• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Portare i bimbi in crociera

maluc

New member
io farei cosi e vai più tranquilla. Io mi portavo sempre pappe pronte e omogeneizzati da casa e sono andata ovunque con i miei due bimbi. Parlo di più di 20 anni fa, i prodotti erano anche più limitati di ora
 

MareMagnum

New member
Vai tranquilla!!!! Non succede nulla,per qualche giorno. Si tratta di 6 o 7 pasti a pranzo.
Metti il caso che davvero rifiuti il minestrone di bordo, non saresti provvista di un'alternativa valida.
Poi sempre secondo me essendo gli omogenizzati di minestrina studiati proprio per l'eta' di tuo figlio senza sale e aggiunta di cose che possono fare male ad un piccolo sono di gran lunga preferibili al migliore minestrone di bordo. Inoltre il vasetto e' chiuso e sigillato mentre non puoi sapere se il minestrone qualcuno l'abbia toccato.
Tiauguro una buona crociera.
 

Elenella1978

New member
Si infatti, non credo proprio muoia di fame! E poi c'è sempre il latte...
Vi chiedo un'altra cosa... il lettino? Ci sta in un'interna?
E escursioni? Meglio il fai da te forse? Le tappe sono marsiglia, Barcellona, palma, civitavecchia, laspezia.
 

maluc

New member
lo spazio è esiguo e il lettino mi pare ingombrante. Per le escursioni decisamente meglio il fai da te, almeno seguite i vostri tempi e non rischiate che il bambino si stanchi e magari piange per ore.
Sulla tappa di Spezia se mi dici quando vai ti dico cosa puoi fare... ci abito..
Io sono dell'idea che la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri. E te lo dico da mamma-viaggiatrice che ha scorazzato due bimbi in giro per il mondo
 

dreamy

Active member
Mia sorella con il brodo liofilizzato si e' trovata benissimo. La piccola aveva iniziato da poco lo svezzamento. L'ha provato a casa per qualche giorno per vedere se la piccola gradiva... Conta che non a tutti i bimbi piacciono tutti i sapori... Quindi cosi si parte tranquille e si evitano imprevisti.
Con quello ed un termos ha risolto ogni problema...
Il lettino da campeggio in interna non ci sta...forse se dorme nella carrozzinavda bebe' con quella ce la fai..
Il giro l'ho appena fatto e vi consiglierei di muovervi in autonomia... I centri storici sono tutti belli... Palma e' un gioiello ed a Barcellona puoi muoverti tranquillamente con il passeggino e vedere la rambla, il barrio gotico, la cattedrale...arrivi tranquillamente anche ai palazzi di Gaudi... Per lo spuntino non perderti il mercato della bouqueria sulla rambla... Fantastico e passegginabile...
Marsiglia carino il trenino, alla cattedrale ci sono molte scale...ma e' presente anche l'ascensore, solo un po nascosto.
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
Sulla tappa di Spezia se mi dici quando vai ti dico cosa puoi fare... ci abito..

Ciao maluc e scusate tutti l'ot...
questo interessa anche me ... potrei approfittare ??
Ci verrei i primi di marzo con la stessa nave ed itinerario...
ho messo anche un messaggio nell'apposita sezione...senza esito
Ciao e grazie
 

Elenella1978

New member
Grazie mille a tutti. Sicuramente fai da te così nn disturbo nessuno. A Barcellona ci siamo già stati (altra tappa in altra crociera) e stavolta pensavo di arrivare anche alla sagrada familia, magari in taxi. Per le altre tappe accetto qualsiasi consiglio purché "passagginabile"!
Sicuramente farò le prove a casa per brodo e pappe pronte ma a questo punto partirò con un trolley strapieno di cosine sue!
Per il lettino...ma se mi accettano la prenotazione per 3 in interna (tramite adv, quindi informati della richiesta del lettino) deve starci, o no??? Male che vada se nn ricordo male il letto è bello grande per cui dormira' con noi...
Grazie ancora a tutti... mi sa che avrò molte altre domande! :)
 

