• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Politica Costa......la trovate corretta????

S

sciguetto

Guest
Tano, hai ragione, e per questo manterrai la fama di difensore a oltranza della Costa. :p:p:p

Sarà la crisi, sarà l'insicurezza/mancanza di un buon lavoro, sarà che l'acqua è tiepida, ma mi chiedo come si possa solo guardare la pianta e perdere così di vista la foresta.

Sono abituato a mangiare il meglio possibile (anche se apprezzo una cena con del buon pane e del buon formaggio), ma trovo evidente che al buffet non troverò mai la qualità che trovo al ristorante (già solo il fatto che i cibi rimangono al caldo per un po' più del dovuto) per ovvi ed evidenti motivi, quindi ci vado quando voglio fare uno spuntino o quando ho voglia di qualcosa di veloce. Ciò non toglie che apprezzo la varietà dei cibi proposti e il continuo ricambio delle "vaschette".

Riguardo al servizio, non sono propriamente un agnellino e cercare di portarmi al macello crea gravi danni collaterali a chi ci prova, ma un sorriso e una spiegazione del mio problema hanno sempre risolto tutto. Anche perchè è vero che "pago e quindi ho diritto", ma non pago direttamente il cabinista, il cameriere o la ricezionista perciò perchè essere villano con loro (e con chi è vicino a me e deve sopportare le mie paturnie)?

Capisco che ci si possa arrabbiare, capita anche a me, ma poi si deve relativizzare tutto. E' così difficile capire che non si possono avere il soldino e il panino contemporaneamente?
 

deliziosa64

New member
Premesso che io non vado in crociera ne per mangiare (giusto il tanto per sopravvivere) ne per gli spettacoli o similari, ma semplicemente per godermi il mare e i paesaggi, tant'è che passo quasi tutto il tempo sui ponti esterni. Mi chiedo comunque, perchè non lo so, nei vari ristoranti club, esclusivi o cose del genere, non ci sono dei menu diversi e più sfiziosi tali da soddisfare queste particolari esigenze culinarie? O si mangia nello stesso identico modo del ristorante "per tutti"?
Grazie un saluto
 

chimera76

New member
Oddio Felix scusami! Ho peccato di tatto... dovevo pensare alle conseguenze di ciò che scrivevo! Fatti forza, cerca di superare questo schock!
 

ela05

Member
Interessante.....
Secondo questo principio, per aver titolo di parlare della luna e' indispensabile quindi essere astronauti ? ;)
...certo che no il mio post era solo una risposta al simpatico Olly che ci ritiene un gruppo di persone abituate a mangiare solo hamburger o pasta in bianco...;)
e come al solito quoto tano
 
P

patty56

Guest
Signori stiamo tranquilli che é meglio.

Dire che il mangiare in Costa é da mensa, mi sembra un po´esagerato.
Quoto chi dice che cambia da zona a zona, cioé in Mediterraneo si ha dei menú differenti a Dubai o al Brasile.
Sono stato in Argentina ed in un buon ristorante un bel bife de chorizo, un sottofiletto, che é molto piú gustoso del filetto per non parlarene della Fiorentina, che a me non dice niente, costa sui 10 a 15 euro.
Ormai su tutte le compagnie mangiare un pezzo decente di carne si paga.
Su Pacifica ad ottobre un eccelente pezzo di bife alla New York l´ho mangiato ottimamente al club.
Ma anche in ristorante ed era ottima. Sicuramente al buffet non la vedi, come tante cose sono sparite, specialmente sulle crociere in Mediterraneo.
Comunque si va verso quella direzione e come sempre, Costa club, in generale suite, prenota subito siamo i piú svantaggiati da quelle maledette politiche come roulette e cavolate varie.
Il piú bello di tutto che noi Italiani rompiamo con la qualitá e vogliamo quello che vogliamo, peró siamo peggio dei Tedeschi nel guardare i prezzi e a chiedere i migliori preventivi. E guai se dopo ci manca l´arragosta !!!!!
Un´altra cosa io noto che chi viaggia con grande frequenza diventa sempre piú insopportabile, ogni volta pretende di piú, stressa l´equipaggio, ed all´ora di dare la mancia, mille pretese per dire che il servizio non era come in passato.
Signori salite sulla nave con il piede destro, evitate l´ufficio informazione che il vero cancro di Costa, godetevi la crociera, contemplate il mare e non state lá a farvi mille problemi, che la goduria per tutta la famiglia che dá la crociera non esiste. É la vacanza piú completa e sicura in assoluto, anche la piú economica e rilassante.
E chi sale con la penna ed il blocchetto dico : Mona, butta al mar, e divertiti !!!!
E se non vi piace, ci sono altre compagnie.
Sapete quale é stata la mia moglior crociera ? La prossima che faró, non vedo l´ora.
Sapete quale é stata la mia peggior crociera ? Il giorno che saró in un cassone in qualche cimitero Italiano o le mie ceneri al mare.
Lá non se magna piú.

