• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pizza a pagamento

non un breakfast ma una colazione, non un party ma una festa, non un tour ma un bel giro, perchè viaggiare con Costa quando puoi viaggiare con altri...

d'altronde i profitti danno ragione a loro... al momento... quindi... altro che italianità...l'importante è questo.

Come nuovo slogan propongo addirittura la nota frase " Cum latini simus, linguam ignoramus theutonicam " !
Comunque concordo che una "presa in tour" non rende bene come "una presa in giro", che credo sia il senso del messagggio pubblicitario.

Il peggio è che preferisco un "buffet su nave estera ma con l'originale prosciutto di parma tagliato davanti a me dal cameriere che non la pietosa prosciuttella di quartordine e incerta provenienza, propinato ogni dì dall'italianissima Costa per la sua italianissima colazione alla mensa ( versione italiana di buffet, difatti arredato e ammanito come una mensa ferroviaria) !! E preferisco la forma di parmigiano reggiano da cui su una nave estera tagliano davanti a me la mia porzione che non un granmix di non so che servito dicendo buon appetito...
Questa reclame è una vera presa per i fondelli quando poi su navi estere vedi con i tuoi occhi di tutto di più con tanti alimenti (salumi, formaggi,olii etc.) doc e dop italiani e su costa scialbi prodotti senza provenienza senza varietà senza scelta.. Che poi x molti clienti sia pure uguale.....

Ultima modifica:
Costa Mediterranea: cena in pizzeria (area buffet) costo 8 dollari. Poco frequentata. Disponibilità pizza fino alle ore 15. Poi fino alle 18, merenda con dolce/biscotti e panini/tramezzini. La sera impossibile trovare acqua ai dispenser.

Certo,
la pizza sarà pure buona, ma mi metto nei panni di chi la crociera la paga 3000 o 4000 euro, e deve pure sborsare i 4 euro della pizza, certo voi mi direte che chi ha la possibilità di spendere quei soldi, non si fa problemi per 4 euro......però......

Ho venduto crociere per 43 anni e ti assicuro che chi si fa problemi per poche lire è un *****. la pizza a bordo di Costa è eccezzionale e sapientemente preparata con ingredienti finissimi, dopo una iniziale titubanza tutti hanno capito la novità proposta e ora le pizzerie sono piene ed è difficile trovare posto anche se il prezzo intanto è aumentato ma ne vale la pena costasse il triplo, credetemi.

Ultima modifica:
Ho venduto crociere per 43 anni e ti assicuro che chi si fa problemi per poche lire è un *****. la pizza a bordo di Costa è eccezzionale e sapientemente preparata con ingredienti finissimi, dopo una iniziale titubanza tutti hanno capito la novità proposta e ora le pizzerie sono piene ed è difficile trovare posto anche se il prezzo intanto è aumentato ma ne vale la pena costasse il triplo, credetemi.

....eh si ...è proprio così.....[smilie=calcio_ital:[smilie=fotografo_0:[smilie=cantante_03::lol::lol:[smilie=fiori_03[1]:[smilie=incidente_0:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Ho visto fare a cazzotti per un tavolo in pizzeria, è da 43 anni che non vedevo una scena del genere.... :) ma mi faccia il piacere AHAHAA

Ultima modifica:
Veramente a me la pizza su Diadema non è piaciuta e neanche a mio marito........magari a tanti piace e piacerà, son gusti ;-)

Veramente a me la pizza su Diadema non è piaciuta e neanche a mio marito........magari a tanti piace e piacerà, son gusti ;-)

Non avendola provata mi esprimo direttamente, ma per me già il fatto che una pizza non sia fatta con il forno a legna non permette che abbia il gusto della vera pizza napoletana... così mi riservo di mangiarla una volta tornato dove vige il culto della pizza.
Salvo che i tavoli fossero tutti riservati in modo occulto, sulla Diadema non ho visto mai problemi di affollamento... caso mai il contrario

Ciao.......dalle tue parole sembrerebbe che tu fossi più esperta di pizze che di crociere................

per esperienza diretta,sull'occupazione a bordo delle pizzerie.....non ti credo;):D.......sulla qualità...ognuno ha i suoi gusti...............

Vi farò sapere le mie impressioni a breve.

Magari comparando il tutto (pizza, prezzo, servizio ecc..) con quella mangiata sulla Deliziosa a Novembre.

Sula Neo Classica pizza proposta a cena e nei giorni di navigazione a pagamento, €6.50 comprese un paio di olive e dolce. Buona la pizza, non ho mai visto il pienone. Sparita la pizza al buffet.

Sula Neo Classica pizza proposta a cena e nei giorni di navigazione a pagamento, €6.50 comprese un paio di olive e dolce. Buona la pizza, non ho mai visto il pienone. Sparita la pizza al buffet.

Solita cosa su Diadema. Prezzo e sparizione dal buffet. Se ci capiterò una sera magari quando torno racconto qualcosa in più.

Su Fascinosa la pizza al buffet c'e ancora, e potevi optare per la pizza al ristorante con bibita dolce a 4,5euro o con la birra a 6,5 euro