alesdani
Member
...mi state dicendo che il Today non c'è più???Il notiziario sintetico in cabina manca tanto anche a me! Era una bellissima iniziativa...
e la caraffa d'acqua non la portano più al ristorante??
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
...mi state dicendo che il Today non c'è più???Il notiziario sintetico in cabina manca tanto anche a me! Era una bellissima iniziativa...
Il notiziario sintetico in cabina manca tanto anche a me! Era una bellissima iniziativa...
Io ed i miei apprezzavamo molto il notiziario a bordo in cabina... peccato...
...mi state dicendo che il Today non c'è più???
e la caraffa d'acqua non la portano più al ristorante??
Rispondevo ad un altro post nel quale si dice che "trasparenza nell'evidenziare ogni minimo dettaglio aiuta il cliente a fare la scelta giusta".
Sono infatti d'accordo che le corrette informazioni siano essenziali per una scelta consapevole. Da qui la pubblicazione del link alle faq Costa.
La discussione è andata avanti, al post non chiaro e che citi ho già risposto, chiarendo che il suo senso era che in un hotel a 4/5 stelle paghi tutto... e saporitamente e ti posso assicurare che spesso il servizio non è come quello offerto da Costa sulle sue navi. Te lo dico per esperienza personale visto che ho provato entrambe le situazioni.
Nei 5 stelle spessissimo ti fanno pagare anche la prima colazione... per non parlare del pranzo e della cena... o del servizio babysitting.
Ho anche detto che concordo con quanti sostengono che l'industria del turismo non è una Onlus.
Ciao! :-D
Vabbè scadente mi sembra esagerato, sarai stato sfortunato!
Ciao! Ho letto questa discussione dall'inizio e trovo assurdo paragonare Costa crociere ad un hotel a 5 stelle. Sono d'accordo sul fatto che se confrontiamo una camera in un hotel a 5 stelle, nello stesso periodo, con una cabina su Costa ( suites a parte), ad esempio in una crociera nel mediterraneo, la sistemazione in hotel risulta piu' costosa, ma il servizio non e' neppure lontanamente comparabile. Non so a quali 5 stelle tu ti stia riferendo, ma a me non e' mai capitato di trovare un servizio piu' scadente di quello che ho trovato su Costa. La mia resta un'opinione personale...
Ti letto molto scontrosa verso Costa e me ne dispiaccio, mai provato Silversea? Magari lì ti soddisfano
Mi spiace che mi trovi scontrosa...io trovo invece antidemocratico l'atteggiamento di chi non accetta critiche mosse a Costa crociere. C'e' stato un tempo in cui il prodotto Costa mi soddisfava, ora non e' piu' cosi'. Fino ad ora ho provato solo lo Yacht club di msc e direi che a parita' di cifra spesa, ( prenotando una suite su Costa) mi soddisfa maggiormente. Ripeto: e' un mio giudizio ed e' opinabile. Ciao!
Pienamente d'accordo con te Barone Rosso! Anche perchè se allora devo parlare del servizio a bordo che ho ricevuto nella mia unica crociera su MSC Magnifica a Febbraio in una normalissima cabina con Balcone era anni luce lontano da quello di Costa! Pulizia, cortesia e qualità! Eppure ho pagatounacifra simile a Costa ed ho lasciato un bel po' di soldi di extra in nave! Però con questo non mi permetterei mai di dire che MSC è scadente...sarò stata sfortunata! Anche se questo ha sicuramente influenzato le mie decisioni future: per ora solo Costa!
Trovo solo che è altrettanto antidemocratico dire che "ma il servizio non e' neppure lontanamente comparabile. Non so a quali 5 stelle tu ti stia riferendo, ma a me non e' mai capitato di trovare un servizio piu' scadente di quello che ho trovato su Costa"...
Che nelle suite al momento diano pochi privilegi è rinomato, ma dovrebbero cambiare un po' di cose da qui a fine anno, come anche nel costaclub. Che uno si trovi bene altrove tanto meglio, ognuno ha il diritto, ed è giusto in primis, trovare il proprio equilibrio ovunque.
Ma trovo anche che non si può pretendere da Costa un servizio lusso come tanto vorresti tu, e ci credo poco che tu lo possa trovare su MSC, sono alla pari come linea commerciale. Ho consigliato apposta un'altra compagnia...forse più consona a ciò che cerchi ora, fine...
Per un servizio d'alta qualità se uno prende delle buone cabine, frequenta il ristorante club, lo trovo abbastanza all'altezza di un 4/5 stelle. Di certo non si può comparare ad una classe Luxury di hotel, ben oltre il concetto di 5 stelle.
p.s. nonostante sia bellissimo, ma il Conrad 5 stelle Luxury non l'ho trovato così diverso dalla qualità Costa a bordo... anzi... in ristorazione il Conrad peccava rispetto al ristorante club, ma è una mia opinione questa.