Un saluto.

Tano ciao, come non quotarti. Ognuno di noi ha una concezione diversa di crociera, il mio pensiero si avvicina molto al tuo senza per questo essere uguale. Per me il cibo e' l'ultimo dei pensieri, c'e' varieta' e quantita'. Un saluto.
 

masmaxi

Active member
[smilie=triste_03[1:...eh lo so...è una tristissima notizia...ma pensa lo shock quando se ne accorge lui...[smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

E poi sarei io il maleducato siete proprio una casta.....vergogna, il senso del forum è scambiare opinioni i primi intolleranti siete voi....
 

masmaxi

Active member
Ma non ti sembra di essere un grandissimo presuntuoso?! Noi ti stiamo parlando delle nostre esperienze e delle nostre impressioni e se sono differenti dalle tue non vuol dire che siamo noi per forza a sbagliare, no?! Credi veramente di avere la verità assoluta in tasca?! Oltretutto spesso ti riferisci a cose che hai letto a destra ed a manca sul forum e quindi che non derivano dalla tua esperienza diretta... e come fai quindi a parlarne?! Il sentito dire funziona sempre male! Questo tuo atteggiamento da saccente sta diventando un po' fastidioso: il forum è un confronto e non un indottrinamento!

Alcune cose sono verificare come regole altre sono esperienze di sentito dire che è poi l'anima del forum o sbaglio... comunque datevi tutti una calmata.
 

chimera76

New member
Noi?! Ma hai mai riletto le rispostacce che hai dato a tutti quelli che hanno osato esprimere un'opinione diversa dalla tua?! Hai riletto la risposta tua che hocitato?! Tu affermi una cosa e noi dobbiamo risponedere sì, è vero, hai ragione! Dove sta il confronto?!
 

masmaxi

Active member
Noi?! Ma hai mai riletto le rispostacce che hai dato a tutti quelli che hanno osato esprimere un'opinione diversa dalla tua?! Hai riletto la risposta tua che hocitato?! Tu affermi una cosa e noi dobbiamo risponedere sì, è vero, hai ragione! Dove sta il confronto?!

Io ho risposto ad una provocazione, mi viene detto di andare contro qualcosa, mai stato così, le discussioni si fanno per tirare fuori qualcosa di costruttivo, ma forse questo è il posto sbagliato per aprire post provocatori, tenetevi la calma piatta.....
 

La76

New member
E poi sarei io il maleducato siete proprio una casta.....vergogna, il senso del forum è scambiare opinioni i primi intolleranti siete voi....

La mia era una battuta...le tue in molti casi sono offese...c'è una bella differenza!Guarda un po' sopra: 3 parole offensive in una frase di 23 parole...non male!

Noi?! Ma hai mai riletto le rispostacce che hai dato a tutti quelli che hanno osato esprimere un'opinione diversa dalla tua?! Hai riletto la risposta tua che hocitato?! Tu affermi una cosa e noi dobbiamo risponedere sì, è vero, hai ragione! Dove sta il confronto?!

Continuo a condividere...

Io ho risposto ad una provocazione, mi viene detto di andare contro qualcosa, mai stato così, le discussioni si fanno per tirare fuori qualcosa di costruttivo, ma forse questo è il posto sbagliato per aprire post provocatori, tenetevi la calma piatta.....

