• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Grazie Kevina,
sono felice di leggere che hai trovato entusiasmante il diario. Ti assicuro che questa crociera è molto bella e lascia dentro emozioni profonde.
Per qualsiasi cosa chiedi pure.
Una domanda/curiosità: che cabina hai preso?
 

kevina

New member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

c'era poco da scegliere ed ho preso la 1421 esterna sul ponte andromeda. ho scelto questa perchè vicino gli ascenzori. sulla concordia mi sono trovata bene con quella collocazione. secondo la tua sperienza è comoda? dovrebbe avere il lettomatrimoniale + divano letto. non vedo l'ora di partire, perchè dal tuo diario hai mostrato dei posti veramente belli. grazie della disponibilità e per le domande so che posso contare su di te. grazie
 

Elena

New member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Molto bello il tuo diario e devo ammettere che le tue foto sono molto particolari e davvero uniche (soprattutto quelle che ritraggono gli interni della nave)
Compliemnti e grazie :D
Ciao Elena
 

nadia77

Member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Mi unisco ai complimetni per il tuo diario e non vedo l'ora di fare questa crociera data partenza 29 agosto ne ho ancora di tempo da aspettare :(
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Grazie :D i complimenti fanno sempre piacere ...
Di foto ne ho scattato appena cinquemila... ma non mi è parso il caso di postarle tutte :lol:
Kevina, purtroppo non so dirti nulla riguardo alla cab.1421, ma se ti sei trovata bene su Concordia con la stessa collocazione sicuramente sarà altrettanto gradito il viaggio su Serena.
Sicuramente l'esterna è più grande dell'interna e si, c'è il divano (oltre al letto matrimoniale :wink: ). E' abbastanza agevole per viaggiare in 3 o 4 persone, ma per una coppia è parecchio comoda.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Quindi circa 700 foto al giorno!! :wink: Sei peggio di me.
Concordo che le cabine esterne su queste navi siano particolarmente gradevoli per il loro spazio, oltre che per il fatto di godere della luce. Si passa volentieri qualche attimo in più nella cabina rispetto alle interne.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sono tornata a sfogliare le pagine di questo treadh rendendomi conto di quanto, questa crociera, mi abbia arricchita ed in questo momento caricata di nostalgia.
Cio' che mi era mancato lo scorso anno su Splendida è stata la sensazione di sentirmi a casa come è accaduto dall'attimo in cui avevo messo piede sul Serena.
Spero che Mariner mi regali qualcosa di emozionante, ma giuro che su Costa tornerò... e spero presto...

Gabriele, se due anni fa' furono 5000 foto e lo scorso anno circa 6000 non oso immaginare cosa porterò a casa quest'anno....:-D
 

isoladelsole

New member
Ciao costamagica,bellissime le tue foto! Ho sfogliato un pò di diari, giacchè sono indecisa se fare il viaggio di nozze con tratta grecia,turchia,croazia (il tuo viaggio) o barcellona,palma,malta...Il mio ragazzo e futuro marito sarebbe più propenso per la zona occidentale...io non so! A barcellona ci son stata e sono certa a lui piacerebbe,mentre la turchia,la grecia a pelle non lo incuriosiscono...Noi dovevamo fare "le isole del sole" ma purtroppo l'hanno annullata ed ora attendiamo a gg le novità
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ciao Isola :), ti rispondo solo oggi perchè sono "appena tornata" :).
Io non ho mai fatto le Isole del Sole, ed è messa in programma per il futuro, ma posso garantirti che, fra il Mediterraneo Occidentale e quello Orientale, opterei decisamente per il secondo. La magia di Istanbul e di Venezia, oltre che Dubrovnik tolgono letteralmente il fiato; le emozioni che rimangono dentro non ti abbandoneranno facilmente; io stessa da allora ho fatto altre 2 crociere, una terminata ieri l'altro, ma le sensazioni ricevute dalla "Panorami d'Oriente" sono ancora tutte presenti e vive in me, chiaramente senza nulla togliere al Mediterraneo Occidentale che è pieno di perle da gustare...
 

isoladelsole

New member
eh già!

eh già!

sto decidendo e in effetti stiamo passando all'idea di fare la parte orientale...ci credo ai vosti racconti di panorami romantici! Io optereiun pò più per panorami d'oriente,istambul mi attrae,smirne no vabbè...però credo le isolette rodi e santorini non reggano contro istambul,e le potrei pure fare un domani con bimbi al seguito...concordate???
 

FrancyB

New member
Istanbul ha un fascino tutto suo che le isolette della Grecia nn hanno.... beh un anno fai una e l'anno successivo l'altra!!!! meritano tutte e due!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Credo che (quasi) tutto possa farsi con bimbi al seguito ;-) molto dipende naturalmente dall'inclinazione naturale del bambino a viaggiare e dalle temperature.
Personalmente non conosco le isole greche, ma vi sono diari, foto e testimonianze a iosa qui sul forum, che potranno "istruirti" a dovere ;-)
In fatto di romanticismo, la partenza da Venezia o da Istanbul, al tramonto, nella poppa della nave ad osservare i panorami che fanno da sfondo alla magica scia della nave... non ha prezzo... nulla togliendo a Bari (che ha un lungomare davvero pregevole ma che ho girato solo un pò in auto la mattina prima di arrivare in porto per l'imbarco), Smirne (che non è male, tutt'altro, a me ha sorpreso parecchio) e Dubrovnik (bella anch'essa e con l'emozionante sbarco in lancia).
Tienici informati circa le tue scelte ;-) e chiedi pure qualsiasi cosa...
 

isoladelsole

New member
ho notato hanno aggiunto un itinerario nel mediterraneo occidentale,che fa civitavecchia,olbia,2gg a ibiza,marsiglia,savona,civitavecchia. Già mi convince di più di quella da napoli.Ora indecisione tra questa e panorami d'oriente ???? gradirei pareri
 

isoladelsole

New member
vi quoto alla grande,anche perchè panorami mi è comodissima,mentre l'altra mi implicherebbe un viaggio in bus di 6ore circa fino al porto!!!
...e allora...tra panorami e isole greche????????????????????????????????Qualcuno mi ha già risposto,lo so,lo sooo...ma i pareri non sono mai troppi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top