• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pizza a pagamento

Su Fascinosa la pizza al buffet c'e ancora, e potevi optare per la pizza al ristorante con bibita dolce a 4,5euro o con la birra a 6,5 euro

Concordo sul fatto che su Fascinosa la pizza era disponibile al buffet fino alle 17.30 poi solo a pagamento a 4 euro con insalata e dolce in pizzeria ma non al ristorante.

Su neoromantica 6.50 poi c'era l'offerta con bibita soft compresa 8.20 con birra 10.20.
Però ho sempre visto poca gente perlopiù dipendenti costa.

Grazie dodeco. Partirò con Magnifica tra 15 giorno e sarà la mia prima crociera con MSC. Speriamo bene.

Io sono stato su Splendida ma credo che le condizioni al self non cambino. Msc non mi ha fatto mancare nulla e mi ha trattato con i guanti, stai sereno e divertiti ;)

Concordo sul fatto che su Fascinosa la pizza era disponibile al buffet fino alle 17.30 poi solo a pagamento a 4 euro con insalata e dolce in pizzeria ma non al ristorante.
Anche sulla Luminosa (marzo-aprile)
Curioso : la cosa era partita ad inizio crociera con prezzo di 8 euro......poi(vista l'affluenza) e' scesa a 4 !
Spariti comunque i distributori di gelato su tutta la nave . Solo una macchina distributrice di confezionati (mi pare Algida) a 3,80 euro cad.

Sono sbarcata ieri dalla Favolosa e ho notato una cosa molto interessante: distributori dell'acqua e dell'acqua calda aperti fino a tarda serata! (ovviamente bustine di tè vari a disposizione ). La pizzeria costava 4€ ma il pizzaiolo era un dramma, abbiamo provato due sere a mangiare la focaccia di Recco ma si intestardiva a farla con la mozzarella nonostante le nostre rimostranze con il maitre!

Appena tornato dalla Costa Neo Classica, confermo il costo della pizza a 6,50 euro.
La sera che ci siamo andati, dopo la pizza ci hanno offerto un dessert a nostra scelta, tra panna cotta, tiramisù ed altro.
Pizzeria non affollata, ma pizza veramente buona.

Appena tornato dalla Costa Neo Classica, confermo il costo della pizza a 6,50 euro.
La sera che ci siamo andati, dopo la pizza ci hanno offerto un dessert a nostra scelta, tra panna cotta, tiramisù ed altro.

Dunque solo pizza e dolce senza insalata a "soli" 6,50 €?? :confused:

Io sulla Fortuna ad ottobre ho pagato 4 € pizza, insalata e dolce!!

Su Diadema a marzo 6,50 euro pizza e dolce a scelta, la pizza buona niente a che vedere con quella che si mangiava al buffet gratis sulle altre navi Costa.saluti, migia.

Qualcuno ha una foto di queste pizze? È solo una mia curiosità per paragonarlo con quelle di msc. Dalla foto non si percepisce il sapore lo so

Secondo me la politica portata avanti per tanti anni: crociera=abbuffata, prima di tutto, in questo momento sta un po' cadendo. L'idea che il cliente per essere contento dovesse avere sempre la pancia piena sta un pochino sminuendo. Parlando con qualsiasi persona ogni crociera ti regalava oltre a fantastiche giornate di svago anche qualche chilo. Io credo di essere un caso patologico a parte, in una crociera sono riuscita pure a dimagrire, escursioni, palestra e poi mangiare solo ai pasti principali cercando di non appesantirsi più di tanto. Perchè mangiare a tutti i costi e star male perchè si è pagato? Non esiste. Pensandoci bene però secondo la mia visione da profana, la pizza vera in pizzeria alla sera potrebbe diventare una valida alternativa al ristorante dedicato, accontenterebbe le persone che rimpiangono la chiusura del buffet di sera e lasciatemelo dire a livello economico la compagnia risparmierebbe pure. Piccolo inconveniente potrebbe essere il caos di gente che nello dstesso momento decide di usufruire di questo servizio. Risolto anche questo problema, prenotazione con orario stabilito e naturalmente un tempo limite come succede comunque ai ristoranti principali. Guai se la Costa viene a sapere di questa proposta perchè mi assumono come pizzeria director.:D:D:D:D:D