• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

paola

Well-known member
Gent.imo Tano ,

e' sicuro che io sono un "crocierista" che va controcorrente. La mia media giornaliera nel 2011/2012 e' di 35€ al giorno .

Nelle ultime 2 crociere Costa a questo prezzo con 23 giorni ho accumulato oltre 3500 punti , girando per gli Emirati attraversando il C. di Suez e visitando posti "carini" .

35€ x 23 notti = 805€ totali (ho gia' scorporato il volo che era compreso nella somma - calcolandolo a soli 180€ Dubay > Roma)
Con queste cifre , non mi pongo il problema su cosa studino le compagnie per riuscire ad invogliarci ma mi invoglio da solo cercandomi offerte che non mi fanno pensare al Club ed ai privilegi.
P.S. : per la cronaca quest'anno con 14 giorni di crociera sono sceso ad una media di 25€ al giorno (scusatemi :p)


Primo: bisogna avere la possibilità di usufruire dei last minute, non tutti possono partire a tempi brevi, sia per questioni di lavoro che di famiglia. Tu lo puoi fare, buon per te.
Secondo: vi sono persone a cui piace scegliere non solo il viaggio, ma anche la cabina, io ad esempio non viaggerei in un'interna, si continua a ripetere che tanto in cabina ci si va solo a dormire e fare la doccia, ma non è così per tutti. Bello godersi la nave, ma anche il proprio angolo privato, guardare il mare dal balcone o dal divano nel salotto della Tosca. (Vero Tano?)
Terzo: quanto si spende? È una cosa molto personale e mi da fastidio sia chi si fa bello ostentando..., sia chi subito ti chiede quanto hai speso, per poi spiegarti che loro hanno speso solo, etc, etc...
Quarto: i last minute dovrebbero essere offerte di poche cabine, per portare la nave a riempimento, invece sembrano diventati la norma, nel mio modesto parere, riduzione delle entrate, riduzione delle spese, i bilanci devono quadrare per cui.... Alla fine ci rimettiamo tutti.
Quinto: Roby dici di non pensare a club o privilegi, ma alla fine quoti punti accumulati, apri argomenti con ringraziamenti pubblici a chi ti ha aiutato a recuperare tessera MSC. Alla fine i privilegi interessano anche a te....
 

Roby71

New member
Primo: bisogna avere la possibilità di usufruire dei last minute, non tutti possono partire a tempi brevi, sia per questioni di lavoro che di famiglia. Tu lo puoi fare, buon per te.
Secondo: vi sono persone a cui piace scegliere non solo il viaggio, ma anche la cabina, io ad esempio non viaggerei in un'interna, si continua a ripetere che tanto in cabina ci si va solo a dormire e fare la doccia, ma non è così per tutti. Bello godersi la nave, ma anche il proprio angolo privato, guardare il mare dal balcone o dal divano nel salotto della Tosca. (Vero Tano?)
Terzo: quanto si spende? È una cosa molto personale e mi da fastidio sia chi si fa bello ostentando..., sia chi subito ti chiede quanto hai speso, per poi spiegarti che loro hanno speso solo, etc, etc...
Quarto: i last minute dovrebbero essere offerte di poche cabine, per portare la nave a riempimento, invece sembrano diventati la norma, nel mio modesto parere, riduzione delle entrate, riduzione delle spese, i bilanci devono quadrare per cui.... Alla fine ci rimettiamo tutti.
Quinto: Roby dici di non pensare a club o privilegi, ma alla fine quoti punti accumulati, apri argomenti con ringraziamenti pubblici a chi ti ha aiutato a recuperare tessera MSC. Alla fine i privilegi interessano anche a te....

