• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Politica Costa......la trovate corretta????

Comunque qui pare che qualcuno l'ha presa sul personale la domanda corretta del post principale era cosa ne pensate???? No ma che stai dicendo...i fatti sono reali non inventati.

La risposta alla tua domanda è ASSOLUTAMENTE Sì...e le motivazioni te le sto argomentando.

Comunque il vero problema è che ad oggi allo stesso prezzo , le offerte ci sono sempre state e anche gli upgrade, l'offerta è inferiore, poi il discorso che la vacanza è comunque unica e il servizio è impeccabile non l'ho mai messo in dubbio, poi se volete capire altrimenti scagliatevi pure contro tutto e tutti

Io sinceramente è la prima volta che te lo vedo scrivere...e non è che i titoli dei tuoi post siano molto "positivi"...capire che sei pro-crociere, da quello che scrivi e da come lo scrivi è veramente difficile...sei una critica continua!
Non ti ho mai sentito fare un elogio...a niente...

Ultima modifica:
Io sinceramente è la prima volta che te lo vedo scrivere...e non è che i titoli dei tuoi post siano molto "positivi"...capire che sei pro-crociere, da quello che scrivi e da come lo scrivi è veramente difficile...sei una critica continua!

Devo dirti che anch'io trovo difficolta' a comprendere la posizione di masmaxi.
Ho anche cercato di chiedergli spiegazioni, ma purtroppo senza successo.
Masmaxi mi ha invitato a rileggere tutti i suoi post sull'argomento e penso che sia questa "la chiave" per comprendere cio' che intende comunicarci.
Probabilmente ci e' sfuggito qualcosa........

La risposta alla tua domanda è ASSOLUTAMENTE Sì...e le motivazioni te le sto argomentando.

Se ero contro di certo non mi impegnavo in questi argomenti e non perdevo tempo a rispondervi che dite???
Vi sto mettendo davanti agli occhi peggioramenti concreti di livello della Costa, poi se volete capirlo bene altrimenti fatti vostri, la prima persona a dispiacersi sono io che sono affezionato al marchio e non vorrei cambiare in futuro se questo trend peggiori.

Ti prego: posta una foto della tagliata.

Perchè vedi, io la tagliata l'ho ordinata (se leggevi il mio messaggio te ne saresti accorto) e mi è arrivato un pezzo di bollito.

E per gli altri soloni che stanno rispondendo con battute varie facendosi forza uno con l'altro, i casi sono 2:

1) mangiate alla mensa o mc donald's tutto l'anno
2) non avete la più pallida idea di come funziona un ristorante né dei prezzi del cibo.

Continuate pure con le vostra battutine ridicole: maestri delle discussioni costruttive ;)

mi sento molto offesa dalle tue parole e aspetto le tue scuse!!!!
se tu poi sei milady e vivi in castello con cuochi e servitù questo è un altro conto!!!
io mangio bene e vivo bene a casa mia non mangio alla mensa e tantomeno al mcdonald quando vado in giro!!! e sto bene quando salgo sulle navi!!! io mangio sempre in ristorante anche a pranzo e se posso non vado al buffet e ho mangiato sempre quello che volevo, quanto volevo e se non avevo poi gradito qualche piatto mi facevo portare altro e senza problemi me lo portavano e me lo portano!!
a proposito di prezzi: sto pensando di andare ad Aprile in crociera perchè volevo andare 4 giorni in Puglia e sapete perchè molto probabilmente opterò per la crociera!?! perchè per una settimana a conti fatti (escursioni, acqua, vino e extra!!) pagherò la metà!!!!

