• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pizza a pagamento

Caro e illustrissimo Greg, ti posto, sia il messaggio di Odisseo, sia la tua risposta al mio post. Leggi bene, e anzi leggendo attentamente, ti sarà facile comprendere, che Odisseo parla di "pizza a pagamento" in quanto quella a spicchi, non l'ha proprio vista. Il mio intervento, era a rimarcare la differenza di opinioni, tra persone che sono state a bordo, e non mettendo in dubbio quanto detto nel diario, dove è stata inserita la notizia.
Quindi, ricordandoti "la sangria" non andare a facili conclusioni, leggi attentamente la prossima volta.;)

Ricambio il caro e ill.mo diver67, ritengo utile rappresentarle quanto segue: avendo letto il diario su menzionato della crociera su Diadema ove oltre all'estensore erano anche imbarcati numerosi utenti del forum (molto conosciuti) e precisamente SabbaMadda, Mariaefiglio, LuigiB, Manula56, Sweetmartina, Salvob78, Frency, Adrisessanta, con relativi coniugi, fidanzati, madri e figli vari… dove rilevavo la bontà della pizza e la bravura del pizzaiolo napoletano.
Detto questo, memore dell'affollata discussione pizza a pagamento ho ritenuto cosa buona e giusta riportare dopo tanti giudizi negativi sulla pizza quanto di positivo c'è stato sulla Diadema.
Forse leggendo sull'argomento quanto scriveva il solo Odisseo ...(Impasto pesante e condimento indescrivibile) (ribadisco forse)non le è sembrato vero potermi contraddire (come consuetudine).
A mio parere se la pizza ad Odisseo gli sarà stata pesante non credo che a fronte di tanti autorevoli pareri si possa mettere in dubbio il loro dire.
Se poi ho avuto una svista sul fatto che non era la pizza al taglio non mi pare che sia una cosa tanto grave.
Comunque il forum è grande e penso che si possa coesistere in serenità e tranquillità.

Ultima modifica:
Ricambio........ tranquillità.

Io non ho contraddetto, per consuetudine nessuno. Ho solo fatto presente, che l'utente Odisseo, riteneva la pizza a pagamento non buona. Non ho fatto riferimento alcuno a Suoi post, anzi lei nel suo, mi ha espressamente invitato a leggere meglio. Non giriamo le frittate. Detto questo, quando si è in torto, si ammette, come per esempio ho fatto io nella discussione, pagamenti a bordo. Ma il Dott. Greg non sbaglia mai, vero :) :) :)
In Sangria Veritas..........

Il pagamento dei 4 € a mio avviso non va visto come cena alternativa ma come proposta a se stante e del tutto diversa che va dalla 18,30 all' una di notte. Che poi si può usufruire in alternativa alla cena, in mancanza del buffet serale è una scelta del tutto personale.

Assolutamente No, solo come alternativa se, come diceva qualcuno non volevano andare al ristorante.

Greg, con tutta la buona volontà...ma io fatico a capirti....
Dici che la pizzeria non è un'alternativa...poi lo è...non ho capito francamente...
Anche andare al buffet piuttosto che al ristorante è una scelta personale...sempre alternativi tra loro sono...come la pizzeria...

Non capisco poi perchè prendersela con Diver...lui ha solo fatto presente che un altro utente non aveva gradito la pizza su Diadema...
L'hai accusato di non aver letto bene...quando sei tu che non hai letto bene il post di Odisseo....non si rigira la frittata così Greg, non è corretto.
Poi per forza le discussioni proseguono all'infinito... :D

Ultima modifica:
Sinceramente.....buona o no secondo me diventerà a pagamento tutta la pizza, come lo è diventato il gelato . Secondo me anche il bar service in alcune zone del buffet sparirà , su pacifica a fine ottobre stavano installando i distributori di lattine....e poi basta Coca Cola ma solo Pepsi...buona ma non è Coca Cola

Io non ho contraddetto, per consuetudine nessuno. Ho solo fatto presente, che l'utente Odisseo, riteneva la pizza a pagamento non buona. Non ho fatto riferimento alcuno a Suoi post, anzi lei nel suo, mi ha espressamente invitato a leggere meglio. Non giriamo le frittate. Detto questo, quando si è in torto, si ammette, come per esempio ho fatto io nella discussione, pagamenti a bordo. Ma il Dott. Greg non sbaglia mai, vero :) :) :)
In Sangria Veritas..........

Non voglio rinvangare ma dalla Sangria Veritas.......(che spetterebbe a me), al Caffè del sito di Costa Crociere (da me volutamente messa sul ridere) dagli sconti Ambassador alle cabine che risultano occupate e poi improvvisamente tornano disponibili ecc ecc non mi appaiono episodi casuali. Quindi "Io non ho contraddetto, per consuetudine nessuno"
non rispecchia la verità. Quanto scritto è leggere si vuole.

Non ho la presunzione dell'infallibilità, dalle "nostre" si dice: "Sbagghia u sceccu cu da gran testa chi iavi figurati se nun pozzu sbagghiari iò" .(scusa l'imperfezione dialettale)

Ribadisco quanto precedentemente scritto, (forse non recepito) il Forum è molto grande quindi si può coesistere tranquillamente in serenità.

Ultima modifica:
Greg, con tutta la buona volontà...ma io fatico a capirti....
Dici che la pizzeria non è un'alternativa...poi lo è...non ho capito francamente...
Anche andare al buffet piuttosto che al ristorante è una scelta personale...sempre alternativi tra loro sono...come la pizzeria...

