grazie...leggo comunque che non è obbligatorio quindi se non metto niente faccio prima no?devi mettere NY
indirizzo: se non soggiorni in un albergo ma t'imbarchi direttamente devi mettere “In transito”
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
grazie...leggo comunque che non è obbligatorio quindi se non metto niente faccio prima no?devi mettere NY
indirizzo: se non soggiorni in un albergo ma t'imbarchi direttamente devi mettere “In transito”
grazie...leggo comunque che non è obbligatorio quindi se non metto niente faccio prima no?
Io non ho mai messo niente per le crociere.
ok grazie mille!!!Io ho solo compilato fino a dove richiede i dati del passaporto e lasciato in bianco il resto, mi aveva detto di fare così la mia agenzia la prima volta che l'ho fatto anni fa e da allora quando lo rifaccio ripeto nello stesso modo
Altra cosa assurda sul documento/passaporto & relativa sicurezza???
Posso avere in 13 crociere tante card di tante navi , passare con una vecchia card edarrivare sulla nave(specifico nel caso NCL)senza che nessuno controlli prima che metta piede sulla nave se io sono un reale passeggero o un "pazzo" qualunque...
solo quando inserisco la card nell'apposita macchinetta sapranno se sono un passeggero , sino a quel punto potrei essere una persona con intenti poco chiari...
Perche' questi americani non fanno il controllo incrociato a terra delle card con i passaporti , visto che a terra non sono forniti di lettore???
Roby premetto che non ho capito bene la tua domanda. Cosa c'entrano gli Americani???
In una recente crociera sono sempre rientrata in nave solo facendo vedere, all'ingresso del porto, la mia carta Costa. Questo a Barcellona, Cadice, Casablanca, Tangeri, Lisbona, Valencia e Civitavecchia. Sul Today era sempre riportato che il documento necessario per scendere era la carta Costa.
Il controllo incrociato passaporto/carta nave dovrebbe essere di competenza delle autorità di terra, per cui nulla a che vedere con "questi americani" o "questi italiani"
i controlli su Costa Crociere (su Msc non ricordo per i diversi anni che son passati)
vengono eseguiti prima di mettere piede sulla scaletta . Quindi ho visivamente tramite documento e card o direttamente con lettore , si accurano che hai le credenziali prima di farti mettere piede sulla nave...
Su NCL , puoi arrivarci a bordo tranquillamente con una vecchia card e qualora si tratta si un folle , che sicurezza e'???
grazie!!! manca ancora un pochetto...andrò ad aprile!!!Si puó compilare in italiano. Buon viaggio.
Appena tornato dal Mar Rosso, Voyager, passaporto, marca da bollo, controllati ed annullati a Malpensa. Senza non si passa, poi se uno vuol tentare senza marca, puo'farlo a suo rischio e pericolo. Senza passaporto non si sale sulla nave. Israele non appone visti direttamente sul passaporto ma su un foglio a parte, da restituire quando si lascia lo stato.
Non so che itinerario faccia NCL, ma Giordania e Israele esigono il passaporto, e dato che le autorità salgono a bordo credo sia difficile fare i furbi senza la connivenza della compagnia. Io parlavo di Costa, non conosco le regole per le altre compagnie.