Secondo me determinate argomentazioni sono davvero assurde, come assurdo è per certi versi continuare a fare confronti col passato, come avete detto in molti sono cambiate tante cose, nella vita di tutti i giorni così come nelle crociere che fino ad un pò di anni fa erano "riservate" ad una clientela più abbiente, io per prima in passato non avrei potuto scegliere di fare una crociera mentre ora posso non pensarci due volte, e condivido l'opinione di quanti hanno detto di preferire un prezzo di base leggermente inferiore, ciascuno poi sceglie i piccoli lussi che vuole concedersi, pagandoli ;) cento volte meglio che pagare da principio una cifra più alta e magari non usufruire per vari motivi di una serie di servizi...tanto sono sicura che ci sarebbe sempre qualcuno scontento. Al momento ho fatto solo una crociera sulla concordia quindi non sono molto esperta, ma ho viaggiato molto, dal campeggio al cinque stelle lusso e mi sono sempre trovata benissimo...il segreto è essere consapevoli di quel che ci aspetta!!!
A proposito avete idea di quanto costi farsi servire la colazione in camera in un relais de charme cinque stelleL, dove una notte costa quasi la metà di quanto ho speso per la mia prossima crociera di una settimana? secondo le pretese di alcuni allora non solo dovrebbe essere gratuita, ma il maggiordomo dovrebbe imboccarmi!!!!

Bello, se uno difende a spada tratta la compagnia con dati di fatto, probabilmente ha qualche interesse per difenderla, questo è un mio pensiero.

Bello?...... bhe che da sicuramente sia diventato" probabilmente " e "un mio pensiero"...gia' e' un'informazione piu' politicamente corretta, comunque differente dall'iniziale.

Perchè vedi, io la tagliata l'ho ordinata (se leggevi il mio messaggio te ne saresti accorto) e mi è arrivato un pezzo di bollito.

E per gli altri soloni che stanno rispondendo con battute varie facendosi forza uno con l'altro, i casi sono 2:

2) non avete la più pallida idea di come funziona un ristorante né dei prezzi del cibo.

Continuate pure con le vostra battutine ridicole: maestri delle discussioni costruttive ;)

Olly, ho lasciato passare un po' di tempo prima di risponderti (cavandomela con una battuta...) perchè sono rimasto basito dalla tua reazione.

Ora, un pochino più calmo, lo faccio:

1 ti ho scritto che ho trovato la tagliata sul menu proprio perchè avevo letto il tuo messaggio. La tua risposta nervosetta e velenosa mi fa però capire che tu non hai visto l'incipit del mio messaggio "sei decisamente sfortunato". A parte ciò mi chiedo chi ti credi di essere per pretendere di essere creduto sulla parola e nello stesso tempo non concedere lo stesso trattamento agli altri, in base a quale santo dovrei pensare che tu sia in condizione di distinguere un bollito da una tagliata? Il fatto di lamentarti che la Ferrarelle non è acqua gasata (come sostieni in un altro post) non fa di te il redivivo Pellegrino Artusi, anzi..... Eppure io non ho messo in discussione quanto asserivi, ho semplicemente portata una esperienza diversa.

2 Sul seguito del tuo messaggio scuoto soltanto la testa; una reazione inimmaginabile, la tua, da villano quali ne ho visti pochi, e sì che bazzico forum da anni.
A parte tutto, se anche fosse come scrivi, chi ti dà il diritto di trattare dall'alto in basso persone che oltretutto non conosci?

3 Riguardo poi alle discussioni, ricorda che sono molto costruttive quelle di chi argomenta il proprio dissenso. Sgradite, soprattutto ai dottori in scienze tuttologiche, ma comunque costruttive.

Un saluto.

1)non mangio in mensa,evito volentieri mc donald's
2)mio marito fa il cuoco e sulla nave non è certo morto di fame
ben sapendo come funziona un ristorante comprende perfettamente anche gli eventuali disguidi che possono capitare...e apprezza che si riesca a cucinare in modo più che discreto (spesso decisamente buono) anche per 2000 persone (non per 20 come nel ristorantino sotto casa da 100€ a cranio)

vedi tu...ma se vuoi illuminarci con la tua sapienza...

1)non mangio in mensa,evito volentieri mc donald's
2)mio marito fa il cuoco e sulla nave non è certo morto di fame
ben sapendo come funziona un ristorante comprende perfettamente anche gli eventuali disguidi che possono capitare...e apprezza che si riesca a cucinare in modo più che discreto (spesso decisamente buono) anche per 2000 persone (non per 20 come nel ristorantino sotto casa da 100€ a cranio)

vedi tu...ma se vuoi illuminarci con la tua sapienza...

