• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Politica Costa......la trovate corretta????

La76

New member
Vuoi risposte costruttive? Bene, eccotene una: i ticket in cabina li ricevi SOLO se sono stati PAGATI, indipendentemente da come li ordini, e per mia esperienza solo la sera prima dell'escursione.

Quindi........

Nella crociera che ho fatto ad agosto ho prenotato tutte le 5 escursioni on-line (con il vecchio sistema) e ho trovato tutti i biglietti in cabina la prima sera...costo addebitato sulla carta di credito...penso che sen non saldi in contanti o la banca non dà l'autorizzazione all'addebito a fine crociera non ti lasciano scendere dalla nave.
 
S

sciguetto

Guest
... adesso ho capito sciguetto.... sospetti che siamo innanzi ad un caso di "maxolly".... una delle piu' temute patologia dei forum..... :)

Già, la "maxollite", quella che colpisce il sistema nervoso...........................:D


Mah, mi s ache aveva ragione Virgilio: non ragioniam di lor ma guarda e passa. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
U

unochenavigaverament

Guest
E
La bandiera gialla indica "libera pratica"...

attento.......libera pratica non ha alcuna bandiera, anzi quando si ha la libera pratica la bandiera va tolta. La bandiera gialla quebec significa la mia nave e' indenne richiedo libera pratica. Infatti la libera pratica e' data dallìautorita' di terra Nei concetti comunque eri giusto..... diciamo un pelo nell'uovo.
 

La76

New member
attento.......libera pratica non ha alcuna bandiera, anzi quando si ha la libera pratica la bandiera va tolta. La bandiera gialla quebec significa la mia nave e' indenne richiedo libera pratica. Infatti la libera pratica e' data dallìautorita' di terra Nei concetti comunque eri giusto..... diciamo un pelo nell'uovo.

A questo punto ditemi anche dove la espongono questa bandiera così la prossima volta ci faccio caso...:p
 

Olly

New member
L'unica risposta che ti meriti è una domanda: com'è che quando tu sei collegato masmaxi non c'è mai e viceversa? Nessuno dei due mette la data di nascita, nessuno dei due abbina le navi agli anni in cui ha fatto la crociera, fate gli stessi errori di scrittura, il tono è da dottori in tontologia e scienze confuse. Per me puzzate di doppio nick, però...

Ah quindi io sono uno spaccamaroni? Vedo che il vostro livello sta salendo di grado :)

Scienze confuse, errori di scrittura. Ti ringrazio se mi fai notare quali errori ho commesso. Grazie.
 

aspirante mozzo

New member
attento.......libera pratica non ha alcuna bandiera, anzi quando si ha la libera pratica la bandiera va tolta. La bandiera gialla quebec significa la mia nave e' indenne richiedo libera pratica. Infatti la libera pratica e' data dallìautorita' di terra Nei concetti comunque eri giusto..... diciamo un pelo nell'uovo.

Grazie per la precisazione.... purtroppo le mie conoscenze sono limitate ai soli prolungati "lavaggi di cervello" che ho subito ripetutamente tanti anni fa ai glenans.
Approfitto.... anche su motonavi di grandi dimensioni si usa il termine "issare la bandiera alla crocetta" o la "crocetta" non esiste e viene sostituita da altro ?
Grazie se vorrai rispondermi
ciao
enrico
 
S

sciguetto

Guest
Ah quindi io sono uno spaccamaroni? Vedo che il vostro livello sta salendo di grado :)

Scienze confuse, errori di scrittura. Ti ringrazio se mi fai notare quali errori ho commesso. Grazie.

Salendo? Direi che è sceso: da villano rifatto sei passato a semplice spaccamarroni.

Quanto agli errori, beh, cercali; o falli cercare al tuo alter ego....

:D:rolleyes:
 

Olly

New member
Vuoi risposte costruttive? Bene, eccotene una: i ticket in cabina li ricevi SOLO se sono stati PAGATI, indipendentemente da come li ordini, e per mia esperienza solo la sera prima dell'escursione.

Quindi........

Anche nell'ultima crociera con la luminosa di ottobre 2011 ho prenotato le escursioni online, ricevute in cabina la prima sera o la mattina dopo. La carta di credito l'ho registrata nel pomeriggio del primo giorno di navigazione dove avevo già in cabina i ticket.

A novembre 2008 con la Magica ebbi la sorpresa: dopo 48 ore la carta costa sospesa perchè non avevo ancora registrato la carta di credito (per flemma mia). Però i ticket delle escursioni li avevo già ed i vecchi ticket acqua, vino e caffè li avevo già in mano.

Quindi.......



Ed aggiungo: tu dai dello spaccamaroni a me, doppio nick sgrammaticato e quant'altro.. ed il villano sono io. O hai le idee molto confuse (visto anche le stupidagini che scrivi) oppure sei semplicemente un poveretto :)
 

ilaria73

New member
Sono perplessa! Mi sembra si stia divagando tanto! Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire! E' tanto difficile da capire che ognuno di noi non necessariamente deve pensarla come voi (Masmaxi e Olly), se poi siete la stessa persona o marito e moglie, oppure gemelli diversi, oppure divisi alla nascita, non ci interessa.
 

Olly

New member
Salendo? Direi che è sceso: da villano rifatto sei passato a semplice spaccamarroni.

Quanto agli errori, beh, cercali; o falli cercare al tuo alter ego....

:D:rolleyes:

Ti chiedo scusa se, non essendo italiano, il mio italiano (chiedo scusa per la ripetizione) non è "di livello".
 

