IlvecchioGio
New member
Si,il maitre ci ha detto di andare ogni sera al ristorante alle 20 (cioè tra il primo e il secondo turno)e ci avrebbe fatto trovare passato di verdura con olio e parmigiano,perché io aggiungevo la crema di cereali al momento.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Noi siamo rientrati da meno di un mese da una crociera su MSC Divina,avevamo la secondogenita di appena 8 mesi e non abbiamoavuto problemi particolari per pappe. Appena a bordo abbiamo concordato col maitre del ristorante orario e tipo di pappa,loro forniscono passato di verdura senza sale e mi sono portata io omogeneizzati e pastina/farine di cereali etc.Cmq la pastina ce l'hanno anche loro.A colazione e merenda trovavo nel buffet lo yogurt,e spesso la bimba gradiva qualche pezzetto di croissant...Ti suggerisco di portarti,oltre agli omogeneizzati di carne,anche quelli di frutta,anche per ragioni di praticita'.Inoltre a bordo hanno l'acqua adatta all'alimentazione dei neonati.Durante le escursioni ho usato le pappe complete gia' pronte,che mi facevo scaldare a bagnomaria.Ultimo suggerimento:fai una lista di alimenti che porterai a bordo,con tanto di scontrino di acquisto,e trasmettila a msc per l'approvazione,poi portati il tutto nel bagaglio a mano ispezionabile a bordo.Noi abbiamo fatto cosi' e la security non ci ha fatto problemi.

Grazie tante per le info utilissime...volevo chiederti quando hai trasmesso la lista ad msc? quali pappe complete hai comprato?
Quindi l'acqua della bimba non devo portarla? neanche da bere?
Te le facevi scaldare senza problemi dove ti trovavi a mangiare fuori dalla nave? Grazie d nuovo...ah come ti sei organizzata con le escursioni?le facevi fai da te o con msc?![]()
perché io non ho mai dato un omogeneizzato a mia figlia e non ho intenzione di iniziare in crociera... solitamente ci sono i menù bambini ma puoi ordinare tutto quello che vuoi anche se non è sul menu se non riesci a farti capire dal cameriere chiedi al metre e sarai servitadomandina: visto che mia figlia fa autosvezzamento e mangia di tutto, al ristorante le posso ordinare un piatto dal menù o devo per forza darle qualcosa dal mio piatto? visto che i bimbi non pagano, non mangiano?perché io non ho mai dato un omogeneizzato a mia figlia e non ho intenzione di iniziare in crociera...
scusate la domanda, ma visto che tutti parlano di portare il cibo da casa o di reperirlo nei buffet, sembra che i bimbi non vengano contemplati al ristorante... ho capito male vero? scusate... =)

Avete consigli o suggerimenti?
Non ho capito se hanno il lettino e mi hanno consigliato di portarlo...bah!
Poi a pranzo mi prepareranno le pappe o solo a cena?
Non ci sono negozi dove vendono pannolini o prodotti x l'infanzia...devo portarmi tutto quindi?
Aiuto!!!![]()
ciao. portati un pacco doppio di pannolini. poi li compri quando sbarchi. prodotti per l'infanzia xosa intendi? a 15 mesi secondo me riesci a farlo mangiare con voi.