• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pizza a pagamento

Scommettiamo che il 60 % delle persone che si sono lamentate in questo topic, ritorneranno sicuramente su di una nave costa?

ciao,
hai ragione forse saliranno di nuovo su costa,ma probabilmente come me dovrà essere veramente a prezzi stracciati..personalmente dopo 5 crociere non mi sono mai lamentata di costa,ma le cose assurde che ho visto quest'anno mai viste prima, e dopo essere scesa dalla reflection lo scorso anno la differenza è tantissima!

Hai ragione..... si lamentano tantissimo..... e riprenotano con Costa.....
Io veramente non capisco..... sono appena scesa da Ncl, ed è tutto un altro mondo!!!!
Quando vedevo quello che offrivano, a tutte le ore del giorno e della notte..... mi veniva spontaneo fare paragoni....... e naturalmente parlo a parità di prezzo....

ciao,
sono scesa dalla celebrty cruise reflection lo scorso anno la differenza è tanta! personalmente mi dispiace che costa è cambiata e spero cambi con il tempo.. ti assicuro che mai pensavo un giorno dovermi lamentare di costa io che l'ho sempre difesa!

Come, hanno deriso gli ospiti?
Comportamento assurdo, ai confini della realtà!
Una cosa è spiegare cosa prevede la politica aziendale, altro è deridere a fronte di una richiesta che non ha nulla di straordinario.
Si dovrebbe fare più attenzione al personale; se fosse capitato a me non so come avrei potuto reagire.
si è cosi! la mia reazione infatti era quello di poter difendere quel poveretto forse 80 anni, ma da cristiana e da persona educata non volevo certo diventare peggio di loro,quindi meglio lasciar perdere..

Scommettiamo che il 60 % delle persone che si sono lamentate in questo topic, ritorneranno sicuramente su di una nave costa?

Credo proprio tu abbia ragione, ma vorrei capirne i motivi, da quel 60% che riprenotano...:confused:

Provo a fare delle ipotesi ?

1) La clientela Costa è masochistica? Non credo .
2) Costa "costa" meno? Assolutamente no, anzi....
3) Hanno agevolazioni per i bimbi? Vero, ma non mi risulta che a prenotare siano solo le famiglie...
4) Nostalgia del passato? Forse sì, ma ormai è chiaro che non è più così, e si tornerebbe al punto 1)
5) Troppe aspettative ? No, perchè chi ha anche provato altre compagnie afferma che sono migliori...
6 ) Menù in italiano, today in italiano, annunci in italiano, baby club in italiano, spettacoli in italiano, animazione in italiano, escursioni in italiano, etc. ? Sì, questo è il solo (forse) motivo sensato soprattutto per chi non mastica un minimo della lingua d'albione....ma Msc allora ??
7) Quanto detto sulla compagnia è frutto di fantasie, maldicenze, lamentele "italiche" e quant'altro? Spererei proprio di no !!
8 - Navi/itinerari più belli di altri ? Assolutamente no, anzi, per i miei gusti alcune cose inguardabili..

Bho ditemi voi....:confused::confused::confused:

