• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Politica Costa......la trovate corretta????

Eh no, non ci provare. Io sono entrato nella discussione in tutt'altro modo e mi sono ritrovato una serie di risposte fatte con l'unica intenzione di ridicolizzare quello che avevo scritto. E da qui la risposta che hai scritto sopra. La cosa è LEGGERMENTE diversa ;)
....ma il fatto è che in questa discussione e ripeto in questa discussione, nn ho visto tuoi interventi prima di quello citato!!!! Mi sono riletta tutte le pagine ed io ripeto ti ho letto solo in questo tuo primo intervento!!!allora è vero: tu e Masmaxi siete la sterssa persona!!!! allora la cosa non è LEGGERMENTE diversa, ma GRAVISSIMA!!!
sono intervenuta solo perchè non mi piace essere presa in giro e offesa senza ragione. A proposito io mi sento ancora molto offesa e siccome io non ti ho nè aggredito nè offeso (basta che rileggi i miei interventi!!!) aspetto ancora le tue scuse!!!!
Grazie Patty ora vado proprio sul sito a guardare cosa c'è di bello e quando partire!!!!;)
Grazie

....ma il fatto è che in questa discussione e ripeto in questa discussione, nn ho visto tuoi interventi prima di quello citato!!!! Mi sono riletta tutte le pagine ed io ripeto ti ho letto solo in questo tuo primo intervento!!!allora è vero: tu e Masmaxi siete la sterssa persona!!!! allora la cosa non è LEGGERMENTE diversa, ma GRAVISSIMA!!!
sono intervenuta solo perchè non mi piace essere presa in giro e offesa senza ragione. A proposito io mi sento ancora molto offesa e siccome io non ti ho nè aggredito nè offeso (basta che rileggi i miei interventi!!!) aspetto ancora le tue scuse!!!!
Grazie Patty ora vado proprio sul sito a guardare cosa c'è di bello e quando partire!!!!;)
Grazie

Messaggio 131
Messaggio 133

E tu continui ad insistere che il mio primo messaggio è stato il 173

Tu e Sciguetto fate gli stessi errori, le stesse imprecisioni. Dite cose che vengono immediatamente smentite. Siete la stessa persona? Dimmelo così almeno smetto di rispondere ad entrambi :)

Altrimenti accetto le tue scuse per l'errore ;)

Esiste una cosa che si chiama LIBERTA' DI SCELTA.
Non comprendo perchè uno debba spendere i propri soldi per qualcosa che non lo soddisfa.
Se la politica Costa, o di altre compagnie, non è di gradimento... basta CAMBIARE.
La crociera non è mica una medicina amara da dover prendere per forza... l'ha ordinata il dottore?
Proporrei agli scontenti/critici una vacanza di almeno una settimana in un cinque stelle a Venezia, a Parigi o meglio ancora in un esclusivo resort a Mahè... sistemazioni nelle quali allo stesso prezzo sicuramente troverebbero soddisfazione per tutte le loro richieste.

sisisi...:D...con i prezzi di certe offerte per le crociere,a Mahè ci stai un pomeriggio,altro che una settimana!!! Ti quoto tantissimo, è da un po' che lo dico siamo in regime di libero mercato,basta cambiare compagnia o genere di vacanza...;)

sisisi...:D...con i prezzi di certe offerte per le crociere,a Mahè ci stai un pomeriggio,altro che una settimana!!! Ti quoto tantissimo, è da un po' che lo dico siamo in regime di libero mercato,basta cambiare compagnia o genere di vacanza...;)

Già... un pomeriggio solo ed al bar... :-D

Avendo fatto tu BEN 2 crociere puoi giustamente renderti conto del cambiamento del livello del cibo a bordo nel corso degli anni :)

Inutile che cerchi di ingarbugliare le carte.

1) io rispondevo alla parte del tuo messaggio 131 nel quale sostenevi che la tagliata era bollito, non c'erano gamberoni, non c'era frutta ecc.ecc., dicendoti che invece io avevo trovato tutto.