Elenella1978

New member
Ecco un'altra domanda! Passeggino. Mi porto ovviam il mio. È grande e visto che il bimbo è piccolo è fondamentale perché si fa dei pisoloni incredibili sopra! Ma... mi starà in cabina ????? Tra valigie.lettino ecc ecc... non è che nn ci stiamo proprio? :O
 

rodolfo74

Member
Grazie mille a tutti. Sicuramente fai da te così nn disturbo nessuno. A Barcellona ci siamo già stati (altra tappa in altra crociera) e stavolta pensavo di arrivare anche alla sagrada familia, magari in taxi. Per le altre tappe accetto qualsiasi consiglio purché "passagginabile"!
Sicuramente farò le prove a casa per brodo e pappe pronte ma a questo punto partirò con un trolley strapieno di cosine sue!
Per il lettino...ma se mi accettano la prenotazione per 3 in interna (tramite adv, quindi informati della richiesta del lettino) deve starci, o no??? Male che vada se nn ricordo male il letto è bello grande per cui dormira' con noi...
Grazie ancora a tutti... mi sa che avrò molte altre domande! :)
Non preoccuparti: abbiamo avuto l'interna sulla Magica nel 2011 ed hanno messo il lettino per la bimba più piccola (la grande dormiva nel letto alto) ... rimane pochissimo spazio ma lo mettono (o almeno con noi lo hanno messo).
Per il cibo non ci siamo mai preoccupati più di tanto (quando erano molto piccole c'era comunque il latte ... poi si sono adattate) ... però ammetto che siamo genitori un pò particolari: con la prima siamo stati per la (sua) prima volta sul mar Rosso quando aveva 6 mesi (e lì le condizioni non sono proprio quelle della nave).
 

rodolfo74

Member
Ecco un'altra domanda! Passeggino. Mi porto ovviam il mio. È grande e visto che il bimbo è piccolo è fondamentale perché si fa dei pisoloni incredibili sopra! Ma... mi starà in cabina ????? Tra valigie.lettino ecc ecc... non è che nn ci stiamo proprio? :O
Noi spesso lo lasciavamo fuori dalla cabina ... e così facevano un pò tutti.
Quelli della Costa sono spesso un pò rovinati (ed anche sporchini).
 

Elenella1978

New member
Rodolfo io ci volevo andare nel mar rosso e abbiamo desistito solo perché adesso in Egitto la situaz politica non è delle migliori, altrimenti il mio cucciolo si faceva il suo primo bagnetto a sharm... sicuro!!! :-D:-D:-D:-D:-D:-D. Quindi per il passeggino no problem!
Insomma, mi state dicendo tutti PRENOTA e VAIII !!! :-D:-D:-D:-D:-D
 

rodolfo74

Member
11738848424_a2d88d115a_b.jpg


Nell'interna lo spazio che rimane in cabina con il lettino non è molto ... non ho foto della cabina con balcone dell'anno prima (Pacifica) ma sicuramente, pur essendo più spaziosa, il lettino era comunque ingombrante.
 

rodolfo74

Member
Rodolfo io ci volevo andare nel mar rosso e abbiamo desistito solo perché adesso in Egitto la situaz politica non è delle migliori, altrimenti il mio cucciolo si faceva il suo primo bagnetto a sharm... sicuro!!! :-D:-D:-D:-D:-D:-D. Quindi per il passeggino no problem!
Insomma, mi state dicendo tutti PRENOTA e VAIII !!! :-D:-D:-D:-D:-D
Ti ho messo anche la foto della cabina per invogliarti ;)
 

devil1969

New member
Grazie. Vorremo partire il 18 gennaio.. una promozione pronti e via! Esiste per quello anche il brodo istantaneo in busta plasmon, e le bottigliette di brodo già pronto sempre plasmon. Dite che è meglio portarmi via quello e farmelo scaldare? Per una settimana credo nn succeda nulla se nn mangia qcs di fresco...

noi siamo partiti con msc con la pupa di 10 mesi,ci siamo portati tutto!dal brodo in bustina alle pappe pronte in vasetti alla frutta,poi per prepararli non ci sono problemi.non abbiamo voluto rischiare che non mangiasse per via di sapori diversi e quindi abbiamo fatto anche delle prove a casa!
 

Elenella1978

New member
Grazie ancora a tutti/tutte! Una cortesia, vi ricordate se nelle navi costa esistono microonde a disposizione per scaldare? Mi pare di no ma qcn mi diceva di si!
 

gattopiccolo

New member
No microonde a tua diretta disposzione non ne ho mai visti!
Ma ti scaldano tranquillamente pappe ti cuociono quello che vuoi al ristorante almeno ho visto farlo non so al buffet
 

Elenella1978

New member
Grazie a tutti per la vostra disponibilità. ..purtroppo non possiamo partire :':)':)':)'( . Spero di poter fare comunque una crociera al più presto... buona crociera a tutti!
 
Top