Cara Paola :D ci si rivede ;)

- Primo chi piu' e' impegnato piu' spende "hai ragione" , ma non e' colpa mia [smilie=no_no_no_03:

- secondo con i last minute le cabine si scelgono e chi dice il contrario pare che abbia un interesse pro-agenzia, noi su C. Favolosa abbiamo aquistato una con balcone

- terzo "hai ragione certe cose sono personali", ma io non ho problemi di dirle , ...non ho l'agenzia delle entrate che mi perseguita :p

- quarto i last minute non sono sempre per poche cabine , per Msc quasi sempre , ma per Costa quasi mai e di bilancio mi guardo il mio non quello delle aziende ;)

- quinto si sono cliente pearl con Costa , cliente Silver con Msc , cliente Bronzo con Ncl , ed allora ???:confused: . Tranne 1 crociera aquistata da catalogo 1 anno prima abbiamo preso solo super offerte , ed al prezzo che abbiamo pagato per tutte le 14 crociere , alcuni ci hanno comprato solo la crociera di posizionamento per Dubay:rolleyes:

...se potessi tornare indietro ...pagherei e ...prenoterei e mi ...divertirei da V.I.P. , ma non posso ;) (la P di V.I.P. non ho mai capito cosa significa , potrebbe essere qualcosa che riguarda un Club ?:confused::rolleyes:)

Paola ti auguro a te ed a tutti "buon fine settimana ;) ed e' sempre un piacere incontrarti in "Crocieristi.Italia" ;)


P.S.: aggiungo : - Sesto i "ricchi" ostentano[smilie=dracula_04[: , gli altri non hanno che risparmiare o raccontare... [smilie=vocine[1].g:
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
... Il mondo è bello perchè vario ...

Non so un poveraccio, ma viaggio e vivo cercando di risparmiare. Sono un ultras RCCL e adoro Celebrity (sono anche socio diamond/elite), ma l' ultima crociera e la prossima ho cambiato compagnie per un solo motivo il PREZZO!!!!
Quoto Roby in toto
 
T

tano

Guest
Primo: bisogna avere la possibilità di usufruire dei last minute, non tutti possono partire a tempi brevi, sia per questioni di lavoro che di famiglia. Tu lo puoi fare, buon per te.
Secondo: vi sono persone a cui piace scegliere non solo il viaggio, ma anche la cabina, io ad esempio non viaggerei in un'interna, si continua a ripetere che tanto in cabina ci si va solo a dormire e fare la doccia, ma non è così per tutti. Bello godersi la nave, ma anche il proprio angolo privato, guardare il mare dal balcone o dal divano nel salotto della Tosca. (Vero Tano?)
Terzo: quanto si spende? È una cosa molto personale e mi da fastidio sia chi si fa bello ostentando..., sia chi subito ti chiede quanto hai speso, per poi spiegarti che loro hanno speso solo, etc, etc...
Quarto: i last minute dovrebbero essere offerte di poche cabine, per portare la nave a riempimento, invece sembrano diventati la norma, nel mio modesto parere, riduzione delle entrate, riduzione delle spese, i bilanci devono quadrare per cui.... Alla fine ci rimettiamo tutti.
Quinto: Roby dici di non pensare a club o privilegi, ma alla fine quoti punti accumulati, apri argomenti con ringraziamenti pubblici a chi ti ha aiutato a recuperare tessera MSC. Alla fine i privilegi interessano anche a te....

Verissimo cara Paola !!!! Solo che quotarti.

Un salutone.
 

Roby71

New member
... Il mondo è bello perchè vario ...

Non so un poveraccio, ma viaggio e vivo cercando di risparmiare. Sono un ultras RCCL e adoro Celebrity (sono anche socio diamond/elite), ma l' ultima crociera e la prossima ho cambiato compagnie per un solo motivo il PREZZO!!!!
Quoto Roby in toto


Ti ringrazio Cokj e spero che negli anni a venire ci sara' ancora spazio per tutti su queste navi :

per "Quelli che" osteggiano di andare a 4 soldi

per "Quelli che" osteggiano di andare solo in cabine e prodotti "esclusivi"


Se con qualcuno non ci incrociamo su altri 3d

Vi Auguro Buona Pasqua (anche le Uova le aquisto Low Cost O Last Minute :p ...scusate se osteggio ;))
 
T

tano

Guest
Ti ringrazio Cokj e spero che negli anni a venire ci sara' ancora spazio per tutti su queste navi :

per "Quelli che" osteggiano di andare a 4 soldi

per "Quelli che" osteggiano di andare solo in cabine e prodotti "esclusivi"


Se con qualcuno non ci incrociamo su altri 3d

Vi Auguro Buona Pasqua (anche le Uova le aquisto Low Cost O Last Minute :p ...scusate se osteggio ;))