Interessante.....
Secondo questo principio, per aver titolo di parlare della luna e' indispensabile quindi essere astronauti ? ;)

mi sento molto offesa dalle tue parole e aspetto le tue scuse!!!!
se tu poi sei milady e vivi in castello con cuochi e servitù questo è un altro conto!!!
io mangio bene e vivo bene a casa mia non mangio alla mensa e tantomeno al mcdonald quando vado in giro!!! e sto bene quando salgo sulle navi!!! io mangio sempre in ristorante anche a pranzo e se posso non vado al buffet e ho mangiato sempre quello che volevo, quanto volevo e se non avevo poi gradito qualche piatto mi facevo portare altro e senza problemi me lo portavano e me lo portano!!

Condivido ogni singola parola da te scritta!;)
E vorrei leggere anch'io delle scuse...ma tanto so già che non arriveranno!

Olly, ho lasciato passare un po' di tempo prima di risponderti (cavandomela con una battuta...) perchè sono rimasto basito dalla tua reazione.

Ora, un pochino più calmo, lo faccio:

1 ti ho scritto che ho trovato la tagliata sul menu proprio perchè avevo letto il tuo messaggio. La tua risposta nervosetta e velenosa mi fa però capire che tu non hai visto l'incipit del mio messaggio "sei decisamente sfortunato". A parte ciò mi chiedo chi ti credi di essere per pretendere di essere creduto sulla parola e nello stesso tempo non concedere lo stesso trattamento agli altri, in base a quale santo dovrei pensare che tu sia in condizione di distinguere un bollito da una tagliata? Il fatto di lamentarti che la Ferrarelle non è acqua gasata (come sostieni in un altro post) non fa di te il redivivo Pellegrino Artusi, anzi..... Eppure io non ho messo in discussione quanto asserivi, ho semplicemente portata una esperienza diversa.

2 Sul seguito del tuo messaggio scuoto soltanto la testa; una reazione inimmaginabile, la tua, da villano quali ne ho visti pochi, e sì che bazzico forum da anni.
A parte tutto, se anche fosse come scrivi, chi ti dà il diritto di trattare dall'alto in basso persone che oltretutto non conosci?

3 Riguardo poi alle discussioni, ricorda che sono molto costruttive quelle di chi argomenta il proprio dissenso. Sgradite, soprattutto ai dottori in scienze tuttologiche, ma comunque costruttive.

Un saluto.

Il saper dialogare con educazione e rispetto purtroppo non appartiene a tutti...dote che a te invece non manca!

Aggiungerei solo una piccola nota: l' "esperto" neanche si è accorto che la Ferrarelle di bordo non è uguale a quella di terra...la prima è molto più gasata della seconda e anch'io bevo solo acqua frizzante!

Udite Udite....e' arrivato il messia!!!

Uno...

[smilie=re_02[1].gi:

...hai proprio inquadrato il personaggio!!!;)

Signori stiamo tranquilli che é meglio.

Dire che il mangiare in Costa é da mensa, mi sembra un po´esagerato.
Quoto chi dice che cambia da zona a zona, cioé in Mediterraneo si ha dei menú differenti a Dubai o al Brasile.
Sono stato in Argentina ed in un buon ristorante un bel bife de chorizo, un sottofiletto, che é molto piú gustoso del filetto per non parlarene della Fiorentina, che a me non dice niente, costa sui 10 a 15 euro.
Ormai su tutte le compagnie mangiare un pezzo decente di carne si paga.
Su Pacifica ad ottobre un eccelente pezzo di bife alla New York l´ho mangiato ottimamente al club.
Ma anche in ristorante ed era ottima. Sicuramente al buffet non la vedi, come tante cose sono sparite, specialmente sulle crociere in Mediterraneo.
Comunque si va verso quella direzione e come sempre, Costa club, in generale suite, prenota subito siamo i piú svantaggiati da quelle maledette politiche come roulette e cavolate varie.
Il piú bello di tutto che noi Italiani rompiamo con la qualitá e vogliamo quello che vogliamo, peró siamo peggio dei Tedeschi nel guardare i prezzi e a chiedere i migliori preventivi. E guai se dopo ci manca l´arragosta !!!!!
Un´altra cosa io noto che chi viaggia con grande frequenza diventa sempre piú insopportabile, ogni volta pretende di piú, stressa l´equipaggio, ed all´ora di dare la mancia, mille pretese per dire che il servizio non era come in passato.
Signori salite sulla nave con il piede destro, evitate l´ufficio informazione che il vero cancro di Costa, godetevi la crociera, contemplate il mare e non state lá a farvi mille problemi, che la goduria per tutta la famiglia che dá la crociera non esiste. É la vacanza piú completa e sicura in assoluto, anche la piú economica e rilassante.
E chi sale con la penna ed il blocchetto dico : Mona, butta al mar, e divertiti !!!!
E se non vi piace, ci sono altre compagnie.
Sapete quale é stata la mia moglior crociera ? La prossima che faró, non vedo l´ora.
Sapete quale é stata la mia peggior crociera ? Il giorno che saró in un cassone in qualche cimitero Italiano o le mie ceneri al mare.
Lá non se magna piú.

