• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Personalizzare la crociera con Mycosta

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
L'ultima crociera, poche settimane fa, nave piena, ma delle escursioni proposte giornalmente due su tre non venivano neanche fatte per mancanza di adesioni, quel paio che facevano era ragruppando insieme tutte le nazionalità pur di raggiungere il minimo e pazienza se molti non capivano nulla. Questo per dire che bisogno di prenotare non c'era, poi chissà come sarà il tempo.....
Comunque il mycosta mi pare decisamente peggiorato nell'uso pratico

..pero' dipende molto dall'itinerario e quindi dagli scali che si fanno... x il mediterraneo ad esempio potrebbe essere sicuramente cosi'.....

..le persone magari si organizzano molto di piu' autonomamente....

..pero' magari altre destinazioni, tipo i fiordi, oppure svalbard, o molto particolari tipo groenlandia ... arrivare al giorno dell'escursione o qualche giorno prima e trovare il tutto esaurito...

beh.... non e' molto piacevole... a me e' capitato in Norvegia, sia ai fiordi 12 anni fa che 2 anni fa .. di vedere gente che quasi dava letteralmente "capocciate ai muri" perche' non c'era piu' posto....

e non si era organizzata per tempo.... ;)

... e' anche vero pero' che ultimamente, grazie anche al forum, le persone si organizzano sempre di piu' in maniera autonoma.... qualsiasi scalo esso sia....:)
 

Tinaiux

Member
La necessità di prenotare prima per me è più che altro comodità, niente file all'ufficio escursioni e carte da riempire...poi anche l'itinerario, vedi Capitali Baltiche, a luglio non ho nessuna intenzione di rischiare di non trovare posto soprattutto perchè è proprio una di quelle situazioni, come ai fiordi, che tutti o quasi sono davvero interessati ai luoghi da visitare...

Condivido in pieno. Acquisto sempre prima ciò che mi interessa principalmente.
Personalmente poco mi cambia se devo pagare a terra o a bordo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

seggiola

Well-known member
io ho sempre prenotato le escursioni prima di partire e le ho sempre pagate a bordo...non centra nulla il nuovo pricing e il nuovo sito....8 crociere sempre così,qual'è il problema? se poi le annullano per mancato raggiungimento di quota partecipanti o maltempo non devi neanche farti ridare i soldi, semplicemente non li prelevano affatto dalla costa card...più semplice di così non saprei cosa immaginare..
Crociera di aprile 2016, prenotate e pagate le escursioni e gli extra prima di partire, direttamente dal vecchio myCosta, non sto parlando di eoni fa ma solo di 3 mesi...
..non e' sempre stato cosi'... 2 anni fa , luglio 2014, si pagava anticipatamente..... ;)

beh, un problema potrebbe essere 'sforare' con la carta di credito;) ... prima di partire occorre far aumentare il plafond, limite di utilizzo.... ad esempio...
esatto, il plafond della mia carta non è altissimo e non voglio rischiare di sforarlo, e poi preferivo dilazionare le spese... la soluzione migliore sarebbe lasciare la scelta se pagare subito o a bordo, ma non ci arriveranno mai...
 

Miryam

Well-known member
Ma in realtà cambia poco...prima pagavi subito ora prenoti e paghi sulla nave. Hanno in pratica ripristinato il vecchio sistema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono daccordo con te, non è sbagliato agire così; metti che quando arrivi in nave, cambi idea e non vuoi piu' fare l'escursione prenotata, la puoi depennare!

Ma questo procedimento avviene anche con le altre compagnie?
 

