gimale
Well-known member
Grazie, Lillj.Foto superbe.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie, Lillj.Foto superbe.
.../... o si va a piedi salendo su per sentieri ricavati nella foresta o si va con questi piccoli autobus che fanno continuamente la spola.
Ti ho pensata...ho visto anche io il notiziario in TV...che brutta esperienza hanno vissuto.Ho appena visto al telegiornale che uno dei piccoli bus che vanno su e giù per i tornanti che portano a Machu Picchu è andato fuori strada ed è caduto giù per 15 metri. Per fortuna non ci sono stati morti. In effetti mentre la percorrevo due mesi fa mi ero resa conto della pericolosità di quella strada e di come guidano gli autisti. In diversi tratti quando incrociavamo gli altri bus mi sono detta "ora finiamo di sotto"; per fortuna a noi non è successo. Le persone a bordo sono state ferite e hanno soprattutto fratture e sono state ricoverate a Cusco: tutto sommato è andata bene.
Questo brutto evento mi da l'occasione per dire due parole sulla sanità in Perù.
La maggior parte delle strutture sanitarie sono private e si vedono abbastanza spesso cliniche che offrono servizi specializzati o di cura generica. Ci hanno detto che sono di buon livello, mentre le strutture pubbliche sono decisamente poco attrezzate e mancano di specialisti e strumentazione adeguata. E' quindi consigliabile premunirsi con una buona assicurazione che copra anche le spese sanitarie con un adeguato massimale.
Un'ultima cosa: in giro per le città si vedono delle palazzine con l'insegna "Hospital"; non sono ospedali ma ostelli.