• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetto Bevande

albacom

Well-known member
Buona sera a tutti.
Chiedo aiuto a voi croceristi esperti.
A fine mesi con la mia famiglia faremo una crociera su MSC Preziosa,la prima.

La mia idea era di fare :
2 Allegrissimo per me e la mia ragazza ( 1 cabina)
per i miei genitori acquistare i vari pacchetti bevande (acqua e vino)
2 Allegrissimo per l' altra cabina di mio fratello

E' possibile che ci siano problemi nell'assegnazione dello stesso tavolo al ristorante per tutti in quanto i miei genitori non hanno il pacchetto Allegrissimo ?

Grazie[

IO penso di si lo scorso anno al mio tavolo cerano persone che avevano pacchetti bevande diversi.... non è detto che vi assegnino al stesso tavolo se questo fosse vai al ristorante e chiedi al maitre se vi puo mettere assieme di solito non ci sono problemi....:) buona crociera
 

dreamy

Active member
Un po di pagine indietro qualcuno diceva che il pacchetto doremi non esiste piu'... piu' avanti ho letto che e' ancora disponibile ma solo in nave.. Sul sito vedo il pacchetto acqua, un pacchetto bibite bimbi ed un pacchetto american soda che mi sembra analogo.
Noi siamo 2 adulti e un bimbo alla prima esperienza Msc dopo diverse crociere Costa. Possiamo farlo anchr noi adulti come il boys and girls della "concorrenza"?
Il doremi sarebbe perfetto visto che siamo astemi ed amiamo i cocktail analcolici ed i frappe?
Potete confermare se e' realmente ancora disponibile, ci imbarcheremo a fine agosto su Fantasia!
 

crociera

Active member
Un po di pagine indietro qualcuno diceva che il pacchetto doremi non esiste piu'... piu' avanti ho letto che e' ancora disponibile ma solo in nave.. Sul sito vedo il pacchetto acqua, un pacchetto bibite bimbi ed un pacchetto american soda che mi sembra analogo.
Noi siamo 2 adulti e un bimbo alla prima esperienza Msc dopo diverse crociere Costa. Possiamo farlo anchr noi adulti come il boys and girls della "concorrenza"?
Il doremi sarebbe perfetto visto che siamo astemi ed amiamo i cocktail analcolici ed i frappe?
Potete confermare se e' realmente ancora disponibile, ci imbarcheremo a fine agosto su Fantasia!

Questa informazione interessa anche a me. Entrando nella mia prenotazione MSC Caraibi 2016 trovo un pacchetto bibite analcoliche ma so che sono solo appunto bibite (aranciata, succhi,..) ma non cocktail analcolici (anche a me piacciono molto). Questa cosa me l'hanno detta al Call center MSC. Ho però l'impressione, avendo letto qui e lì nel forum, che i pacchetti prenotabili on line non sempre sono tutti quelli che poi puoi trovare a bordo, io per esempio non ho la possibilità di acquistare il pacchetto acqua per i Caraibi , il call center mi ha detto che per i Caraibi il pacchetto acqua non c'è, vai a sapere. Insomma, mi sembra che ci sia molta variabilità.
 

alberto70

Member
Un po di pagine indietro qualcuno diceva che il pacchetto doremi non esiste piu'... piu' avanti ho letto che e' ancora disponibile ma solo in nave.. Sul sito vedo il pacchetto acqua, un pacchetto bibite bimbi ed un pacchetto american soda che mi sembra analogo.
Noi siamo 2 adulti e un bimbo alla prima esperienza Msc dopo diverse crociere Costa. Possiamo farlo anchr noi adulti come il boys and girls della "concorrenza"?
Il doremi sarebbe perfetto visto che siamo astemi ed amiamo i cocktail analcolici ed i frappe?
Potete confermare se e' realmente ancora disponibile, ci imbarcheremo a fine agosto su Fantasia!

Confermo DO RE MI esiste....lo puoi acquistare solo in nave e lo possono usufruire anche gli adulti
 

leonxd

Well-known member
se prenoto i pacchetti acqua e vino da internet prima della partenza, consigliate di portare via la ricevuta di pagamento da presentare al check-in in caso di qualche problema.?? vengono sempre consegnati i ticket cartacei al momento dell'imbarco o é cambiato qualcosa negli ultimi mesi?
 

Vigno

Member
La ricevuta portala sempre.. Non costa niente e ti risolve un eventuale spiecevole disguido che magari ti fa partire la vacanza col piede sbagliato
 

leonxd

Well-known member
chiedo un'altra cortesia, qualche mese fa avevo leggendo una discussione c'erano inserite le foto del menu bar.. non riesco a trovarla più non mi ricordo se era un diario o una diretta...qualcuno di voi ricorda dov'è? ho cercato in lungo e in largo ma senza risultato.... :-(
 

Lyn81

New member
salve rifaccio la domanda anche qui.
Ho preso 2 pacchetti allegro adulti ( acqua e birra) e allegro bambino ( 14 lattine non alcoliche, presumo siamo coca cola, aranciata e via dicendo)
Ma ho sentito parlare anche del DOREMI. mi sapete dire la differenza? mi sembra che comprenda i cocktal analcolici. melo confermate? e sapete anche il prezzo?
grazie
 

dreamy

Active member
Il Doremi conviene per i cocktails analcolici e frappe. Contiene solo 10 tagliandi ed il prezzo e' se ben ricordo costa circa 30 euro +15%.
Se si prende solo soft drink meglio l'altro pacchetto, in quanto la consumazione viene 3 euro, costo superiore alla lattina. Con cocktail e frappe invece si risparmia.
 

crociera

Active member
Io il doremi non lo trovo. E nemmeno trovo, con il mio numero di prenotazione Caraibi), il pacchetto solo acqua, come peraltro mi aveva già detto il call center. Dipende dagli itinerari?
E' possibile sul sito MSC visualizzare tutti i pacchetti senza dover indicare il numero di prenotazione?
 

Veronique

New member
Io il doremi non lo trovo. E nemmeno trovo, con il mio numero di prenotazione Caraibi), il pacchetto solo acqua, come peraltro mi aveva già detto il call center. Dipende dagli itinerari?
E' possibile sul sito MSC visualizzare tutti i pacchetti senza dover indicare il numero di prenotazione?


Il pacchetto Doremi si può acquistare solo in nave.
 

marta77

Active member
Ciao,
ho appena contattato via mail con la compagnia Msc la quale mi ha confermato che il pacchetto acqua non è acquistabile on line per la crociera ai Caraibi ma, a bordo c'è acqua ai dispenser solo al buffet.
Mah! E la sera? Boh!
Con il mio numero di prenotazione, invece c'è il pacchetto doremi ma non ho ancora provato a cliccare e pagare.
 

crociera

Active member
Ciao,
ho appena contattato via mail con la compagnia Msc la quale mi ha confermato che il pacchetto acqua non è acquistabile on line per la crociera ai Caraibi ma, a bordo c'è acqua ai dispenser solo al buffet.
Mah! E la sera? Boh!
Con il mio numero di prenotazione, invece c'è il pacchetto doremi ma non ho ancora provato a cliccare e pagare.

Marta77 tu vai ai Caraibi? Io con questi pacchetti non ci sto capendo più niente.
 
Top