Ultima modifica:
Sono sceso ieri dalla costa serena e vorrei condividere le seguenti informazioni:
il buffet del pranzo chiude alle 14.30, il grill alle 16.00, pizza al taglio e merenda, che comprende tramezzini, alle 17.30.
Alle 17.30 chiudono tutti i dispencer di acqua, ghiaccio, the, ecc.., fino al mattino dopo.
Premetto che prima di partire avevo cercato info sulla pizza a pagamento e mi ero imbattuto in una conversione dove chi affermava che la pizza la sera era a pagamento, faceva marcia in dietro non ricordando i dettagli e non potendo postare il today. Dunque io mi aspettavo di trovare la pizza gratis a sera, quella tonda piccola i cui gusti si potevano scegliere in base al giorno della settimana! Ho scoperto solo a bordo che quella pizza tonda era sostituita dal servizio a 4 euro!
La mia crociera precedende è stata esattamente 12 mesi fa sulla magica.
in questa mia ultima crociera l'imbarco era previsto sempre alle 17.30, la qual cosa ovviamente mi ha fatto esternamente piacere, perché aggiungeva alla scelta di rimanere molto tempo a terra, la scelta di rientrare prima per mangiare qualcosa.
Dunque noi dopo colazione scendevamo alle 9, non pranzavamo né in nave né a terra in quanto sazi della colazione ed una volta in nave, preferendo evitare di spendere soldi non programmati, aspettavamo le 21.15 per cenare al ristorante, in quanto dalle 17.30 in poi non c'è più nulla di disponibile senza dover pagare (fino al turno della cena, intendo). Ed a cena ho scoperto con enorme dissenso che l'acqua in caraffa al ristorante era stata soppressa (io sono astemio e mia moglie allatta, e visto che tutto il giorno, quando possibile e disponibile, usavamo l'acqua del dispencer avevamo sempre scelto di usare la caraffa a cena, evitando di pagare l'acqua il costo che conoscete! Onde evitare fraintendimenti o errori di sorta ho parlato col maitre che mi ha confermato la cosa etichettandola come nuova politica aziendale.
A volte cmq siamo tornati prima delle 17.30 per prendere qualche tramezzino.
Tuttavia orari buffet, pizza a pagamento, acqua gratuita dalle 6.30 alle 17.30, assenza gelato nel dispenser, assenza degli asciugamani vicino le piscine e cambio asciugamani bagnati una volta al giorno, ristorante chiuso a pranzo, mi costringono con tristezza (io ho provato sempre e solo costa e non capisco perché mi sono sempre ostinato a non segiure altri inviti su altre compagnie) a provare mio malgrado altre compagnie!
Ora che scrivo mi rendo conto che sono la tipologia di cliente che sceglie la crociera con particolare attenzione ai costi ed a bordo cerca di ottimizzare le disponibilità gratuite! E mi rendo conto di essere stato "colpito"! Sia chiaro che il punto non sono i 4 euro della pizza, né i 3,35 al litro esentasse per l'acqua! Forse mi è dispiaciuto conoscere a bordo questi aspetti (gli orari del buffet li conoscevo) forse anche per aver cercato male o non abbastanza sui canali non della compagnia, alla quale non do' nessuna colpa: per me è giusto che facciano come ritengono!

Questa cosa del buffet é veramente inacettabile... io ho prenotato e giá pagato per gennaio....se realmente la situazione é questa con me la Costa ha chiuso.....perché in le compagnie possono risparmiare su tante cose ma n9n certamente sul cibo..... se mi deluderà passeró a MSC

Sono sceso ieri dalla costa serena e vorrei condividere le seguenti informazioni:

Non quoto per facilità di lettura, ma, evidentemente, nonostante i tagli che anche qui si vedono rispetto anche a soli 12 mesi fa, su Deliziosa in questo momento siamo in un'isola felice! :-)

Ad oggi non ho mai mangiato una pizza sulla nave (forse qualcuna per giurarci), ma sicuramente dopo la foto di Tommaso andrò tra pochi giorni a gustarne una.
La curiosità oora è tanta.

Come già scritto nel diario che sto facendo qui: http://forum.crocieristi.it/showthr...12-2014-Trenta?p=889448&viewfull=1#post889448

Reportage sulla pizza a pagamento

Questo il menù:

pizzamenu.jpg

L’insalata:

pizza01.jpg

Pizza salsiccia piccante (in pratica è salamino piccante)

pizza02.jpg

Pizza Gorgonzola

pizza03.jpg

Lemon Pie

pizza04.jpg

La pizza è buona. Non è eccellente (è sempre cotta in un forno elettrico e nella mia zona se ne mangiano di migliori, specialmente se cotte nel forno a legna) ma è sicuramente buona!

Non è più uno spuntino veloce com’era prima quando era gratuita, bensì sicuramente un sostituto della cena, specialmente se accompagnato dall’insalata che ti servono prima e del dolce che ti danno dopo compresi nei 4 euro.

Servizio secondo me, da quel che ho visto passandoci varie volte la sera, poco utilizzato, ma paradossalmente lo era ben poco anche prima quando la pizza al piatto era gratis (!!) e che vale sicuramente il costo che viene fatto pagare.

Va da se che prima era gratis, sebbene qualitativamente inferiore, e prima ancora la pizza al taglio la si trovava a tutte le ore. Vabbè, mi fermo qui altrimenti scriviamo altre 30 pagine su questo argomento.

Faccio un aggiornamento, sui prezzi della pizza, almeno per Diadema, sceso oggi a Savona.
Costo pizza 6,50!!!!!!
Ormai credo che siamo arrivati sul ridicolo. Purtroppo non ho fatto foto, ma altri confermeranno ciò che ho scritto.