2) vero, ho fatto solo due crociere e non posso giudicare personalmente se il livello sia crollato come di ci tu. Però, parlando con gli amici che mi hanno spinto a provare l'ebrezza delle crociere salta fuori che secondo loro (crocieristi da una vita e mezza) sulle navi di Costa si mangiava da benissimo a divinamente. Per inciso il gruppo di amici è composto da +/- 150 persone.

Io di crociere ne ho fatto 5 con Costa, una delle quali doppie. Devo dire che ho sempre mangiato in modo eccellente. Al self service ho sempre trovato una scelta abbondante, freschezza e varietà. Gamberoni, primi diversi ogni giorno, verdure in abbondanza e cibi tipici dei vari paesi visitati. E mi sono spesso scandalizzata per il comportamento di molti crocieristi che portavano piatti con sopra piramidi pericolanti di cibi con la filosofia del "tanto è tutto pagato".
Al ristorante ho trovato molta ricercatezza nelle portate, mai una ripetizione, portate non abbondanti ma giuste e qualità.
Io non so su quali navi sono andati coloro che si lamentano, io mi sono trovata sempre più che bene.
Al ristorante club poi ho mangiato due volte (crociera doppia = 2 cene offerte) una favolosissima bisteccona di angus, incredibilmente saporita e cucinata divinamente.
Preciso che io lavoro nella ristorazione, il mio giudizio è anche professionale. Qualità eccellente.

Io di crociere ne ho fatto 5 con Costa, una delle quali doppie. Devo dire che ho sempre mangiato in modo eccellente. Al self service ho sempre trovato una scelta abbondante, freschezza e varietà. Gamberoni, primi diversi ogni giorno, verdure in abbondanza e cibi tipici dei vari paesi visitati. E mi sono spesso scandalizzata per il comportamento di molti crocieristi che portavano piatti con sopra piramidi pericolanti di cibi con la filosofia del "tanto è tutto pagato".
Al ristorante ho trovato molta ricercatezza nelle portate, mai una ripetizione, portate non abbondanti ma giuste e qualità.
Io non so su quali navi sono andati coloro che si lamentano, io mi sono trovata sempre più che bene.
Al ristorante club poi ho mangiato due volte (crociera doppia = 2 cene offerte) una favolosissima bisteccona di angus, incredibilmente saporita e cucinata divinamente.
Preciso che io lavoro nella ristorazione, il mio giudizio è anche professionale. Qualità eccellente.

Lo spreco è allucinante. La maleducazione da parte di molte persone (e qua nessuna distizione: cafoni italiani, cafoni tedeschi, cafoni francesi e così via) porta per forza di cose a problemi per tutti. Disgustoso vedere gente riempire i vassoi e mangiare nemmeno la metà di quello che hanno nel piatto. Indecente.

Per quanto mi riguarda, torno a precisare che non mi lamento della varietà né della quantità. Non mi lamento nemmeno sul "buono", anzi: mi piace quasi sempre tutto. Quello che ho detto io è che i prezzi delle crociere scendono e scende anche il "livello" di quello che viene proposto. Le trofiette al pesto non costano nulla, il carpaccio di spada, salmone e tonno costa decisamente di più.. e nelle ultime 2 crociere, quest'ultimo, è scomparso. Io preferirei tornare a pagare quello che pagavo nel 2006/2007/2008 avendo dei piatti migliori. Non per questo smetto di andare in giro con Costa, anzi.

Questo argomento non lo avrei nemmeno tirato fuori perchè comunque la vacanza mi piace. Però il thread parla di "politica Costa" e cioè di scelte societarie quindi all'interno di questa discussione dico che non sono d'accordo con alcune scelte come appunto diminuire il prezzo del biglietto diminuendo di conseguenza il "livello" dei cibi offerti. Il che non significa: non buono. Ci tengo ancora a precisarlo!!

Se poi questa politica sui prezzi porta anche ad un abbassamento di livello anche per quanto riguarda gli spettacoli allora mi scoccerebbe ancora di più.

Lo spreco è allucinante. La maleducazione da parte di molte persone (e qua nessuna distizione: cafoni italiani, cafoni tedeschi, cafoni francesi e così via) porta per forza di cose a problemi per tutti. Disgustoso vedere gente riempire i vassoi e mangiare nemmeno la metà di quello che hanno nel piatto. Indecente.