Non capisco poi perchè prendersela con Diver...lui ha solo fatto presente che un altro utente non aveva gradito la pizza su Diadema...
L'hai accusato di non aver letto bene...quando sei tu che non hai letto bene il post di Odisseo....non si rigira la frittata così Greg, non è corretto.
Poi per forza le discussioni proseguono all'infinito... :D

Questa Pizza mi sta diventando indigesta e poi .... Felix ,,, suvvia pensi proprio che driver abbia bisogno di difensori o di essere spalleggiato? O serve forse per alimentare una polemica che non ha motivo di sussistere.

E' notorio che frasi scritti in momenti e contesti diversi spesso appaiono contraddittori soprattutto se staccate dal suo contesto.

Adiamo con ordine tu mi hai chiesto: " nel senso che tu andresti al ristorante e, finito di cenare, andresti anche in pizzeria?"
A parte che mi appare improponibile tale domanda (non è logico per me che si cena al ristorante e poi va a mangiare la pizza)
io ho risposto molto garbatamente con una sensazione di orrore "Assolutamente No, solo come alternativa se, come diceva qualcuno non volevano andare al ristorante."
Quindi come cena alternativa.

Passiamo al "non va visto come cena alternativa ma come proposta a se stante" questa frase è preceduta da un'altra frase
"Assolutamente condivisibile quanto dici ma questo problema è consequenziale alla soppressione del buffet serrale. (vedi discussione) quindi il " Il pagamento dei 4 € a mio avviso non va visto come cena alternativa ma come proposta a se stante" va da se che si riferisce alla impossibilità di cenare al Buffet notoriamente soppresso.
Per me la pizza non è alternativa al buffet.

spero di aver chiarito i tuoi dubbi. A me non appare nulla di contraddittorio leggendo in modo completo.

Ultima modifica:
Greg... nessuna polemica da parte mia... ho scritto solo per amor di giustizia e verità nei confronti di Driver, Daiver, ..insomma... quello li. ..... :)

Ho compreso meglio il tuo punto di vista in merito a ristorante, buffet e pizzeria ed al concetto di alternativa. All'inizio non avevo compreso.
Grazie della spiegazione.

Greg... nessuna polemica da parte mia... ho scritto solo per amor di giustizia e verità nei confronti di Driver, Daiver, ..insomma... quello li. ..... :)

Ho compreso meglio il tuo punto di vista in merito a ristorante, buffet e pizzeria ed al concetto di alternativa. All'inizio non avevo compreso.
Grazie della spiegazione.

Prego ... di nulla.

Avendo scritto " All'inizio non avevo compreso. " le mie (richieste) spiegazioni ti sono dovute.

Non vorrei sbagliarmi ma sul nome del tuo "supportato" di cui tu ben conosci il nome e erroneamente da me scritto (ripetutamente da voi evidenziato), mi sorge il dubbio che si faccia dell'ironia, infatti:

... tu scrivi ... "nei confronti di Driver, Daiver, ..insomma... quello li. ..... "

mentre l'interessato

..... driver ....

........diver, vado sott'acqua. ;)

Il tutto solo per una sola "r" sfuggita scrivendo con il telefonino, peraltro in una posizione non comoda?

Ma?

Detto questo
Ricordo che siamo già stati invitati a tornare alla "pizza a pagamento".

Ultima modifica:
Vediamo se così è più chiaro...
Su Daiver, Driver etc. ho fatto una battuta...
Per "giustizia e verità" invece...non ho potuto fare a meno di sottolineare che avevi palesemente torto nei confronti di Diver.......e questa non era una battuta.

Ricordo che siamo già stati invitati a tornare alla "pizza a pagamento".

Almeno per coerenza con quello che scrivi... spero che finisca qui...

ciao e buona giornata

Ma su 27 pagine in quante realmente si parla di pizza?

Carissimi moderatori, forse qui una bella sforbiciata, compreso questo, ci starebbe proprio bene!

Buon lavoro!

Vediamo se così è più chiaro...
Su Daiver, Driver etc. ho fatto una battuta...
Per "giustizia e verità" invece...non ho potuto fare a meno di sottolineare che avevi palesemente torto nei confronti di Diver.......e questa non era una battuta.

Almeno per coerenza con quello che scrivi... spero che finisca qui...

ciao e buona giornata

Ma chi ti ha chiesto nulla ... leggi in modo incompleto non comprendi e poi chiedi spiegazioni ... ti ergi a giudice decretando chi a torto o ragione senza una completa conoscenza ... poi ....continui dicendo di essere coerente...
...io mi auguro proprio che finisca qui.

Ultima modifica:
Ma chi ti ha chiesto nulla ... leggi in modo incompleto non comprendi e poi chiedi spiegazioni ... ti ergi a giudice decretando chi a torto o ragione senza una completa conoscenza ... poi ....continui dicendo di essere coerente...
...io mi auguro proprio che finisca qui.

Anch'io mi auguro che finisca qui...anche perchè stai decisamente esagerando con i toni...polemici solo ed esclusivamente da parte tua.
Siamo in un forum, dove il contraddittorio, la battuta e lo scherzo sono normali e sani.
Fossi in te eviterei anche i "giudizi sommari" su persone che non conosci...anche perchè quello che scrivi nella realtà non ha alcun riscontro.

Anch'io mi auguro che finisca qui...anche perchè stai decisamente esagerando con i toni...polemici solo ed esclusivamente da parte tua.
Siamo in un forum, dove il contraddittorio, la battuta e lo scherzo sono normali e sani.
Fossi in te eviterei anche i "giudizi sommari" su persone che non conosci...anche perchè quello che scrivi nella realtà non ha alcun riscontro.

Scusami La 76, in ossequio al tuo ruolo chiedo se in virtù del fatto che si dice sempre che ognuno in questo forum può esprimere la propria opinione liberamente mi è consentito dire che non mi appare condivisibile il tuo intervento.

Ultima modifica: