• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pessima esperienza con Agenzia di Viaggio ....

Rodolfo

Super Moderatore
Ecco bravo Davide; in ogni caso non ti son mai stato "nemico".

Ma scusa l'Agenzia messa alle strette, cosa ti ha risposto di preciso? Solo che è una inadempienza di Costa?

Diver, ma se loro continuano a sostenere che la disdetta l'hanno inoltrata, potrebbe essere che con il numero pratica non si arrivi mai alla "personalizzazione" della crociera, o sbaglio?
 

diver67

Active member
Ecco bravo Davide; in ogni caso non ti son mai stato "nemico".

Diver, ma se loro continuano a sostenere che la disdetta l'hanno inoltrata, potrebbe essere che con il numero pratica non si arrivi mai alla "personalizzazione" della crociera, o sbaglio?

Non sbagli, ma avrebbe una pezza d'appoggio per un'eventuale telefonata al call center, se c'è la disdetta c'era anche la prenotazione e Costa è al corrente. Se non c'è, agenzia e basta. Poi per l'esperienza che ho, Costa vorrà avere copia di tutto per controllare chi mette in dubbio la propria serietà.
 

dapistis

New member
Ecco bravo Davide; in ogni caso non ti son mai stato "nemico".

Ma scusa l'Agenzia messa alle strette, cosa ti ha risposto di preciso? Solo che è una inadempienza di Costa?

Diver, ma se loro continuano a sostenere che la disdetta l'hanno inoltrata, potrebbe essere che con il numero pratica non si arrivi mai alla "personalizzazione" della crociera, o sbaglio?

Son stato contattato direttamente dal titolare che si assume le responsabilità e prenderà provvedimenti sulla sua dipendente (credo licenziandola)......
si infatti la crociera risulta annullata sulla schermata non appare più nulla.....sono i soldi del rimborso che sono spariti !!!!!
 

allocci

New member
Ops non credevo ci fosse un pastore in questo forum....parla in italiano se ci riesci almeno fai capire a tutti la tua inutilità in questo gruppo !!!
Complimenti, penso che tu debba essere espulso dal Forum, mi stai offendendo, Perchè essere pastore per te è un dispregiativo, guarda che in Sardegna la pastorizia è una risorsa fondamentale, aveva ragione l’Arcivescovo Spagnolo Antonio Parragues de Castillejo, diceva di noi sardi " Pocos locos mal unidos", alla prima occasione ci scanniamo, la mia era solo una battuta, forse un po forte, credo che tu debba delle scuse a tutti noi. Questo forum non è la panacea dei nostri problemi crocieristici , dove si accusa "urlando" o altro, qui si trovano consigli e nel possibile, si danno, a volte con ironismo!
Saluti
 
Ultima modifica:

dapistis

New member
Complimenti, penso che tu debba essere espulso dal Forum, mi stai offendendo, Perchè essere pastore per te è un dispregiativo, guarda che in Sardegna la pastorizia è una risorsa fondamentale, aveva ragione l’Arcivescovo Spagnolo Antonio Parragues de Castillejo, diceva di noi sardi " Pocos locos mal unidos", alla prima occasione ci scanniamo, la mia era solo una battuta, forse un po forte, credo che tu debba delle scuse a tutti noi.
Saluti

Hai ragione ho offeso i pastori paragonandoli a te....la tua battuta proprio non l'ho gradita quindi proprio a te le scuse non le farò mai....
saluti
 

paolocecchi

Well-known member
Ragazzi per colpa forse di una agenzia ,o di una amica impiegata dell'agenzia si e' rischiato di discutere e offenderci tra noi.Se fossi capo di Costa crociere metterei l'uffico legale della compagnia a disposizione,qualora ce ne fosse bisogno,di un mio cliente che ha problemi del genere con una agenzia tramite la quale vendo il mio prodotto.Se fossi Cecchi come sono e fui inviterei tutti a una stretta di mano...Saluti
 

dapistis

New member
Ragazzi per colpa forse di una agenzia ,o di una amica impiegata dell'agenzia si e' rischiato di discutere e offenderci tra noi.Se fossi capo di Costa crociere metterei l'uffico legale della compagnia a disposizione,qualora ce ne fosse bisogno,di un mio cliente che ha problemi del genere con una agenzia tramite la quale vendo il mio prodotto.Se fossi Cecchi come sono e fui inviterei tutti a una stretta di mano...Saluti

Concordo con te paolocecchi.....
 

Rodolfo

Super Moderatore
BASTA!!! Ora chiaritevi in MP. La battutta è fortina, ma detta in un certo contesto potrebbe essere anche in tono scherzoso e non detta per voler offendere. Lla mano stringgettevi!!!

Dapistis, alla fine, tutta la vicenda risulta essere in capo ad una impiegata infedele dell'Agenzia? Hai parlato di licenziamento della dipendente e quindi riconosciuto il suo unico comportamento doloso? E se il Responsabile dell'agenzia si è assunto tutte le responsabilità, dovrebbe essere tutto risolto.
 

Cokj72

New member
Costa adv, i rimborsi li elargisce l' a s s i c u r a z i o n e!!!!!!!

Tu hai il numero d' assicurazione sul tuo contratto? Chiama l' assicurazione e vedi come stanno le cose, non mi sembra che l' adv debba inoltrare la denuncia all' assicurazione (come avete fatto voi che avete richiesto il rimborso all' assicurazione?)