Ma ....scusate , mi sembra che stiamo parlando in lingue differenti.
Non é una questione di chi ha e di chi non ha.
É questione di principio.
Non si puó pagare quattro soldi e pretendere tutte le sere un menu differente ad alto livello che a casa non ce lo possiamo permettere.
E credo che non sia giusto che uno che paga 200 Euro al giorno abbia lo stesso servizio di chi paga Euro 60.
Ma poi quello che mi fa rabbia é che c´é gente che paga e se ne sta zitta e c´é gente che paga poco e solo pretende, paragona con altri tempi, e non ragiona.

Un saluto.
 

paola

Well-known member
Cokj ovvio che ognuno fa i conti con il proprio portafoglio e mai, penso nessuno abbia parlato di poveracci, ma solo di scelte personali dettate anche dalla possibilità o meno di usufruire delle offerte dell'ultimo minuto.
Sai quanti vorrebbero poter partire a breve termine pagando pochissimo, sai quanti vorrebbero fare una crociera al mese, ma non possono. Anche loro sono capaci di trovare le offerte a prezzi stracciati ma non possono partire ed ad impedirglielo sono gli impegni di lavoro, i figli, la scuola, gli anziani genitori. Tutte queste persone fanno magari una sola crociera, la prenotano mesi e mesi prima, pagano il miglior prezzo che riescono ad ottenere e poi si ritrovano a bordo quelli che gli sbandierano sotto il naso la loro capacità di fare crociere spendendo somme irrisorie. È la vita, si accetta ma.....
Un saluto ed un bacione ad Anastasia.
 
T

tano

Guest
Solo che quotare Paola !!!!


E credo che siamo tutti, propio tutti, contenti che possiamo permetterci di andare in crociera, come anche il modo in cui le compagnie ci vengono incontro, studiano il mercato e creano prezzi competitivi ed abordabili.

Un saluto.
 

Roby71

New member
Ma ....scusate , mi sembra che stiamo parlando in lingue differenti.
Non é una questione di chi ha e di chi non ha.
É questione di principio.
Non si puó pagare quattro soldi e pretendere tutte le sere un menu differente ad alto livello che a casa non ce lo possiamo permettere.
E credo che non sia giusto che uno che paga 200 Euro al giorno abbia lo stesso servizio di chi paga Euro 60.
Ma poi quello che mi fa rabbia é che c´é gente che paga e se ne sta zitta e c´é gente che paga poco e solo pretende, paragona con altri tempi, e non ragiona.

Un saluto.

Tano non comprendo piu' questo discorso :

Stiamo parlando di aquisto a prezzi normali o last minute , il discorso del cibo diverso che cosa centra ? Adesso 200€ al giorno? Ma di cosa parli io non salgo su "Curnard"!

Vorresti che per farvi contenti a voi che quotate le crociere a qualsiasi cifre ci diano il pangasio o il maiale ? Vuoi che nella stessa nave e nello stesso ristorante lo diano solo a chi compra i last minute ?

Ti rispondo sotto unendo la risposta a Paola

Cokj ovvio che ognuno fa i conti con il proprio portafoglio e mai, penso nessuno abbia parlato di poveracci, ma solo di scelte personali dettate anche dalla possibilità o meno di usufruire delle offerte dell'ultimo minuto.
Sai quanti vorrebbero poter partire a breve termine pagando pochissimo, sai quanti vorrebbero fare una crociera al mese, ma non possono. Anche loro sono capaci di trovare le offerte a prezzi stracciati ma non possono partire ed ad impedirglielo sono gli impegni di lavoro, i figli, la scuola, gli anziani genitori. Tutte queste persone fanno magari una sola crociera, la prenotano mesi e mesi prima, pagano il miglior prezzo che riescono ad ottenere e poi si ritrovano a bordo quelli che gli sbandierano sotto il naso la loro capacità di fare crociere spendendo somme irrisorie. È la vita, si accetta ma.....
Un saluto ed un bacione ad Anastasia.

