• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Personalizzare la crociera con Mycosta

Tinaiux

Member
Anch'io ho prenotato in agenzia e mi hanno fatto scegliere al momento della prenotazione sia la cabina che il turno della cena (e anche il ristorante).

Senza che io ne sapessi nulla, nel senso che sono stati loro a dirmi che potevo farlo e mi hanno consigliato sia il ponte che il turno.

Poi dal MyCosta potevo modificare turno e ristorante, fino a 4 giorni dall'imbarco.

Ovviamente cabina Premium.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Questo quanto tempo fa? Te lo chiedo perché dopo l'aggiornamento del sito (febbraio) una mia amica non riusciva a selezionare il turno cena pur avendo acquistato una premium; il sito le dava errore.
L'operatore le aveva detto che, avendo prenotato tramite adv, non poteva farlo autonomamente ma doveva recarsi in agenzia.
Se come tu dici, dunque, ho motivo di credere che il problema non dipendesse dal metodo di prenotazione ma dal sito ancora in manutenzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

theclubber

New member
Questo quanto tempo fa? Te lo chiedo perché dopo l'aggiornamento del sito (febbraio) una mia amica non riusciva a selezionare il turno cena pur avendo acquistato una premium; il sito le dava errore.
L'operatore le aveva detto che, avendo prenotato tramite adv, non poteva farlo autonomamente ma doveva recarsi in agenzia.
Se come tu dici, dunque, ho motivo di credere che il problema non dipendesse dal metodo di prenotazione ma dal sito ancora in manutenzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho prenotato a maggio e ieri era l'ultimo giorno utile per modificare (partiamo sabato).

Magari era un problema di browser che non sopportava il sito?


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Oggi non sono riuscita ad entrare in my costa dal pc e dopo tre tentativi in cui non mi riconosceva i dati, mi sono arresa.
Con l'IPad sono entrata al primo colpo , i dati erano gli stessi. Ci deve essere un malfunzionamento sul sito.
 

dede9

Member
Anch'io oggi non sono riuscita a completare il chekin online :-( mi chiedeva di completare tutti i campi richiesti...peccato lo fossero già!!! Dovrò chiamare...
 

maria73

Well-known member
Ho prenotato con agenzia tedesca spero che non mi mettono con tedeschi che non capisco niente

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

Arethus

New member
Ho prenotato con agenzia tedesca spero che non mi mettono con tedeschi che non capisco niente

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Credo che il lavoro di sistemare i tavoli lo fa il maitre per cui non dovrebbe importare con chi si ha prenotato. Speriamo quindi ti inserisca a tavolo con altre signore italiane, magari della tua regione così fate + amicizia e vi rivedete anche dopo la crociera.
Conversare in altre lingue è divertente ma richiede sempre un certo lavoro mentale.... per cui a tavola diventa stressante.
Alle volte già essere a tavola con chi ha pronunce regionali dell'italiano molto diverse dalla propria causa il dover ripetere più volte le frasi prima di capirsi !
 

maria73

Well-known member
Credo che il lavoro di sistemare i tavoli lo fa il maitre per cui non dovrebbe importare con chi si ha prenotato. Speriamo quindi ti inserisca a tavolo con altre signore italiane, magari della tua regione così fate + amicizia e vi rivedete anche dopo la crociera.
Conversare in altre lingue è divertente ma richiede sempre un certo lavoro mentale.... per cui a tavola diventa stressante.
Alle volte già essere a tavola con chi ha pronunce regionali dell'italiano molto diverse dalla propria causa il dover ripetere più volte le frasi prima di capirsi !
Speriamo

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

seggiola

Well-known member
Ho visto che ora sul myCosta è possibile acquistare il magic bag per la lavanderia... Mi pare interessante, e ho pensato di prenderlo, però quando cerco di inserirlo nel carrello mi fa scegliere il giorno di consegna in cabina... Mi chiedevo, il giorno di consegna in cabina non deve coincidere col giorno che lo utilizzo, vero? Posso farmelo consegnare il primo giorno e utilizarlo, che so, il terzultimo?
 

Tinaiux

Member
Ho visto che ora sul myCosta è possibile acquistare il magic bag per la lavanderia... Mi pare interessante, e ho pensato di prenderlo, però quando cerco di inserirlo nel carrello mi fa scegliere il giorno di consegna in cabina... Mi chiedevo, il giorno di consegna in cabina non deve coincidere col giorno che lo utilizzo, vero? Posso farmelo consegnare il primo giorno e utilizarlo, che so, il terzultimo?

Credo proprio di no...
Serena a dire il vero io avevo acquistato il magic bag direttamente in nave e mi ero trovata male non per il lavaggio ma per la stiratura . In pratica per stirarli mettono gli indumenti piegati in una pressa, non è una stiratura professionale. Non ti dico le camicie!
Diverso è se intendi utilizzare il servizio per indumenti che non necessitano di piega perfetta, esempio biancheria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

seggiola

Well-known member
Ieri stavo guardando per aggiungere gli extra, tipo le escursioni... Ma ora non è più possibile pagarle in anticipo? Arrivando alla fine mi dice "da pagare a bordo"...
 