Per quanto mi riguarda, torno a precisare che non mi lamento della varietà né della quantità. Non mi lamento nemmeno sul "buono", anzi: mi piace quasi sempre tutto. Quello che ho detto io è che i prezzi delle crociere scendono e scende anche il "livello" di quello che viene proposto. Le trofiette al pesto non costano nulla, il carpaccio di spada, salmone e tonno costa decisamente di più.. e nelle ultime 2 crociere, quest'ultimo, è scomparso. Io preferirei tornare a pagare quello che pagavo nel 2006/2007/2008 avendo dei piatti migliori. Non per questo smetto di andare in giro con Costa, anzi. Questo argomento non lo avrei nemmeno tirato fuori perchè comunque la vacanza mi piace. Però il thread parla di "politica Costa" e cioè di scelte societarie quindi all'interno di questa discussione dico che non sono d'accordo con alcune scelte come appunto diminuire il prezzo del biglietto diminuendo di conseguenza il "livello" dei cibi offerti. Il che non significa: non buono. Ci tengo ancora a precisarlo!! Se poi questa politica sui prezzi porta anche ad un abbassamento di livello anche per quanto riguarda gli spettacoli allora mi scoccerebbe ancora di più.
Olly io spero esattamente il contrario, ma ti volevo chiedere, non è possibile per chi come te tiene molto al cibo e alla sua varietà, spendere un po di più e mangiare ad esempio al ristorante club? In questo modo tu pagheresti 200/300 euro in più e avresti una maggiore soddisfazione e io pagherei altrettanto in meno e pranzerei al buffet che mi soddisfa ampiamente. In questo modo mi sembra non ci sarebbero problemi. Un saluto

Olly io spero esattamente il contrario, ma ti volevo chiedere, non è possibile per chi come te tiene molto al cibo e alla sua varietà, spendere un po di più e mangiare ad esempio al ristorante club? In questo modo tu pagheresti 200/300 euro in più e avresti una maggiore soddisfazione e io pagherei altrettanto in meno e pranzerei al buffet che mi soddisfa ampiamente. In questo modo mi sembra non ci sarebbero problemi. Un saluto

Perdonami, io al ristorante club ci vado sempre, in tutte le crociere. Dettaglio: la scelta è tra 4 piatti per portata ed io faccio la prossima crociera da 11 giorni. Mettici che 1 o 2 piatti non mi piacciono (quello vegetariano c'è spessissimo il peperone che io odio.. o anche le melanzane). Che faccio? :)

Comunque torno a dire: non è che soffro per il cibo: tutt'altro!! Non voglio ripetermi ma io all'interno della discussione "scelte societarie" faccio notare una mia critica ;)

Preciso che io sono tipo da Mac (Olly, ... mi hai beccato in pieno.. :D). Aggiungo: abito per i fatti miei da quando avevo 18 anni, ed ho mangiato qualsiasi schifezza possibile (per mia manifesta incapacità).
Poi, come Chimera, altri 5 anni di mensa universitaria... insomma...diciamo che sono un tipo che si accontenta.
Ma amo mangiare (e gustare ottimo vino) bene, anche in posti di livello.
Non ho mai viaggiato con Costa (per ora), e dico che, finalmente, questa discussione ha assunto toni decisamente più costruttivi.
Diventa quindi più interessante seguirla.
Anche la posizione di Olly, così argomentata, seppur soggettiva (com'è giusto che sia), direi che ha degli elementi che portano a rflettere.

Un saluto

Salve a tutti....ma ,forse sono suonato io,con le novità Costa ora fanno pagare anche i bambini?ho provato a fare qualche preventivo online sul sito e,a seconda della crociera ,cambia il prezzo del bambino(da min 90€ x minicrociere a max 300€ x sudamerica\caraibi)....
Grazie

Salve a tutti....ma ,forse sono suonato io,con le novità Costa ora fanno pagare anche i bambini?ho provato a fare qualche preventivo online sul sito e,a seconda della crociera ,cambia il prezzo del bambino(da min 90€ x minicrociere a max 300€ x sudamerica\caraibi)....
Grazie

Credo che i bambini pagano cmq assicurazione, volo e tasse portuali. Gratis è la crociera.