Non necessita' che nessuno sbandieri niente , nessuno si puo' permettere nella vita di dire a te spetta 0 a me spetta 10

Le promozioni sono sempre esistite o aspettate come tutti o pagate e non fate trapelare voi insofferenza contro chi non puo' pagare le cifre che pagate voi nelle vs. suite ed esterne con balcone 6 mesi o 1 anno prima ,

state facendo passare come un discorso di crocieristi di 1a. classe e crocieristi di 3a. classe se non carro bestiami ,

dove e' finita la vena di gruppo crocieristi ??? Se avessi i soldi per salire nella bella crociera organizzata dal sito , con questi discorsi che passano e che magari non comprendo per miei deficit , mi sentirei un pezzente in mezzo all'alta societa'

Invece sono una persona come voi .

In questo discorso quello che mi dispiace di piu' e' che avevo porto gli auguri ma son passati in "3°" piano...



Errata corrige msg 25 : Ostentano (non osteggiano) scusate il ...lapsus :rolleyes:
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Tano non comprendo piu' questo discorso :

Stiamo parlando di aquisto a prezzi normali o last minute , il discorso del cibo diverso che cosa centra ? Adesso 200€ al giorno? Ma di cosa parli io non salgo su "Curnard"!

Vorresti che per farvi contenti a voi che quotate le crociere a qualsiasi cifre ci diano il pangasio o il maiale ? Vuoi che nella stessa nave e nello stesso ristorante lo diano solo a chi compra i last minute ?
Ti rispondo sotto unendo la risposta a Paola
Non necessita' che nessuno sbandieri niente , nessuno si puo' permettere nella vita di dire a te spetta 0 a me spetta 10

Le promozioni sono sempre esistite o aspettate come tutti o pagate e non fate trapelare voi insofferenza contro chi non puo' pagare le cifre che pagate voi nelle vs. suite ed esterne con balcone 6 mesi o 1 anno prima ,
state facendo passare come un discorso di crocieristi di 1a. classe e crocieristi di 3a. classe se non carro bestiami , dove e' finita la vena di gruppo crocieristi ??? Se avessi i soldi per salire nella bella crociera organizzata dal sito , con questi discorsi che passano e che magari non comprendo per miei deficit , mi sentirei un pezzente in mezzo all'alta societa'
Invece sono una persona come voi .
In questo discorso quello che mi dispiace di piu' e' che avevo porto gli auguri ma son passati in "3°" piano...
Non ho mai fatto una questione di classe, o di diritti. Non mi sono mai sentita vittima di niente, né per prezzo pagato ne' per nazionalità od altro
Io volevo solo dire che con questa politica delle offerte ultimo minuto tutti ci rimettono, e maiale e pangasio per tutti, le compagnie non possono sempre vendere sotto costo.
Vai su Cunard, si li esistono veramente le classi a seconda delle cabine cambia il ristorante.....


Vi Auguro Buona Pasqua (anche le Uova le aquisto Low Cost O Last Minute :p ...scusate se osteggio ;))

Grazie per gli auguri, che contraccambio, ma mi sembravano un po' una presa in giro, forse non capisco il tuo umorismo.
 

Roby71

New member
Non ho mai fatto una questione di classe, o di diritti. Non mi sono mai sentita vittima di niente, né per prezzo pagato ne' per nazionalità od altro
Io volevo solo dire che con questa politica delle offerte ultimo minuto tutti ci rimettono, e maiale e pangasio per tutti, le compagnie non possono sempre vendere sotto costo.
Vai su Cunard, si li esistono veramente le classi a seconda delle cabine cambia il ristorante.....

AH Se potessi farei risalire l'economia...ma non posso permettermelo




Grazie per gli auguri, che contraccambio, ma mi sembravano un po' una presa in giro, forse non capisco il tuo umorismo.


Paola so che tu dichiaratamente mi segui e mi dai il piacere di dibattere apertamente al contrario di chi passa e basta nei miei 3d solo per farsi 4 risate e non lasciare segno(non commentare ), ma mi meraviglio che mi vieni adesso a dire che uso una ricorrenza per fare "umorismo eo Ironia(ironia lo aggiungo io)


Grazie per gli auguri , i pensieri possono essere diversi ma le ricorrenze r le usanze possono a volte riavvicinare le persone.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Ma non solo Cunrad, cara Paola , quasi tutte hanno un modo in cui il servizio al cliente é differenziato, non si parla di classe, ma secondo i punti che hanno nella loro categoria d´appartenenza al club o la cabina scelta, il servizio cambia.
E questo Costa non lo fa, ed ormai sta diventando una speculazione, ti dicono " non ti diamo i punti " ( e chi se ne frega ) non diamo " cavolate " e poi sali e tanto chi ha preso la miglior cabina come chi ha preso quella affianco del cuoco ha lo stesso servizio, che se fosse un servizio discreto come una volta, allora va bene, ma quando vai ad un buffet e vuoi prendere un pezzo di parmigiano e ti dicono non c´é piú o che carne di manzo la trovi in una sola e misera vaschetta di tutto un buffetdi una nave di 294 metri , capirai, chi paga 25Euro al giorno non é che lo guardi con tanta simpatia, sicuramente la colpa é della politica della compagnia.
Per quello caro Roby ho consigliato a chi ha aperto questo post che é meglio "Costa Risparmio" perche il Costa Club é una presa in giro.
Comunque Roby il mio é solo un ragionamento, Costa ha ottimi prezzi in tutte le categorie, dalla suite alle interne ponte 1 come anche la MSC, peró si sta speculando troppo, i prezzi oscillano sui 60 euri, complimenti a te che ti vanti dei tuoi 25, se tanti suoi clienti se ne andranno c´é una giustificatissima causa, pazienza dovró adattarmi a viaggiare con chi paga 25 Euro al giorno o incominciere anch´io a pagare 25 Euro al giorno !!!!
Ti sono sincero lo sto pensando, a servizio ricevuto prezzo adeguato, diamo a Cesare quello che é di Cesare, se Cesare é spilorcio la stessa moneta.

Un saluto a tutti e Roby fammi un favore che in Italia se magna ancora bene, compra uova di campagna, non ti rovinare il fegato, sti crucchi con il loro famoso risparmio hanno veleno nel corpo.
 

Roby71

New member
Ti sono sincero lo sto pensando, a servizio ricevuto prezzo adeguato, diamo a Cesare quello che é di Cesare, se Cesare é spilorcio la stessa moneta.

Un saluto a tutti e Roby fammi un favore che in Italia se magna ancora bene, compra uova di campagna, non ti rovinare il fegato, sti crucchi con il loro famoso risparmio hanno veleno nel corpo.

Tano , nella vita uno prende cio' che paga , poi ci sono occasioni che nella vita capitano ,

se non capiteranno piu' altro che uova di campagna , mi uscira' pure il pulcino...[smilie=stanco[1].g:[smilie=triste_06[1:

Ciao

P.S. : i spilorci sono chi i soldi li ha e non li spende non chi si mangia tutto cio' che ha per divertirsi .
 
Ultima modifica:

principessapam

New member
Tano , nella vita uno prende cio' che paga , poi ci sono occasioni che nella vita capitano ,

se non capiteranno piu' altro che uova di campagna , mi uscira' pure il pulcino...[smilie=stanco[1].g:[smilie=triste_06[1:

Ciao

P.S. : i spilorci sono chi i soldi li ha e non li spende non chi si mangia tutto cio' che ha per divertirsi .[/QUOTE]

allora faccio bene io che spendo tutti i quattro soldi che ho!!ahahha
 

bibba1966

New member
..... io spendo anche quelli che non ho!!!! ahahahahah a me le tasse di cipro sui conti bancari farebbero un baffo!!!!!!!! ahahahahahah su mio non ci trovano proprio nulla!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Roby71

New member
allora faccio bene io che spendo tutti i quattro soldi che ho!!ahahha

condivido.. anche io spendo tutto...

..... io spendo anche quelli che non ho!!!! ahahahahah a me le tasse di cipro sui conti bancari farebbero un baffo!!!!!!!! ahahahahahah su mio non ci trovano proprio nulla!!!!!!!!!!!!!!!!


Che bello :) da una parola impropria ne e' nata "generosita' " e sana voglia di divertirsi .
 

stefalex

New member
Toglietemi una curiosità:
ma almeno la crociera senza punti vale per il conteggio delle tre in tre anni per mantenere la gold pearl?

Alessandra
 
Top