• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pessima esperienza con Agenzia di Viaggio ....

Metti il caso che l'agente non ha neanche fatto il contratto con l'azienda e ti dà una copia farlocca, che colpa nè ha Costa o chiunque altro?
Qui ci vuole l'intervento "dell'avvocato del diavolo". (Si fa pe ride):)

Salve a tutti, un saluto particolare al nostro amico sfortunato, a cui consiglio, dopo che sicuramente risolverà la questione economica con l'Agenzia di viaggi, di dare nuovamente fiducia al mondo delle crociere, vedrai che la prossima esperienza sarà positivissima.
Comprendo i toni accesi, se si va in un'Agenzia e ci dicono che a non volerci rendere i soldi non sono loro ma la Compagnia di navigazione, se si è inesperti ci si crede, mica nasciamo tutti "imparati"?
Suggerisco a Cryyy di moderare allo stesso modo i toni: "Cacciamolo...via..." è veramente una frase infelice, oltre che un provvedimento grave, che tra l'altro non hai neppure l'autorità di prendere. Come se non si fosse caduti tutti, chi più chi meno, in uscite poco eleganti. Si anche tu, quando nella discussione di Titusone sul suo giro del mondo hai esordito dicendo "Titusone guarda che non hai ancora prenotato---non dire bugie...". Con quali prove davi del bugiardo? Come vedi, a volte si giudica, a volte si è giudicati. Che poi, se Titusone ti avesse risposto "non dire c.....e", sarebbe stato maleducato, ma non l'avresti capito?
Scusate l'ot, ma se qualcuno chiede aiuto, cerchiamo di far capire l'errore prima di incenerirlo.

Mah guarda che io scherzo sempre!!era una battuta!!vai anche nella sezione di Mauro coky 72 per vedere cosa ho scritto!!pero' in questo forum molte persone attaccano una compagnia o una nave per poi sparire nel nulla!!tutto qua!!ok??il mio forse e' stato un Po cattivo come tono e di questo chiedo scusa a tutti!!sai quando mi toccano la costa e come se mi toccano qualcosa di me!!!dai ora non voglio più trattare questo argomento!!!ricordati sempre che quando mi conoscerai sono sempre una persona allegra e sorridente e sempre con la battuta pronta!!quindi non devi credere a tutto quello che dico!!un abbraccio e un bacio Cristian

Ormai tutto è chiarito e il titolo è stato cambiato.
Evidentemente l'ADV non è un'agenzia seria; mi auguro che l'utente riesca ad avere il rimborso.
Appurato questo e dopo tutti i vari scambi di "opinioni" , direi di parlare di navi ;)

In tutta onestà non mi sembra sia stato trattato male e, mi saranno sfuggite, non ho visto brutte parole. Gli sono state date risposte coerenti e circostanziate per aiutarlo a dirimere la vicenda. Solo che non rispondendo ai nostri post, dove io stesso chiedevo chiarimenti, non era corretto lasciare il tutto in sospeso.

Gli abbiamo dato il tempo di rispondere, e una "tirata d'orecchi" :) :), e lui l'ha fatto compatibilmente con i suoi impegni. Ha capito e chiesto scusa; mandarlo via non serve a nulla, solo, in mancanza di risposta, una cancellazione o congelamento dell'argomento, questo sì sarebbe seguito. In ogni caso da parte mia ripeto l'invito a rimanere nel Forum e ritengo l'episodio chiarito e chiuso. Benvenuto Dapistis. (mi sa che ho sbagliato di scrivere il nick name anche questa volta).

Avete ragione, la traduzione. Hai fatto l'ingresso del leone e l'uscita del .......
ehi Dapistis non te la prendere è solo un detto! non scappare dal forum, vedi a qualche cosa siamo serviti no? io non sono potuta intervenire ieri nel vivo della discussione per problemi di "navigazione" (vedi discussione appropriata!), ma concordavo in pieno sulla "scorrettezza" dell'agenzia e la serietà della Costa in questo campo, perchè anche io ho avuto la mia esperienza in merito! Possiamo dire che non ci coccola più come una volta, ma prendersi i nostri soldi, questo no! ma poi che hai capito?!? ....l'uscita del....brontolone!!!!!;) ciao ciao e benvenuto anche da parte mia!!!!!!!

ragazzi/e (come sempre io faccio l'avvocato del diavolo... mi piace), stiamo calmini. Mettiamoci nei suoi panni mica deve essere un crocierista navigato, lui ha riscontrato una truffa nei suoi confronti e (sbagliando) ha colpevolizzato la società a cui è finito il suo denaro. Che poi non si sia presentato, che non abbia risposto immediatamente ai nostri consigli non mi sembrano mancanze gravi.
Mi sembra si sia scusato nei riguardi di Costa Crociere, e se tirato le orecchie a qualcuno di noi, forse ce lo siamo meritato.

PS:consiglio a tutti/e, compreso me, prima di attaccare qualcuno contiamo fino a 3 ;)

Cokj72 rispondo solo a te perchè mi sembri una delle poche persone che abbiano cervello in qst gruppo...
Il fatto che mi ha "fregato" maggiormente è che la dipendente dell'agenzia era una mia cara amica....che in tutta la questione dava la colpa solo ed esclusivamente a costa...io mi sono fidato ed evidentemente ho fatto male...per qst ho chiesto scusa alla compagnia...
non ho bisogno di avvocati difensori, e se ho attaccato è perchè son stato attaccato mentre io chiedevo soltanto consigli tutto qui....
ti saluto e grazie

Ops non credevo ci fosse un pastore in questo forum....parla in italiano se ci riesci almeno fai capire a tutti la tua inutilità in questo gruppo !!!
E 2, ma sei proprio permaloso, hai dato del fannullone a Cryy e dell'inutile ad Allocci, Non ti meravigliare se poi ti rispondono male. Dovresti aver capito che scrivendo non si possono sentire i toni di voce ma ti posso assicurare che qui TUTTI cercano di aiutare e sdrammatizzare. Se vorrai farci compagnia sarai ben accetto e vedrai che poi non potrai fare a meno di noi. Benvenuto comunque.

E 2, ma sei proprio permaloso, hai dato del fannullone a Cryy e dell'inutile ad Allocci, Non ti meravigliare se poi ti rispondono male. Dovresti aver capito che scrivendo non si possono sentire i toni di voce ma ti posso assicurare che qui TUTTI cercano di aiutare e sdrammatizzare. Se vorrai farci compagnia sarai ben accetto e vedrai che poi non potrai fare a meno di noi. Benvenuto comunque.

perchè secondo te il pastore è una persona inutile ???!!! ahahahahhaha
ripeto io rispondo male solo a chi mi attacca....e apprezzo soltanto chi mi da buoni consigli, che è quello che ho chiesto fin dall'inizio....grazie cmq per il benvenuto

perchè secondo te il pastore è una persona inutile ???!!! ahahahahhaha
ripeto io rispondo male solo a chi mi attacca....e apprezzo soltanto chi mi da buoni consigli, che è quello che ho chiesto fin dall'inizio....grazie cmq per il benvenuto

Così mi piaci, resettiamo tutto e ricominciamo. Facci sapere come e se si è risolto tutto questo.

ragazzi/e (come sempre io faccio l'avvocato del diavolo... mi piace), stiamo calmini. Mettiamoci nei suoi panni mica deve essere un crocierista navigato, lui ha riscontrato una truffa nei suoi confronti e (sbagliando) ha colpevolizzato la società a cui è finito il suo denaro. Che poi non si sia presentato, che non abbia risposto immediatamente ai nostri consigli non mi sembrano mancanze gravi.
Mi sembra si sia scusato nei riguardi di Costa Crociere, e se tirato le orecchie a qualcuno di noi, forse ce lo siamo meritato.

PS:consiglio a tutti/e, compreso me, prima di attaccare qualcuno contiamo fino a 3 ;)

PS2:Tano avevi ragione tu!

Cokj72 rispondo solo a te perchè mi sembri una delle poche persone che abbiano cervello in qst gruppo...
Il fatto che mi ha "fregato" maggiormente è che la dipendente dell'agenzia era una mia cara amica....che in tutta la questione dava la colpa solo ed esclusivamente a costa...io mi sono fidato ed evidentemente ho fatto male...per qst ho chiesto scusa alla compagnia...
non ho bisogno di avvocati difensori, e se ho attaccato è perchè son stato attaccato mentre io chiedevo soltanto consigli tutto qui....
ti saluto e grazie

ehi Dapistis non te la prendere è solo un detto! non scappare dal forum, vedi a qualche cosa siamo serviti no? io non sono potuta intervenire ieri nel vivo della discussione per problemi di "navigazione" (vedi discussione appropriata!), ma concordavo in pieno sulla "scorrettezza" dell'agenzia e la serietà della Costa in questo campo, perchè anche io ho avuto la mia esperienza in merito! Possiamo dire che non ci coccola più come una volta, ma prendersi i nostri soldi, questo no! ma poi che hai capito?!? ....l'uscita del....brontolone!!!!!;) ciao ciao e benvenuto anche da parte mia!!!!!!!

eh si ritanna hai proprio azzeccato......brontolone di sicuro!!
un saluto anche a te e grazie per il benvenuto