Perdonami, io al ristorante club ci vado sempre, in tutte le crociere. Dettaglio: la scelta è tra 4 piatti per portata ed io faccio la prossima crociera da 11 giorni. Mettici che 1 o 2 piatti non mi piacciono (quello vegetariano c'è spessissimo il peperone che io odio.. o anche le melanzane). Che faccio? :) Comunque torno a dire: non è che soffro per il cibo: tutt'altro!! Non voglio ripetermi ma io all'interno della discussione "scelte societarie" faccio notare una mia critica ;)
Caspita, ero convinta che al ristorante club ci fosse un trattamento particolare. Invece magari si mangia come negli altri ristoranti. Ma si paga a parte o è compreso nel costo di una suite? L'avevo già chiesto ma non c'è stata risposta, se mi chiarisci come funziona mi fa piacere.

Caspita, ero convinta che al ristorante club ci fosse un trattamento particolare. Invece magari si mangia come negli altri ristoranti. Ma si paga a parte o è compreso nel costo di una suite? L'avevo già chiesto ma non c'è stata risposta, se mi chiarisci come funziona mi fa piacere.

Ciao Deliziosa io una sola volta ho viaggiato in suite e c'era un invito per una sera a mangiare nel ristorante club . E' gratuito il menù che ti propongono loro e paghi a parte le bibite. Se scegli cose extra menu le paghi a parte . Diciamo che se non hai invito cenare li con un menù base costa mi pare 25/30 euro a persona. Ciao

Aggiungo che cmq abbiamo mangiato benissimo solo che per me è troppo formale l'ambiente e mi sentivo un pò in imbarazzo ^_^

Ciao Deliziosa io una sola volta ho viaggiato in suite e c'era un invito per una sera a mangiare nel ristorante club . E' gratuito il menù che ti propongono loro e paghi a parte le bibite. Se scegli cose extra menu le paghi a parte . Diciamo che se non hai invito cenare li con un menù base costa mi pare 25/30 euro a persona. Ciao
Aggiungo che cmq abbiamo mangiato benissimo solo che per me è troppo formale l'ambiente e mi sentivo un pò in imbarazzo ^_^
Grazie ora inizio a capire. In questo caso se Olly viaggia in suite (penso sia così) Costa potrebbe offrire al Club qualcosa di più sfizioso e di qualità, sarebbe solo per un numero ridotto di ospiti, che oltretutto pagano. Loro sarebbero contenti e noi pure di pagare di meno.

Ma al ristorante Club non c'è un menù come nel ristorante normale! Ci sono piatti più particolari e ricercati! Esempio lì la Fiorentina c'è! Io ci mangio 1 volta per crocierea perchè cia Pearl e la scelta delle pietanze è veramente ottima!

Ma al ristorante Club non c'è un menù come nel ristorante normale! Ci sono piatti più particolari e ricercati! Esempio lì la Fiorentina c'è! Io ci mangio 1 volta per crocierea perchè cia Pearl e la scelta delle pietanze è veramente ottima!
Certo a me andrebbe bene, ma Olly dice che ci sono solo 4 piatti per portata di cui 1 o 2 non gli piacciono. Quindi potrebbero inserire, ora non mi ricordo cosa gli piace, comunque qualcosa tra i cibi che diceva di gradire, e variare un pò la scelta.

Certo a me andrebbe bene, ma Olly dice che ci sono solo 4 piatti per portata di cui 1 o 2 non gli piacciono. Quindi potrebbero inserire, ora non mi ricordo cosa gli piace, comunque qualcosa tra i cibi che diceva di gradire, e variare un pò la scelta.

Quattro possibilità di scelta per ogni portata non mi sembrano poche (al ristorante con "supplemento")....

Al ristorante "normale noi abbiamo trovato tre possibilità di scelta per ogni portata.

In più c'è ancora anche il menu vegetariano

Ultima modifica: