• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pizza a pagamento

In problema è che in molti argomenti è inevitabile essere ripetitivi e non si può certo inventarsi nuovi spunti su argomenti che non ne possono dare...

Certo che si Laura. Anzi, se ci pensi bene, con un pezzo di pasta, del modico valore di 1 euro (tutto compreso) ci abbiamo riempito 35 pagine e 522 spicchietti. :)

Sempre meno pizza

Sempre meno pizza

Salve!
La mia ultima crociera è stata a giugno scorso a bordo della Costa Classica, quando ancora non era a pagamento ma era già stata ridimensionata in quantità rispetto alle crociere precedenti sulla stessa nave. Intanto in passato , e parlo del 2012 sulla classica veniva distribuita la pizza a tranci il pomeriggio mentre a giugno era limitata all'orario serale contestualmente ai turni della cena e non più in tranci. Venivano fatte solo su richiesta quelle pizzette tonde che sono pari a un paio di tranci o poco più . I tranci venivano distribuiti al buffet come merenda.
I 4 euro , è vero non sono tanti ma considerato che le crociere sono da sempre rinomate anche per la grande varietà di cibo "a tutte le ore" rappresentano una caduta di stile di Costa.
Già a giugno ho sentito tante lamentele e non solo dai cricieristi di una volta ma soprattutto da quelli alla prima esperienza per un vitto non adeguato alle aspettative! In particolare parlo della totale assenza di cibo per i passeggeri Classic di ritorno dalle escursioni fino all'ora di cena!!!!
Fino ad un anno prima c'era la pizza , ora non più !
Tra l'altro riducendo l'orario della pizzeria a quello della cena è chiaro che di pizze ne hanno preparate davvero poche!
Per me Costa ha fatto la scelta di ridurre le tariffe e i servizi base per i Classic e dare i servizi di una volta ( ridimensionati) ai premium, Io ho viaggiato in premium e grazie al servizio di room Service gratuito ho sfamato la mia bimba dopo le escursioni.
Ecco, mai più Classic! Quei 50/100 euro in più fanno la differenza!
Colazione in cabina superiore e bevande calde e fredde comprese h24.
Riguardo alle differenze tra una nave e l'altra ho la mia teoria e cioè che ci sia un budget a disposizione dell'hotel director della nave e che lui insieme al direttore di crociera decidano come distribuire le spese.
Su Classica a giugno ho notato una qualità delle portate sia al ristorante sia al buffet notevolmente più alta rispetto ad altre crociere fatte ma quantità nettamente inferiore. Il personale di bordo ridimensionato ma presenti molti più italiani iin cucina. Per la prima volta al buffet ho visto più italiani che stranieri! Pizzaiolo italiano.

La stessa considerazione che ho fatto anch'io.

E se l'abbiamo fatta noi, figuriamoci se non l'hanno fatta coloro che sono ben pagati per stare le giornate a fare considerazioni di questo tipo!

Tanto poi le classic le s(vendono) a chi è alla prima crociera e non sa cosa ci sia stato prima ed ora non più, a chi non vuol spendere nulla (ma poi pretende lo stesso di avere tutto) ecc.

Scusate il post che non sa di pizza, ma penso che la maggior parte in questo 3D sia così.

Scusate ma in cabina premium cosa puoi chiedere compreso nel prezzo? Ho sempre viaggiato come premium ma a parte la colazione(non molto varia) non ho mai usufruito di niente per paura di pagare qualsiasi cosa, e sinceramente non c'era bisogno di chiedere perchè c'era sempre stato qualcosa da mangiare a tutte le ore.

Scusate ma in cabina premium cosa puoi chiedere compreso nel prezzo? Ho sempre viaggiato come premium ma a parte la colazione(non molto varia) non ho mai usufruito di niente per paura di pagare qualsiasi cosa, e sinceramente non c'era bisogno di chiedere perchè c'era sempre stato qualcosa da mangiare a tutte le ore.

Mi unisco alla Tua richiesta, dato che non trovo nulla, dove viene specificato.

Forse può essere opportuno aprire un TD dedicato al room service. .. se già non esiste. ..

Sono appena scesa da Serena (Emirati Arabi Uniti), la pizza a tranci c'era come merenda pomeridiana al rientro escursioni…. e c'era il buffet che si " trasformava" in pizzeria la sera con pizza a pagamento (€ 4/cad. compreso bibita/ insalata e dolce).

Mi unisco alla Tua richiesta, dato che non trovo nulla, dove viene specificato.

Forse può essere opportuno aprire un TD dedicato al room service. .. se già non esiste. ..

http://forum.crocieristi.it/showthr...ice-24-ore-su-24?highlight=room+service+costa
;-)

Mia figlia è celiaca e questa nave so che è certicata aic ma secondo voi potrà trovare la pizza senza glutine? ... Sarebbe perfetto!

Su tutte le navi Costa, la dieta per celiaci, è presente. A colazione al ristorante, un tavolo apposito è riservato a loro. Alla sera si può richiedere al maitre, un cestino da portare via il giorno seguente, in caso di escursioni. Ma non credo che ci sia la pizza.

Salve!

Colazione in cabina superiore e bevande calde e fredde comprese h24.

Se è solo per le ordinazioni, in cabina classic ordinare da mangiare in camera costa solo euro 2. Per recuperare i 100 euro in più dovresti ordinare 50 volte. in una settimana la vedo dura. Per il resto consiglio di studiare la posizione e soprattutto il piano delle premium che scegliete, a volte ben più rumorosa di cabine classic ben scelte

Ultima modifica:
Se si aggiunge il costo della colazione in cabina, € 5.00 a persona, per me conviene. Certo che bisogna sempre vedere la posizione in cui si trova la cabina e dove si gradisce consumare la colazione

Si certo chiedo quali sono la differenza tra quella a pagamento e quella delle cabine premium. Fino a giugno del 2014 erano uguali