Vedi è proprio la tua provocazione ad essere fastidiosa...perchè si può benissimo parlare senza per forza dover essere sopra le righe...in questo forum ci si è sempre confrontati su qualunque argomento, ognuno con le proprie opinioni ma nel massimo rispetto di quelle degli altri...
Tu invece mi sembra proprio che appartieni alla scuola di quelli che: "se non la pensi come me e non mi dai ragione allora sei scemo!"
...non è il forum ad essere sbagliato, forse sei tu che non sei adatto per questo forum...
 

aspirante mozzo

New member
Vedi è proprio la tua provocazione ad essere fastidiosa...perchè si può benissimo parlare senza per forza dover essere sopra le righe...in questo forum ci si è sempre confrontati su qualunque argomento, ognuno con le proprie opinioni ma nel massimo rispetto di quelle degli altri...
Tu invece mi sembra proprio che appartieni alla scuola di quelli che: "se non la pensi come me e non mi dai ragione allora sei scemo!"
...non è il forum ad essere sbagliato, forse sei tu che non sei adatto per questo forum...

... e' come per l'automobilista che, in autostrada, sente alla radio:

"ATTENZIONE - si segnala un veicolo che percorre ad alta velocita' ed in senso inverso, la corsia nord dell'autostrada - si raccomandano tutti gli automobilisti di prestare la massima attenzione"

--- e l'automobilista all'ascolto esclama:

".... si.... ciao che uno" :)
 
P

patty56

Guest
... e' come per l'automobilista che, in autostrada, sente alla radio:

"ATTENZIONE - si segnala un veicolo che percorre ad alta velocita' ed in senso inverso, la corsia nord dell'autostrada - si raccomandano tutti gli automobilisti di prestare la massima attenzione"

--- e l'automobilista all'ascolto esclama:

".... si.... ciao che uno" :)

Non l'ho mica capita, cambio forum?
 

La76

New member
... e' come per l'automobilista che, in autostrada, sente alla radio:

"ATTENZIONE - si segnala un veicolo che percorre ad alta velocita' ed in senso inverso, la corsia nord dell'autostrada - si raccomandano tutti gli automobilisti di prestare la massima attenzione"

--- e l'automobilista all'ascolto esclama:

".... si.... ciao che uno" :)

...:)
 
S

sciguetto

Guest
E poi sarei io il maleducato siete proprio una casta.....vergogna, il senso del forum è scambiare opinioni i primi intolleranti siete voi....

Il problema è che noi cerchiamo di portare esperienze diverse dalle tue, esprimiamo opinioni diverse dalle tue, ma ci scontriamo con un muro che ribatte sempre e solo la stessa teoria.
 

Rodolfo

Super Moderatore
... e' come per l'automobilista che, in autostrada, sente alla radio:

"ATTENZIONE - si segnala un veicolo che percorre ad alta velocita' ed in senso inverso, la corsia nord dell'autostrada - si raccomandano tutti gli automobilisti di prestare la massima attenzione"

--- e l'automobilista all'ascolto esclama:

".... si.... ciao che uno" :)

Non potevi scegliere esempio migliore. ;) ;)

Ora si in....za con me. :) :) :)
 

masmaxi

Active member
La mia era una battuta...le tue in molti casi sono offese...c'è una bella differenza!Guarda un po' sopra: 3 parole offensive in una frase di 23 parole...non male!



Continuo a condividere...



Vedi è proprio la tua provocazione ad essere fastidiosa...perchè si può benissimo parlare senza per forza dover essere sopra le righe...in questo forum ci si è sempre confrontati su qualunque argomento, ognuno con le proprie opinioni ma nel massimo rispetto di quelle degli altri...
Tu invece mi sembra proprio che appartieni alla scuola di quelli che: "se non la pensi come me e non mi dai ragione allora sei scemo!"
...non è il forum ad essere sbagliato, forse sei tu che non sei adatto per questo forum...

Per la prima parte, tu puoi fare battute e io no, per la terza parte tutto quello che affermi lo dici tu non io e poi lo sai che ti dico che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....
 
Top