Tinaiux

Member
Serena da quando hanno aggiornato il sito non mi pare che sia più possibile pagare in anticipo...almeno ho sentito più persone lamentare il tuo stesso problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
confermo che adesso si paga a fine crociera... finche' non cambiano modalità....;) visto che il sistema di pricing e' stato appena modificato...:confused:


dal sito costa , cercando escursioni....
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Faq/Pages/default.aspx


COME POSSO PRENOTARE LE ESCURSIONI (COSTATOURS!) ONLINE?
Una volta acquistata la tua crociera, accedendo a MyCosta, puoi consultare e decidere di prenotare le escursioni disponibili per ciascuno scalo.
Se prenoti la tua crociera in tariffa Total Comfort o Deluxe potrai usufruire di questa imperidible opportunità: più prenoti, più risparmi!
Prenota almeno un'escursione prima della partenza, e tutte le successive, prenotate sia prima della partenza che a bordo, ti daranno accesso ad uno sconto crescente.
Lo sconto sarà valido sull'escursione con il prezzo più basso. Pagherai con comodità tutte le escursioni scelte a fine crociera.
 
Ultima modifica:

seggiola

Well-known member
si, ho chiesto anche sulla loro pagina ufficiale di facebook (che farà ridere, ma è il canale più veloce da cui avere delle risposte!) e me lo hanno confermato... questo, onestamente, mi scoraggia, e non poco, a prenotare qualcosa prima... ma se ne renderanno conto prima o poi...
 

valentinaq

Well-known member
io ho sempre prenotato le escursioni prima di partire e le ho sempre pagate a bordo...non centra nulla il nuovo pricing e il nuovo sito....8 crociere sempre così,qual'è il problema? se poi le annullano per mancato raggiungimento di quota partecipanti o maltempo non devi neanche farti ridare i soldi, semplicemente non li prelevano affatto dalla costa card...più semplice di così non saprei cosa immaginare..
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
io ho sempre prenotato le escursioni prima di partire e le ho sempre pagate a bordo...non centra nulla il nuovo pricing e il nuovo sito....8 crociere sempre così,qual'è il problema? se poi le annullano per mancato raggiungimento di quota partecipanti o maltempo non devi neanche farti ridare i soldi, semplicemente non li prelevano affatto dalla costa card...più semplice di così non saprei cosa immaginare..

..non e' sempre stato cosi'... 2 anni fa , luglio 2014, si pagava anticipatamente..... ;)

beh, un problema potrebbe essere 'sforare' con la carta di credito;) ... prima di partire occorre far aumentare il plafond, limite di utilizzo.... ad esempio...
 
Ultima modifica:

Tinaiux

Member
Ma in realtà cambia poco...prima pagavi subito ora prenoti e paghi sulla nave. Hanno in pratica ripristinato il vecchio sistema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

valentinaq

Well-known member
..non e' sempre stato cosi'... 2 anni fa , luglio 2014, si pagava anticipatamente..... ;)

beh, un problema potrebbe essere 'sforare' con la carta di credito;) ... prima di partire occorre far aumentare il plafond, limite di utilizzo.... ad esempio...

non so che dirti, prenoto dal 2011 in questo modo....mai pagato prima. Per il plafond non avevo riflettuto che ci possono essere situazioni per cui andrebbe alzato...
 

Arethus

New member
non so che dirti, prenoto dal 2011 in questo modo....mai pagato prima. Per il plafond non avevo riflettuto che ci possono essere situazioni per cui andrebbe alzato...

L'ultima crociera, poche settimane fa, nave piena, ma delle escursioni proposte giornalmente due su tre non venivano neanche fatte per mancanza di adesioni, quel paio che facevano era ragruppando insieme tutte le nazionalità pur di raggiungere il minimo e pazienza se molti non capivano nulla. Questo per dire che bisogno di prenotare non c'era, poi chissà come sarà il tempo.....
Comunque il mycosta mi pare decisamente peggiorato nell'uso pratico
 

valentinaq

Well-known member
L'ultima crociera, poche settimane fa, nave piena, ma delle escursioni proposte giornalmente due su tre non venivano neanche fatte per mancanza di adesioni, quel paio che facevano era ragruppando insieme tutte le nazionalità pur di raggiungere il minimo e pazienza se molti non capivano nulla. Questo per dire che bisogno di prenotare non c'era, poi chissà come sarà il tempo.....
Comunque il mycosta mi pare decisamente peggiorato nell'uso pratico

La necessità di prenotare prima per me è più che altro comodità, niente file all'ufficio escursioni e carte da riempire...poi anche l'itinerario, vedi Capitali Baltiche, a luglio non ho nessuna intenzione di rischiare di non trovare posto soprattutto perchè è proprio una di quelle situazioni, come ai fiordi, che tutti o quasi sono davvero interessati ai luoghi da visitare...
 
Top