Tinaiux

Member
Miryam... Credo non sia proprio così . Fino a cinque giorni dalla partenza è possibile cambiare idea e personalizzare il carrello sul my costa. A meno di cinque giorni i servizi risultano confermati e in ogni caso (cioè anche se si cambia idea) a bordo vengono addebitati. Con il sistema di pochi mesi fa , ovvero con l'acquisto immediato , si aveva lo stesso la possibilità di cancellare un acquisto sul my costa a più di cinque giorni dalla partenza ma in quel caso non si aveva un rimborso immediato ma un credito disponibile a bordo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Arethus

New member
Condivido in pieno. Acquisto sempre prima ciò che mi interessa principalmente.
Personalmente poco mi cambia se devo pagare a terra o a bordo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh un po' cambia..Noi più volte si voleva fare delle escursioni, ma era chiaro che col tempo brutto sarebbero state poco gradevoli.
Se già il giorno prima si prevedeva pioggia ovviamente rinunciavamo all'acquisto. chi aveva prenotato e pagato già prima è invece dovuto andare...non hanno visto nulla ed erano bagnati fino alle calze. altri non sono andati perdendo i soldi.
Altre volte gita sul monte per il panorama.... peccato il panorama non lo hanno visto, causa nuvole alte e nebbia, del resto eravamo in piena perturbazione.. insomma diverse volte abbiamo evitato escursioni mal riuscite. Senza contare le volte che a bordo saltavano fuori escursioni interessanti che non c'erano in internet ma a bordo si. Devo anche essere sincero e dire che le poche volte che avevamo prenotato da casa, poi siamo stati fortunati con giornate splendide. ...
 
Ultima modifica:

valentinaq

Well-known member
Beh un po' cambia..Noi più volte si voleva fare delle escursioni, ma era chiaro che col tempo brutto sarebbero state poco gradevoli.
Se già il giorno prima si prevedeva pioggia ovviamente rinunciavamo all'acquisto. chi aveva prenotato e pagato già prima è invece dovuto andare...non hanno visto nulla ed erano bagnati fino alle calze. altri non sono andati perdendo i soldi.
Altre volte gita sul monte per il panorama.... peccato il panorama non lo hanno visto, causa nuvole alte e nebbia, del resto eravamo in piena perturbazione.. insomma diverse volte abbiamo evitato escursioni mal riuscite. Senza contare le volte che a bordo saltavano fuori escursioni interessanti che non c'erano in internet ma a bordo si. Devo anche essere sincero e dire che le poche volte che avevamo prenotato da casa, poi siamo stati fortunati con giornate splendide. ...

personalmente in determinate occasioni pioggia o non pioggia, non mi faccio fermare....un esempio è per l'appunto il monte dalsdibba, uno va e tenta la sorte se le nuvole si alzano, cosa che peraltro è successa, ma certo in nave non resto....tutta quella strada per guardare il mondo da dietro un vetro? Si sa che in alcune zone il bel tempo non è assicurato ma finchè l'escursione non viene annullata si va...
 

migia

Member
personalmente in determinate occasioni pioggia o non pioggia, non mi faccio fermare....un esempio è per l'appunto il monte dalsdibba, uno va e tenta la sorte se le nuvole si alzano, cosa che peraltro è successa, ma certo in nave non resto....tutta quella strada per guardare il mondo da dietro un vetro? Si sa che in alcune zone il bel tempo non è assicurato ma finchè l'escursione non viene annullata si va...

Concordo , anche io di sicuro non resto in nave !ai fiordi poi è come andare in montagna ci si attrezza e via, idem nelle città ,in spiaggia difficilmente sono stata a parte i Caraibi.
 

slivy

Member
Mi hanno assegnato la cabina, me ne sono accorta perché ho potuto scaricare il modulo d'imbarco. Però non riesco più ad accedere all'agenda, cioè vedo la pagina ma se cerco di visualizzare i dettagli del giorno non funziona. Se accedo alla lista delle bevande appare l'immagine della clessidra/nave non scompare più impedendomi di accedere alla seconda pagina. Il biglietto invece non c'è ancora. Se accedo all'orario di cena mi da errore.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
 

Tinaiux

Member
Collegata anche io oggi ma tutto ok. Riprova domani, sicuramente sarà un problema del sito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rebel969

Active member
ciao a tutti....
una piccola precisazione sul Mycosta....
Circa un mesetto fa avevo scelto di personalizzare la crociera con alcuni acquisti.. una tazza per un regalo, il servizio magic bag per decidere in che giorno far lavare il bucato e l'entrata per l'intera settimana alla SPA.