Un saluto.

Se ero contro di certo non mi impegnavo in questi argomenti e non perdevo tempo a rispondervi che dite???
Vi sto mettendo davanti agli occhi peggioramenti concreti di livello della Costa, poi se volete capirlo bene altrimenti fatti vostri, la prima persona a dispiacersi sono io che sono affezionato al marchio e non vorrei cambiare in futuro se questo trend peggiori.

Ma non ti sembra di essere un grandissimo presuntuoso?! Noi ti stiamo parlando delle nostre esperienze e delle nostre impressioni e se sono differenti dalle tue non vuol dire che siamo noi per forza a sbagliare, no?! Credi veramente di avere la verità assoluta in tasca?! Oltretutto spesso ti riferisci a cose che hai letto a destra ed a manca sul forum e quindi che non derivano dalla tua esperienza diretta... e come fai quindi a parlarne?! Il sentito dire funziona sempre male! Questo tuo atteggiamento da saccente sta diventando un po' fastidioso: il forum è un confronto e non un indottrinamento!

Masmaxi non è il messia?? E me lo dite così?? A freddo??
Io ci avevo creduto!! No ragazzi...così non si fa....ci sono rimasto malissimo...;)

E chi sale con la penna ed il blocchetto dico : Mona, butta al mar, e divertiti !!!!
E se non vi piace, ci sono altre compagnie.
Sapete quale é stata la mia moglior crociera ? La prossima che faró, non vedo l´ora.
Sapete quale é stata la mia peggior crociera ? Il giorno che saró in un cassone in qualche cimitero Italiano o le mie ceneri al mare.
Lá non se magna piú.

Un saluto.

Un distillato di saggezza...concordo Tano...

Ciao !

Masmaxi non è il messia?? E me lo dite così?? A freddo??
Io ci avevo creduto!! No ragazzi...così non si fa....ci sono rimasto malissimo...;)

[smilie=triste_03[1:...eh lo so...è una tristissima notizia...ma pensa lo shock quando se ne accorge lui...[smilie=risata_09[1:

Però questa discussione è sempre più interessante:
olly io la tagliata al grill non la ricordo, ma che manchi la frutta questa è una cavolata. La frutta la trovi dappertutto, a tutte le ore, i miei bambini facevano merenda mattina e sera, per non parlare del cesto in cabina. Mele, banane pere anguria e Kiwi. Il formaggio sempre nei buffet c'è sempre stato, addirittura una mattina alle undici è arrivato il banco con un cameriere e una forma di Grana padano.
Mi sembra che stiamo togliendo fuori anche le formiche da sotto la sabbia.
Per la precisione io non mangio da Mc Donald ne alle mense scolastiche (che grazie a Dio si mangia bene e sano).

masmaxi però anche tu sei una contraddizione impressionante, quello è peggiorato, Costa non va bene però ci parti uguale. Cambia Compagnia prova Msc o Royal per qualche anno e magari tra 5 anni aprirai lo stesso post per compagnie diverse.
Che siano cambiate le cose nessuno lo nega ma mi sembra esagerato quello che provi. La famigliola che fa colazione in cabina .... prova il ristorante, quella è una colazione bellissima, davanti alle vetrate mentre guardi il mare.