• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetto Bevande

Chiedo venia!!!! Guardando le foto qui sul sito del menù bevande mi sono resa conto che quando si parla di 182 euro ..... si da già la cifra giornaliera, che è di 26 euro, moltiplicata per i giorni della crociera!!!....quindi rimane 532 per l'intera crociera

Quoto gli altri, il prezzo che indichi è' settimanale.
Noi non lo facciamo. Scendiamo sempre a terra durante il giorno. Bevendo acqua e un paio di volte birra ai pasti, un cocktail ogni sera, e un soft drink a cena per i figli, abbiamo speso circa 200 euro compresi i caffè in una settimana.
Per noi c'è talmente tanto cibo che il bere è' un di più !!! Certo che sono opinioni personali e abitudini diverse.

Si infatti il nostro dubbio è questo..... Stando la giornata fuori è sicuramente come dici tu Queen1979. Anche se solitamente in vacanza si tende a prendere un cocktail in più ....un gelato per i ragazzi.... I succhi .....l'aperitivo.....il digestivo.....Insomma.....sicuramente devo farmi due conti!

Appunto, jarmila! In effetti sono stata un po' troppo criptica nella mia ironica risposta.
Ci dovrebbe solo mancare che costi più l'AI della crociera stessa!!! Ghggggh!

Quoto gli altri, il prezzo che indichi è' settimanale.
Noi non lo facciamo. Scendiamo sempre a terra durante il giorno. Bevendo acqua e un paio di volte birra ai pasti, un cocktail ogni sera, e un soft drink a cena per i figli, abbiamo speso circa 200 euro compresi i caffè in una settimana.
Per noi c'è talmente tanto cibo che il bere è' un di più !!! Certo che sono opinioni personali e abitudini diverse.

In effetti io qualche tempo fa riportai un consumo medio di una persona non astemia "in vacanza": un caffè + un succo la mattina, un caffettino a metà mattinata, un Prosecchino prima di pranzo, un paio di bicchieri di vino o birra a pasto, caffettino dopo pranzo, birretta o un succo o una bibita nel pomeriggio e qualche sfizioseria, un cocktail preserale, un altro paio di bicchieri a cena, e qualche cosina da bere tra casinó e giri per la nave, alla fine si fa presto a fare 26 euro. Considerando inoltre che nei pacchetti il surcharge è già incluso, mentre nei singoli acquisti no.

In effetti io qualche tempo fa riportai un consumo medio di una persona non astemia "in vacanza": un caffè + un succo la mattina, un caffettino a metà mattinata, un Prosecchino prima di pranzo, un paio di bicchieri di vino o birra a pasto, caffettino dopo pranzo, birretta o un succo o una bibita nel pomeriggio e qualche sfizioseria, un cocktail preserale, un altro paio di bicchieri a cena, e qualche cosina da bere tra casinó e giri per la nave, alla fine si fa presto a fare 26 euro. Considerando inoltre che nei pacchetti il surcharge è già incluso, mentre nei singoli acquisti no.

Ecco infatti! Sicuramente con queste abitudini conviene!
Noi prendevamo a colazione il caffè americano compreso perché ci piace. Poi a metà mattina lo bevevamo durante gli scali.
A pranzo acqua o un soft drink ( ma una sola lattina). Cocktail di aperitivo ( però uno in due perché sono grandi e non beviamo molto). A cena una bottiglia di vino a mio marito è' durata 3 giorni... Io non bevo vino e un paio di volte ho preso birra, se no acqua.
I figli mangiavano con il miniclub quindi acqua... Dopo cena un espresso X me, mio marito non beve caffè di sera.
Avendo il secondo turno finivamo alle 22. Avendo due bimbi era l'ora di recuperarli e andare in cabina a ricaricare le pile...
X la merenda io li portavo al buffet. Mangiavano pizza, patatine, bignè, dolcetto... Non hanno mai chiesto frullati o gelato...però certo era inverno..

Tu pensa bene alle tue abitudini medie in vacanza e poi valuti

Io non ho figli, bevo il caffè sia espresso che all'americana, ma non dieci al giorno; non bevo aperitivi, cocktail nè bevande gassate. Mi piace il vino, ma un bicchiere o due al giorno, non certo una bottiglia intera.
Di conseguenza, un all-inclusive di 26 euro al giorno a persona sinceramente per me sarebbe esagerato, ma ovviamente ognuno ha le sue abitudini.
L'acqua minerale al ristorante invece è un must, quindi ritengo più comodo pagarla prima col pacchetto, con calma. E anche quello del caffè, dopocena io lo prendo, o a metà pomeriggio, se non sono in giro per gli scali.

Ultima modifica:

Ecco...... io condivido molto questo modo di godersi la Vacanza!!;-))))) devo verificare macchinetta calcolatrice alla mano!

Non ricordo dove, ma mi pare di aver letto che sulla MSC orchestra tratta Caraibi comunque l'acqua viene servita in caraffa ai tavoli e ci sono i dispencer; inoltre che comunque dalle escursioni se torni con delle bottiglie di acqua te le fanno portare a bordo. Confermate? Perché se è così nei miei conti escludo l'acqua che compro eventualmente a terra!

Che io sappia, l'acqua in caraffa al ristorante, sulle navi MSC, è stata "avvistata" solo nelle crociere ai Caraibi.
Normalmente al ristorante l'acqua è solo in bottiglia a pagamento, uno poi è libero di acquistare il pacchetto o volta per volta la singola.
Al buffet ci sono invece i dispencer di acqua gratuiti.
Questo è quello che ho letto :)

non te lo confermo perchè io non l'ho mai chiesta e non le ho viste nei tavoli vicini, ma puoi provare a chiederla la prima sera, se ti viene negata puoi prendere la bottiglia :)

Niente acqua in caraffa al ristorante.
Puoi portare una bottiglia d'acqua quando sali dalle escursioni, io l'avevo nello zaino. Una o due però, non una cassa. Inoltre Non puoi portare la tua bottiglia al ristorante.
Al buffet ci sono i dispenser. Io ho visto due ragazzi riempirsi una bottiglia dal disperder e gli hanno detto che non si poteva.
Io avevo l'acqua in omaggio quindi non ho mai avuto bisogno.

Bene, ora sono ufficialmente "bollata" come alcolista, e nemmeno troppo anonima!!! :cool:
E' che sul mangiare di norma non faccio molti sofismi, ma sul vino e sui vizi della giornata, in vacanza peraltro, non transigo. Potendo vivrei a sashimi, purchè non manchino mai il Prosecchino, il vino bianco ed i caffè.
E per di più bevo solo acqua frizzante. La naturale, in nave poi, non la bevo proprio.

Per caso avete idea del costo di una bottiglia di vino comprata a bordo di una nave Msc ? Ho visto il pacchetto bevande ma non trovo niente di adatto a noi

Bene, ora sono ufficialmente "bollata" come alcolista, e nemmeno troppo anonima!!! :cool:
E' che sul mangiare di norma non faccio molti sofismi, ma sul vino e sui vizi della giornata, in vacanza peraltro, non transigo. Potendo vivrei a sashimi, purchè non manchino mai il Prosecchino, il vino bianco ed i caffè.
E per di più bevo solo acqua frizzante. La naturale, in nave poi, non la bevo proprio.

Ihihihihihihihi, ma ci hanno separato alla nascita? Il vino è un must, i caffè idem...per quelli però i pacchetti ci sono, e per il sashimi?