• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pirateria

Re: Pirateria

sempre da indiscrezioni mi è stato detto che sulle "due navi nuove di costa" parlando di marghera sono la luminosa e deliziosa,sono state previste delle grate da mettere a poppa al posto di manovra al ponte uno area riservata a crew logicamente,pero' non ne è stato detto il motivo pero' è immaginabile,rodolfo,ne sai di piu? ciao.

Sandro 09 ha detto:
sempre da indiscrezioni mi è stato detto che sulle "due navi nuove di costa" parlando di marghera sono la luminosa e deliziosa,sono state previste delle grate da mettere a poppa al posto di manovra al ponte uno area riservata a crew logicamente,pero' non ne è stato detto il motivo pero' è immaginabile,rodolfo,ne sai di piu? ciao.
Costa le ha messe su tutte le navi al posto di manovra di poppa...almeno quelle da me viste.
Ma quella del ponte uno proprio non capisco, puoi spiegarti meglio dove?

dovrebbero chiudere lo spazio dove si fanno le manovre da eventuali intrusioni dall'esterno,queste verrebbero montate in navigazionetutt'intorno alla poppa.
unochenavigaverament ha detto:
Sandro 09 ha detto:
Costa le ha messe su tutte le navi al posto di manovra di poppa...almeno quelle da me viste.
Ma quella del ponte uno proprio non capisco, puoi spiegarti meglio dove?

a ok avevo capito male io, pensavo che posto di manovra e ponte uno fossero 2 luoghi differenti.

A bordo delle navi Costa, in ossequio alle raccomandazioni dell'IMO e dell'Associazionedelle Compagnie Crocieristiche, non sono detenute armi da fuoco; così si è pronunciato l'AD della Compagnia Foschi, durante un'intervista, rispondendo alle domande dei giornalisti, successivamente all'attacco subito da Msc Melody.

http://shippingonline.ilsecoloxix.it/ru ... 03badbe8b6

comunque i pirati continuano a provarci, ieri assalita la Jolly Smeraldo a colpi di bazooka (ilmessaggero)

tamburino ha detto:
E stata assaltata due volte in un giorno la seconda a colpi di bazooka
ecco pensa se era il Melody a beccarsi il bazooka... mamma come e' andata di c.

tamburino ha detto:
E stata assaltata due volte in un giorno la seconda a colpi di bazooka
Sentita per radio (TG Radio 1 RAI) intervista al comandante della Jolly Rubino, e lui non ha potuto confermare la notizia dei colpi di bazooka.

Personalmente mi sembra una notiza (quella dei bazzoka) un po' montata. Per quanto ne so il bazooka e le armi consorelle (RPG e Panzerfaust) non mi sembrano adatte all'uso dai gommoni per il problema della vampata posteriore: quando parte il colpo dalla parte posteriore del tubo esce una fiammata notevole che più di una volta ha ucciso chi innavvertitamente passava dietro. Secondo me, e poi al solito mi sbaglierò, un pirata che volesse usare un bazooka da un gommone, oltre ad arrostire i suoi commilitoni rischierebbe di sciogliere il gommone stesso.

Io, tanti anni fa, ho sparato col bazooka. Faceva parte dell'addestramento all'uso di tutte le armi in dotazione alla squadra assaltatori dei Lagunari. Gli addetti al bazooka erano due; il puntatore e il servente. Il servente dopo aver inserito il razzo dalla parte posteriore del "tubo", che veniva aggangiato dal sistema interno, dava un "colpo" in testa al puntatore e si spostava immediatamente al suo fianco, proprio per evitare la vampa alla partenza. Di solito ci si scambiava nei ruoli.
Non si poteva naturalmente sparare da luoghi chiusi, e ad una distanza minima, se ben ricordo, di 5 metri, che poi per ovvi motivi era anche superiore, da altre persone.
Credo, con le cautele del caso, instabilità nel puntamento, si possa sparare in piedi anche da un gommone.

ma la nave che Jolly è :?: Io ho letto Smeraldo, armatoni Rubino non è che il nome sia veramente un Jolly ed ognuno la può chiamare come vuole :roll: :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rodolfo, da come lo descrivi è difficile ma fattibile. Speriamo che sia più difficile di quello che può sembrare..

Manlio

Cokj72 ha detto:
ma la nave che Jolly è :?: Io ho letto Smeraldo, armatoni Rubino non è che il nome sia veramente un Jolly ed ognuno la può chiamare come vuole :roll: :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Si tratta della Jolly Smeraldo

Rodolfo ha detto:
Io, tanti anni fa, ho sparato col bazooka. ........

a quei tempi i fucili che avevamo in dotazione erano ad avancarica :lol: :lol: probabilmente avranno usato qualcosa di più moderno rpg o simile ...se veramente è stato usato .io ho riportato la notizia data da La7 alle 12,30

Magari non era un Bazooka ma un lancia granate, mi sembra molto più gredibile su un gommone.

I giornalisti spesso parlano di armi per sentito dire; per anni abbiamo sentito parlare di malavitosi con la P38, ma la P38 era un'arma prodotta dalla Walther nel 1938, ed è difficile trovarla negli anni 70 nella banda della Magliana.

A parte questo è chiaro che con il passare dal fucile d'assalto ad un lanciagranate il pericolo per i passeggieri di una nave si centuplica.
I signori alzano il tiro.

PS. Complimenti Rodolfo per il tuo servizio in uno dei reparti migliori della nostra difesa :)
saluti
Leo

Cokj72 ha detto:
E' la Smeraldo, mi sono sbagliato.

leo ha detto:
PS. Complimenti Rodolfo per il tuo servizio in uno dei reparti migliori della nostra difesa :)
saluti
Leo

ma guarda che ai tempi, Rodolfo combatteva ancora per il Doge.....

Infatti i Lagunari non son altro che i discendenti delle "Trupe o Fanti da Mar" del Doge (assieme ai componenti del Btg. San Marco). Il "fazzoletto" rosso e oro al collo, lo ricorda ancora oggi.

I lagunari sarebbero serviti oggi..
Ho sentito in televisione il comandante della nave da carico, si sentiva nella voce la tensione di aver dovuto rispondere a due assalti di seguito..

Ripeto che sono contrario a risposte indiscriminate, ma in mare dovrebbero aver paura pure loro, qui si permettono di lanciare due volte in un giorno un assalto alla stessa nave, ed in quella nave ci sono marinai, mica eroi da film americano..

Tutta l'organizzazione della 'difesa' mi lascia sconcertato, perchè non si fanno convogli? Ci sono portaerei, gli aerei potrebbero velocemente coprire lunghe distanze e solo vederli da una barca può spaventare, i mitici satelliti militari che leggono pure la marca dei Jeans non sono in grado di seguire il barchino ed individuare la nave madre per vedere dove approda?

Di questioni militari non capisco molto (di quelle moderne almeno) ma qui sembra più efficace utilizzare le tecniche dei Galeoni, tutti in fila e pieni di cannoni, che quello che stanno facendo..

Saluti
Manlio