Di questi 3 articoli poi ho confermato successivamente solo l'acquisto della tazza e il servizio magic bag.

Per stupidità o dimenticanza non ho eliminato l'entrata alla Spa, credendo di riuscire a farlo successivamente, ma ahimè quando ho aperto il My costa per farlo il termine era già scaduto.

Ho pensato comunque non ci sarebbero stati problemi, visto che la conferma definitiva non l'avevo fatta, ma arrivata in nave e acquistato un pacchetto molto più conveniente (sulla Luminosa acquistando un trattamento a scelta l'ingresso era a 50€) mi sono accorta che erano stati addebitati entrambi.

Ho immediatamente fatto segnalazione alla reception, che ha comunicato con la responsabile della Spa, ma alla fine della fiera ci sono andata a rimettere perchè hanno rimborsato solo parte del pacchetto, nonostante non fosse mai stato confermato il primo acquisto...

Sarà stato anche un caso o un malfunzionamento del sistema (cosa che pare sia spiegazione per qualsiasi problema), ma non trovo corretto che qualcosa venga confermato senza l'autorizzazione dell'acquirente.

In ogni caso non credo lo utilizzerò ancora, visto che tanto gli articoli sono sempre a disposizione e su ogni nave vengono fatte offerte più o meno vantaggiose per la SPA...

Ho voluto segnalarlo perchè magari qualcuno potrebbe trovarsi nella stessa situazione e non è per nulla simpatico...

Ciao!!
 

Elide

Well-known member
In seleziona numero ospiti devo indicare il numero degli occupanti della cabina? Grazie.

Cosa vuoi prenotare?

Se ti riferisci ai pacchetti "brindiamo"- "più gusto" o "intenditore", si!
Perché è obbligatorio avere lo stesso pacchetto per ogni occupante la cabina.

Tutto il resto si prenota per uno o più ospiti interessati.

Proseguendo la prenotazione ti viene chiesto di specificare.
In ogni caso se sbagli puoi cancellare subito o entro la data indicata.
 

superpav

Member
Cosa vuoi prenotare?

Se ti riferisci ai pacchetti "brindiamo"- "più gusto" o "intenditore", si!
Perché è obbligatorio avere lo stesso pacchetto per ogni occupante la cabina.

Tutto il resto si prenota per uno o più ospiti interessati.

Proseguendo la prenotazione ti viene chiesto di specificare.
In ogni caso se sbagli puoi cancellare subito o entro la data indicata.

Intendevo nella sezione in cui si può scegliere l'orario della cena... C'è anche la possibilità di selezionare il numero di ospiti.
 

Elide

Well-known member
In questo caso si intende il numero di ospiti presenti al tavolo.

Puoi selezionare se preferisci cenare in un tavolo da 2 o più persone, cliccando a destra compaiono i numeri.

Nel predisporre i tavoli tengono presente la tua preferenza e se è possibile ti accontentano.
 

migia

Member
Un informazione non è più possibile prenotare una composizione floreale dal mycosta non sono incluse nel personalizza la tua crociera?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Un informazione non è più possibile prenotare una composizione floreale dal mycosta non sono incluse nel personalizza la tua crociera?

Purtroppo no! Ho suggerito poco tempo fa di inserire la possibilita', nella personalizzazione, di far perveniredei bouquet di fiori anche ad altre cabine.
 

migia

Member
Peccato abbiano tolto la possibilità di ricevere in cabina i fiori come era fino poco tempo fa , hanno tolto anche la torta o il pacchetto anniversario mentre in altre compagnie anche straniere e mass market esiste ancora pazienza .....:(
 

RIC

Well-known member
Ciao..passati anni dall'ultima crociera costa chiedo chiarimento sulla prenotazione mycosta escursioni: quando si selezionano vanno nel carrello dove si possono ancor cancellare...poi bisogna confermarle per riservarle cliccando sul tasto conferma...dopo questo passaggio si possono ancora cancellare? Grazie
 
Top