• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Posizione cabina

luck

Member
Sera a tutti.

Qualcuno sa spiegarmi perché alcune quadruple riportano i due quadratini separati, mentre altre il rettangolino lungo? Che differenza c'è ?
 

albacom

Well-known member
Be...i due quadrattini separati stanno per due letti separatati a scomparsa. Il rettangolino lungo non l'ho mai visto ....può darsi divano letto matromoniale
 

ettore74

New member
Non riesco a capire di cosa stiamo parlando, MSC Orchestra di questo si tratta dalla sezione. Che cosa cos'è la categoria 7-8 o 9 non esistono su MSC.
 

crociera

Active member
Non riesco a capire di cosa stiamo parlando, MSC Orchestra di questo si tratta dalla sezione. Che cosa cos'è la categoria 7-8 o 9 non esistono su MSC.

Anche io non mi ci trovo, sono confusa per queste "categorie" di cabine. Io so dell' "esperienza", bella, magnifica o aurea, ma non so delle categorie citate.
 
CATEGORIA CABINE

Anche io non mi ci trovo, sono confusa per queste "categorie" di cabine. Io so dell' "esperienza", bella, magnifica o aurea, ma non so delle categorie citate.

Ciao, azzardo un ipotesi. Prima di bella, fantastica e aurea su Msc c erano le categorie, ovvero interne (cat 1-10),esterne (idem) , e balcone (idem). Forse l'utente ha un catalogo con i vecchi piani nave, ma potrei sbagliarmi .
Edit: ho controllato, i messaggi sono del 2013 quando era ancora in vigore questa vecchia classificazione
 
Ultima modifica:
La classificazione delle cabine con i numeri è stata eliminata nell'autunno 2013. Le categorie 1, 2 e 3 erano le interne, 4 e 5 le esterne, da 6 a 11 quelle con balcone, 12 le suite.
 

crociera

Active member
Ciao, azzardo un ipotesi. Prima di bella, fantastica e aurea su Msc c erano le categorie, ovvero interne (cat 1-10),esterne (idem) , e balcone (idem). Forse l'utente ha un catalogo con i vecchi piani nave, ma potrei sbagliarmi .
Edit: ho controllato, i messaggi sono del 2013 quando era ancora in vigore questa vecchia classificazione

La classificazione delle cabine con i numeri è stata eliminata nell'autunno 2013. Le categorie 1, 2 e 3 erano le interne, 4 e 5 le esterne, da 6 a 11 quelle con balcone, 12 le suite.

Ah ecco, ora capisco, grazie. Scusate, approfitto: fino a quando è possibile che ti cambino il numero di cabina assegnato, quanto tempo prima della partenza sarò sicura del mio numero di cabina? Io ogni tanto controllo sul sito con il numero della mia prenotazione.
 
Ultima modifica:

Vigno

Member
Arrivo tardi. Comunque, considerata la tratta e il periodo non credo dovresti soffrire dei problemi dovuti al mare mosso. Vista a mio avviso top. Per le vibrazioni non preoccuparti, come ha giustamente gia detto rodolfo si tratta giusto dell'oretta scarsa di operazioni di i gresso e attracco...
 

allison

Member
Ciao a tutti, la mia cabina sarà al ponte 10 la numero 159, qualcuno c'è stato? dalla descrizione sembra una comunicante. Se cosi' fosse può creare qualche problema? moi saremo in tre e occuperemo solo la 159.Grazie
 
Buongiorno a tutti,
Ho richiesto preventivo per la crociera di Orchestra da Fort de France il prossimo 20 febbraio, balcone fantastica esperienza. Le cabine che mi propongono non mi soddisfano. Quelle disponibili nella parte "centrale" sono comunicanti. Quelle disponibili non comunicanti sono solo nella parte più larga a prua o poppa e, dato che ho già viaggiato su Orchestra, so che sono più piccole (poltroncina invece del divano, cabina più corta, toletta mini e meno cassetti).
Vi chiedo, in comunicante si sentono molto i rumori dell'altra cabina? Cosa scegliereste tra una cabina notevolmente più piccola e una comunicante?
Help!
Grazieeeee
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Sicuramente sono migliori quelle al centro che hanno una dimensione notevolmente maggiore ed un arredamento più pratico. Non sono mai stato in cabine comunicanti ma non dovresti sentire molto di più...sono separate da due porte con intercapedine...tutto dipende comunque dai vicini...
 

ANGELUCCYA

New member
salve a tutti io volevo un informazione ho prenotato con il mio ragazzo ed alcuni amici una crociera msc orchestra... abbiamo scelto la formula cabina interna garantita a tutti ci e stata assegnata con balcone fantastica loro al ponte 11 noi al ponte 9 che differenza c'è tra le 2 cabine? cambia qualcosa in ponti diversi? grazie
 

brio

New member
Prenotate tutti sul sito MSC? o da altre parti? se mi mandate il link in messaggio, ve ne sarei grata.

Mi piacerebbe andare con questa nave in crociera a giugno.
Ho provato a prenotare, solo per prova, ma non mi dà disponibili le cabine esterne, senza balcone, categoria fantastica.
come è possibile che già non siano disponibili?
Forse perchè non sono per 4 persone (2 adulti e 2 bambini)?
Ho visto che la categoria fantastica dà dei servizi inclusi, quali colazione in camera e feste per bambini, che sono gli unici due che mi interesserebbero.
Secondo voi valgono la pena, o conviene richiederli separatamente, visto che li userei un paio di volte?
 

Lexie

New member
Ciao a tutti, sto valutando di prenotare una crociera ai Caraibi con msc orchestra. Febbraio 2016.
Mi diverto a curiosare e guardare le differenze (tanti piccoli dettagli da tenere in considerazione).
Per esempio, cabina con balcone tra il ponte 12 (cabine laterali) e il ponte 14 (cabine a poppa, sulla scia) quale consigliereste?
Credo che il 14 meriti di più, è il più alto se non erro...ma non si sentono rumori? oscillazioni per via del motore..e.tc?
dovrebbe essere anche il ponte dove c'è più movimento (piscine, buffet...etc) se non ho capito male come sono fatte le navi :)

Cosa mi consigliereste?
grazie mille
 

IlvecchioGio

New member
Ti consiglio il ponte 12 cabine laterali ..se non vuoi passare il tempo a togliere i mozziconi delle sigarette dal balcone di poppa sotto la discoteca
 

Lexie

New member
Giò, ma il ponte 14 dovrebbe essere il ponte dove c'è anche la discoteca.
Devo aver fatto un po di confusione, ho guardato dei deck plan che ho trovato in internet ma non sono sicura siano quelli corretti.

allora, ho trovato che le cabine al ponte 14 sono a prua (la discoteca è a poppa).
Al ponte 12, effettivamente a poppa, sotto la discoteca, non ci sono cabine, sono tutte laterali.

quindi...meglio ponte 14 a prua o ponte 12 laterali? :)
 
Top