PS:chi purtroppo ha dovuto richiedere indietro i soldi per la sua sospirata crociera all' assicurazione aprisse un nuovo argomento e ce lo spieghi punto per punto. Grazie
 

dapistis

New member
Costa adv, i rimborsi li elargisce l' a s s i c u r a z i o n e!!!!!!!

Tu hai il numero d' assicurazione sul tuo contratto? Chiama l' assicurazione e vedi come stanno le cose, non mi sembra che l' adv debba inoltrare la denuncia all' assicurazione (come avete fatto voi che avete richiesto il rimborso all' assicurazione?)

PS:chi purtroppo ha dovuto richiedere indietro i soldi per la sua sospirata crociera all' assicurazione aprisse un nuovo argomento e ce lo spieghi punto per punto. Grazie

L'agenzia dice che c'è stato un errore nel sistema quando hanno aperto l'operazione di disdetta...e il responsabile di zona di costa dice che non hanno ricevuto nulla......mah !!!
L' adv non mi ha rilasciato nessun contratto (e questo è un altro punto oscuro)
cmq si assumono la responsabilità di tutto (visto che.....) e mi rimborsano tutto poi si arrangiano loro con costa
in ogni caso io per tutelarmi ho fatto partire la denuncia
 

diver67

Active member
L'agenzia dice che c'è stato un errore nel sistema quando hanno aperto l'operazione di disdetta...e il responsabile di zona di costa dice che non hanno ricevuto nulla......mah !!!
L' adv non mi ha rilasciato nessun contratto (e questo è un altro punto oscuro)
cmq si assumono la responsabilità di tutto (visto che.....) e mi rimborsano tutto poi si arrangiano loro con costa
in ogni caso io per tutelarmi ho fatto partire la denuncia

Ma all'atto del pagamento qualcosa ti avranno dato, magari che parla della crociera, la nave , la compagnia, non credo che gli hai dato i soldi e te ne sei andato.
 

diver67

Active member
Si certo ho le ricevute di pagamento e anche la prenotazione della cabina......
ancora tutto tace.....e la rabbia sale

Se hai una prenotazione di cabina ufficiale con Costa, loro non possono non saperne nulla. Chiedo ai Moderatori, tanto per capirne finalmente qualcosa anche noi, cancellando i dati sensibili potrebbe postare la prenotazione della cabina?
 

ilaria73

New member
In tutto questo caos non ho capito una cosa: ma tu hai contattato Costa personalmente anche con una raccomandata?
per il resto ti do il Benvenuto!
 

alco56

Super Moderatore
L'agenzia dice che c'è stato un errore nel sistema quando hanno aperto l'operazione di disdetta...e il responsabile di zona di costa dice che non hanno ricevuto nulla......mah !!!
L' adv non mi ha rilasciato nessun contratto (e questo è un altro punto oscuro)
cmq si assumono la responsabilità di tutto (visto che.....) e mi rimborsano tutto poi si arrangiano loro con costa
in ogni caso io per tutelarmi ho fatto partire la denuncia

L'errore di sistema non comporta che i soldi siano evaporati o li ha l'agenzia o li ha Costa, ed è un problema solo fra loro, tu devi avere quanto dovuto.

In più i tutti sistemi c'è un log degli errori per cui se davvero non è stato errore umano, ma errore di "sistema" ci sono tracce palesi e basta aprire un ticket al CED e ricostruire l'errore e di conseguenza risolverlo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se hai una prenotazione di cabina ufficiale con Costa, loro non possono non saperne nulla. Chiedo ai Moderatori, tanto per capirne finalmente qualcosa anche noi, cancellando i dati sensibili potrebbe postare la prenotazione della cabina?

Per me, se non ci sono controindicazioni e se Davide è d'accordo, si può fare.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Se c'è una prenotazione Costa non può non saperlo ; siccome Costa non si arricchisce di certo con un'acconto crociera, tutta la questione dipende dall'Adv.
Avendo dato la disdetta tre mesi prima della partenza al più si potevano perdere i trenta euro a persona della prenotazione.
Secondo me l'ADV non ha mai prenotato (sarebbe risultato a Costa) probabilmente ha preso un'opzione e ha preso l'acconto a fronte dell'opzione.
 

dapistis

New member
Per me, se non ci sono controindicazioni e se Davide è d'accordo, si può fare.

ULTIMI AGGIORNAMENTI (RISPONDO A TUTTI) :
(diver67 e rodolfo) ho tutta la documentazione della prenotazione ma non so come si faccia a postare.....non son tanto pratico
(ilaria73) costa è stata contatta dagli avvocati dell'associazione dei consumatori.....
(alco56) questa è una considerazione interessante non ci avevo pensato.....
(leo) si anche io penso che costa non si arricchisca con i miei 1500 euro però non so a voi ma per me non son briciole, per questo me la prendo, e inoltre, cosa che non ho ancora detto, c'è anche un altra coppia di amici immischiata in questa faccenda.... !!!
e la prenotazione è stata fatta perchè risulta....costa ha bloccato il rimborso all'agenzia perchè a loro non è risultata a buon fine nei loro sistemi l'operazione di disdetta....e il problema è che non c'è traccia di tutto questo !!! per cui chi ha ragionee???
 
Top