mao
Member
In che senso lo annullano? Se sharm è l'ultima tappa lo devo rifare per poter andare a Ras?Il visto è una tassa d'entrata in Egitto e si paga una sola volta anche se viene annullato prima di sbarcare in Israele.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
In che senso lo annullano? Se sharm è l'ultima tappa lo devo rifare per poter andare a Ras?Il visto è una tassa d'entrata in Egitto e si paga una sola volta anche se viene annullato prima di sbarcare in Israele.
In che senso lo annullano? Se sharm è l'ultima tappa lo devo rifare per poter andare a Ras?
Ciao , volevo sapere se nel viaggio in Mar Rosso con Msc è necessario mettere il bollo su passaporto?
La normativa pur chiarissima da adito ad eccezioni come nel caso di questa crociera che prevede il volo in egitto e quindi valido anche il documento di identità semplice e scali in giordania ed Israele che richiedono passaporto ma secondo gli accordi con questi stati proveniendo da una crociera organizzata e non rientrando in italia da questi direttamente farebbe presupporre che non sia necessario il bollo ma solo il passaporto in corso di validità.
Chi ha fatto questo viaggio come si è regolato ?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta
Quello che e' certo che nessuno puo' verbalizzare un cittadino senza timbro che certifica la provenienza da extra U.E.
Il punto è esattamente questo ...
Quindi confermi che quando sei sceso in Israele il tuo passaporto non è stato timbrato ?
Ciao , volevo sapere se nel viaggio in Mar Rosso con Msc è necessario mettere il bollo su passaporto?
La normativa pur chiarissima da adito ad eccezioni come nel caso di questa crociera che prevede il volo in egitto e quindi valido anche il documento di identità semplice e scali in giordania ed Israele che richiedono passaporto ma secondo gli accordi con questi stati proveniendo da una crociera organizzata e non rientrando in italia da questi direttamente farebbe presupporre che non sia necessario il bollo ma solo il passaporto in corso di validità.
Chi ha fatto questo viaggio come si è regolato ?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta
Il punto è esattamente questo ...
Quindi confermi che quando sei sceso in Israele il tuo passaporto non è stato timbrato ?
io due anni fa ho fatto un viaggio in Israele e all'aereporto là ho chiesto di non mettermi il timbro Lo hanno messo su un foglio a parte...per non avere problemi poi coi stati in futuro arabi .
confermo, anche a noi sulla Mariner hanno rilasciato un permesso valido solo 2 gg senza timbrare il passaporto.
Come avvertimento per le problematiche relative al bollo sul passaporto (non visto eh!!), leggete sul nostro diario
http://forum.crocieristi.it/showthr...a-2-0-08-febbraio-1013-20-febbraio-2013/page2
quello che è successo non più di 20 giorni fà e la prima tappa era Catania, Italia!!!
Roby:
-l'evasione del bollo è una mera sanzione amministrativa, non c'entra nulla con i reati, ringraziando il cielo e il Codice Penale.
- tu metti piede in una paese extra UE, visto che sono previsti scali in Israele e in Turchia, poco importa se scendi o no dalla nave, sei nelle loro acque nazionali, anzi attracchi proprio!
- non viene verbalizzata l'intenzione, ma i fatti, prova ad imbarcanti senza passaporto in qualsiasi crociera del genere, poi mi dirai se salì sulla nave o resti a terra e torni a casa senza neanche diritto a rimborsi.
- la finanza, nel caso specifico controllava gli imbarchi, non gli sbarchi che avvengono in momenti diversi e comunque non c'entra nulla.
Fossi in te e lo dico con simpatia, mi studierei la normativa in merito, l'esempio fatto sull'imbarco aereo è a dir poco senza cognizione di causa, anche perché è previsto che il bollo possa scadere mentre sei in viaggio, ma deve essere in corso di validità al momento in cui lasci l'Italia.
Per concludere è un'altra assurdità italiana questa.