Chiudendo, temo che dipenda da nave a nave, da equipaggio ad equipaggio, e da hotel ad hotel.... e non da meno dai propri gusti e dalle proprie pretese...
Nelle suite vanno ad affittarti una camera con maggiori metrature e qualche comfort in più, fine, è una politica commerciale. Ma dire che è scadente è un bestemmione... mia opinione
Cordialità
Pienamente d'accordo con te Barone Rosso! Anche perchè se allora devo parlare del servizio a bordo che ho ricevuto nella mia unica crociera su MSC Magnifica a Febbraio in una normalissima cabina con Balcone era anni luce lontano da quello di Costa! Pulizia, cortesia e qualità! Eppure ho pagatounacifra simile a Costa ed ho lasciato un bel po' di soldi di extra in nave! Però con questo non mi permetterei mai di dire che MSC è scadente...sarò stata sfortunata! Anche se questo ha sicuramente influenzato le mie decisioni future: per ora solo Costa!
Cio' che intendevo rimarcare e' che e' impossibile paragonare Costa ad un hotel a cinque stelle perche' il confronto non regge. Mi sono ben guardata da paragonare Costa ad un 5 stelle S....in questo caso si che avrei bestemmiato...Lasciamo perdere il discorso ristorante perche' ci addentriamo in un argomento forse troppo dettato dai gusti e dalle abitudini personali ma ti faccio un altro esempio...secondo te quante volte dovrebbero cambiare le lenzuola nel corso di una crociera? Quante volte succede in un hotel a 5 stelle dove occupi la camera per una settimana? Su neoRomantica hanno cambiato le nostre lenzuola dopo 8 giorni...ne sono certa perche' avevo lasciato sulla federa un piccolo residuo di trucco...non e' un servizio a cinque stelle, mi dispiace, come non lo e' il fatto di dover salire con il bagaglio a mano senza nessuno che ti accompagni in cabina. Non ho paragonato Costa ad Msc ma allo Yacht club di Msc. E' un'altra cosa...
sentite cordialita' anche a te!
Cio' che intendevo rimarcare e' che e' impossibile paragonare Costa ad un hotel a cinque stelle perche' il confronto non regge. Mi sono ben guardata da paragonare Costa ad un 5 stelle S....in questo caso si che avrei bestemmiato...Lasciamo perdere il discorso ristorante perche' ci addentriamo in un argomento forse troppo dettato dai gusti e dalle abitudini personali ma ti faccio un altro esempio...secondo te quante volte dovrebbero cambiare le lenzuola nel corso di una crociera? Quante volte succede in un hotel a 5 stelle dove occupi la camera per una settimana? Su neoRomantica hanno cambiato le nostre lenzuola dopo 8 giorni...ne sono certa perche' avevo lasciato sulla federa un piccolo residuo di trucco...non e' un servizio a cinque stelle, mi dispiace, come non lo e' il fatto di dover salire con il bagaglio a mano senza nessuno che ti accompagni in cabina. Non ho paragonato Costa ad Msc ma allo Yacht club di Msc. E' un'altra cosa...
sentite cordialita' anche a te!
mmmm, io sapevo che le suite di norma hanno un maggiordomo a disposizione su Costa... possibile che il Costa neoRomantica non sia ancora al completo dell'operatività? Domanda, quante altre volte hai fatto una crociera in suite e con quali compagnie, se empre Costa su quali navi? e qua chiedo, quando? e poi, che servizio ti è stato fornito? (sicuro hai provato MSC yacht club, quello l'ho compreso
per le lenzuola, memoria di tutte le crociere non ne ho, dell'ultima in cabina wellness, ma una con balcone (8106 - Costa Mediterranea), ricordo bene che le hanno cambiate 4 volte in 12gg/11 notti... per questo mi chiedevi se dipende dalla nave, dall'equipaggio, e in particolare dalla nave appena messa in mare... poi che si possa dire che il servizio deve esser fornito di pari livello su tutta la flotta sono pienamente d'accordo, e qua va in torto Costa senza dubbio.
Riprendendo la domanda delle esperienze passate, hai mai preso altre suite in Costa in passato?
Un saluto, e mi dispiace se sembro forse scontroso io stesso, o antidemocratico... ma non è quella l'intenzione assicuro. VOglio solo capire nel dettaglio tutto ciò che ti ha portato ad una valutazione tanto bassa di Costa
Piccola nota, ma questa è solo basata sul mio personale modo di viver la nave, io sto poco in cabina, giusto qualche ora la notte e per lavarmi e cambiarmi dò più importanza ad altre cose che mi trasmette la crociera ma sarà l'età senz'altro
Non credo comunque tollerabile giustificare in continuazione la compagnia con il pretesto della nave ancora in rodaggio. La mia cabina non e' stata pagata ad una cifra di rodaggio... Ciao ciao!