condizioni iniziali è consigliabile chiedere conferma scritta all'agenzia piuttosto che direttamente ad MSC?
Mi collego agli ultimi messaggi postati, perchè è un tema che mi coinvolge direttamente.
Ho prenotato una crociera il 17 settembre 2018 (con partenza 8 ottobre 2019) con esperienza aurea e certamente in quella data i pacchetti non erano ancora stati modificati.
Tanto è vero che nella descrizione del preventivo viene nominato il pacchetto ALLEGRISSIMO compreso nell'esperienza.
E' sicuro che tra allegrissimo ed easy ci sono delle differenze e, contratto alla mano, non sono affatto disposto ad accettare declassamenti e pretendo ciò che mi spetta e che era stato preventivato all'inizio.
La domanda è: per avere la certezza che verranno rispettate le condizioni iniziali è consigliabile chiedere conferma scritta all'agenzia piuttosto che direttamente ad MSC?
Ho fatto una crociera di due settimane da Cuba con opera e mi sono trovato molto bene.Buongiorno
Anche io ho prenotato una crociera ad agosto, con partenza ad aprile.
Purtroppo l’agenzia a cui mi sono affidata dice di non aver ricevuto o non aver letto la comunicazione relativa alla possibilità di inserimento dei vecchi pacchetto fino si primi di dicembre... sto quindi valutando se fare il Premium (l’easy è una presa per i fondelli) o andare a consumo.
Abbiamo anche telefonato al servizio clienti, chiedendo le specifiche di quanto compreso nei pacchetti ma si sono rifiutati di dare l’informazione Con la scusante che i prezzi cambiano da nave a nave... ma io ti sto dicendo anche la nave! È molto scorretto!
L’altra simpatica novità è che dal 31/3 le quote di servizio diventano obbligatorie, per le prenotazioni esistenti tramite agenzia si può usufruire di uno sconto del 50% prepagando prima della partenza.
Anche per noi ultima crociera msc, è già siamo in ansia perché abbiamo preso la Grecia con opera e sto leggendo purtroppo recensioni così così...
Ciao,
Capisco come tu ti possa sentire, ed al posto tuo mi sentirei allo stesso modo se non peggio...
Ma,il problema è che loro hanno sempre ragione e cadono sempre in piedi.
Tu hai acquistato una crociera, con esperienza aurea in cui c’era il pacchetto ristoranti e bar (se non erro, comunque per conferma puoi controllare nella tua area riservata msc facendo il login con il numero di prenotazione).
Comunque se sia quello o no il pacchetto ti faccio un esempio:
Il pacchetto ristoranti e bar non ha una descrizione delle bevande di cui puoi usufruire, ma bensì una generica descrizione come “si possono consumare bevande il cui costo è massimo di 8 euro”
Tu puoi chiedere tutte le conferme che vuoi loro ti risponderanno che tu il pacchetto ce l’hai, fa parte dell’esperienza, ne hai diritto...
Il problema dove sta? nel fatto che hanno aumentato i listini, e da contratto possono farlo, con la differenza che loro comunque ti forniranno il pacchetto di cui hai diritto (da massimo 8€ quindi non variano alcun contratto), ma magari quello che vorresti bere tu, ieri costava 8,00€ ed oggi POTREBBE costare al di sopra degli 8€ così da non essere incluso più nel tuo pack.
Comunque ad ogni modo una volta a bordo potrai comunque fare un upgrade pagando una differenza per avere il nuovo all’inclusive (a titolo informativo)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao. Anche all inclusive presente nell'esperienza aurea aveva delle limitazioni . L'Easy è estremamente limitato quindi puoi contattare il servizio clienti e senza essere aggressivo spiega la situazione nei minimi dettagli. Stessa cosa è accaduta a me in dicembre con esito della mia richiesta piú che positivo.Ciao, preciso alcune cose:
Nell'esperienza aurea non è incluso alcun pacchetto ristoranti ma solo quello bevande.
La differenza sta nel fatto che io ho acquistato un esperienza che prevede il pacchetto ALLEGRISSIMO che, se non erro, ma controllerò per sicurezza, non ha limiti di spesa, come invece ha il pacchetto easy.
Di conseguenza, loro possono aumentare quanto vogliono il costo delle bevande, ma il problema non sta li, perchè il pacchetto prenotato da me limiti non ne aveva.
Quello che hanno fatto dopo la mia prenotazione (vale a dire modificare i pacchetti ed aumentare i listini) a me non interessa minimamente perchè deve valere ciò che io ho acquisito al momento della prenotazione. Non è come un adeguamento carburante di un volo aereo, per intenderci, a meno che non mi venga detto prima (e non mi è stato detto nulla)
Se mi indicheranno l'easy come unico pacchetto utilizzabile a bordo, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di pagare una integrazione, perchè gli accordi non erano quelli.
E se sarò costretto a fare integrazione, appena sbarcato partirà immediatamente una lettera di reclamo nella quale richiedo il rimborso di ciò che ho dovuto pagare in più.
Su questa cosa sono molto determinato e non intendo mollare di un centimetro, è una questione di principio ancora prima di essere una questione economica