La76

New member
A novembre 2008 con la Magica ebbi la sorpresa: dopo 48 ore la carta costa sospesa perchè non avevo ancora registrato la carta di credito (per flemma mia). Però i ticket delle escursioni li avevo già ed i vecchi ticket acqua, vino e caffè li avevo già in mano.

Quindi.......

...e quindi cosa, scusa?
 

Olly

New member
Sono perplessa! Mi sembra si stia divagando tanto! Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire! E' tanto difficile da capire che ognuno di noi non necessariamente deve pensarla come voi (Masmaxi e Olly), se poi siete la stessa persona o marito e moglie, oppure gemelli diversi, oppure divisi alla nascita, non ci interessa.

Ah pure?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Cerchiamo per cortesia di ritornare sui binari del "Bon Ton" ;) ;) e dell'argomento in titolo; direi che abbiamo divagato abbastanza. Un saluto a tutti.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Grazie per la precisazione.... purtroppo le mie conoscenze sono limitate ai soli prolungati "lavaggi di cervello" che ho subito ripetutamente tanti anni fa ai glenans.
Approfitto.... anche su motonavi di grandi dimensioni si usa il termine "issare la bandiera alla crocetta" o la "crocetta" non esiste e viene sostituita da altro ?
Grazie se vorrai rispondermi
ciao
enrico

....crocetta, sinceramente non l'ho mai sentito usare sulle navi..sulle imbarcazioni ovviamente si. Si dice piu' comunemente mettere a riva, o alzare la bandiera.
 

Olly

New member
ho citato un pezzo del tuo post...chiedevo cosa significa quel:

e quindi....

tutto qui.

Come ti ho detto ho chiuso con "quindi....." che era la chiusura del suo post.

Comunque la questione di quelli che non pagano non me la sono inventata io ma mi è stata raccontata da più persone che fanno pare del personale Costa. Sapete benissimo che è facile fare conoscenza o comunque scambiare qualche parola con loro in crociera. Uno mi diceva che avendo abolito i ticket "fisicamente" (quelli verdi dell'acqua, rossi del vino ecc) avevano snellito le procedure ma soprattutto, adesso se non registri carta di credito o versi contanti, bloccano la carta costa quindi stop a bevande ecc. Io mi ricordo il mio giro con la Concordia a dicembre 2006: Savona, Navigazione, Olimpia, Atene, Rodi, Cipro, Alessandria, Navigazione, Navigazione, Civitavecchia, Savona. Bene, io registrai la carta di credito al primo giorno di navigazione dopo Alessandria quindi al settimo giorno di crociera. E tutti i giorni consumavo i ticket acqua, vino ecc. ed avevo fatto TUTTE le escursioni!! Ora la musica è cambiata e lo trovo giustissimo. Prenoti online? Vantaggi: sicuro di avere l'escursione anche quando ci sono pochi posti disponibili, ricevi i ticket in cabina senza fare coda. Però: paghi prima.
Se ti va bene, fai così, altrimenti a bordo.
Per me: sacrosanto.
 

La76

New member
Come ti ho detto ho chiuso con "quindi....." che era la chiusura del suo post.

Comunque la questione di quelli che non pagano non me la sono inventata io ma mi è stata raccontata da più persone che fanno pare del personale Costa. Sapete benissimo che è facile fare conoscenza o comunque scambiare qualche parola con loro in crociera. Uno mi diceva che avendo abolito i ticket "fisicamente" (quelli verdi dell'acqua, rossi del vino ecc) avevano snellito le procedure ma soprattutto, adesso se non registri carta di credito o versi contanti, bloccano la carta costa quindi stop a bevande ecc. Io mi ricordo il mio giro con la Concordia a dicembre 2006: Savona, Navigazione, Olimpia, Atene, Rodi, Cipro, Alessandria, Navigazione, Navigazione, Civitavecchia, Savona. Bene, io registrai la carta di credito al primo giorno di navigazione dopo Alessandria quindi al settimo giorno di crociera. E tutti i giorni consumavo i ticket acqua, vino ecc. ed avevo fatto TUTTE le escursioni!! Ora la musica è cambiata e lo trovo giustissimo. Prenoti online? Vantaggi: sicuro di avere l'escursione anche quando ci sono pochi posti disponibili, ricevi i ticket in cabina senza fare coda. Però: paghi prima.
Se ti va bene, fai così, altrimenti a bordo.
Per me: sacrosanto.

Mi sembra strano...a parte i controlli pre-sbarco in cui comunque la carta costa viene passata per cui se c'è qualche anomalia ti bloccano, sulla carta vengono addebitate, al minimo, le quote di servizio...e penso che se te la bloccano, al minimo tu non entri più in cabina...per cui che fai?vai all' help desk e ti beccano subito!
Credo che non sia possibile non pagare...
 

Olly

New member
Mi sembra strano...a parte i controlli pre-sbarco in cui comunque la carta costa viene passata per cui se c'è qualche anomalia ti bloccano, sulla carta vengono addebitate, al minimo, le quote di servizio...e penso che se te la bloccano, al minimo tu non entri più in cabina...per cui che fai?vai all' help desk e ti beccano subito!
Credo che non sia possibile non pagare...

Uno della reception con cui avevo parlato parecchio perchè era in pullman per l'escursione al Cairo mi disse che comunque non potevano impedirgli fisicamente di scendere. Io gli dissi: "Ma come fanno a scendere dalla nave se gli bloccate la carta Costa?" E lui: "il modo lo trovano, ne abbiamo visti di tutti i colori".
 
Top