• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?


  • Votatori totali
    451
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

come prima crociera ho preferito prenotare in agenzia, più che altro per avere più informazioni e dettagli.
ma ultimamente ho fatto sempre e solo on line.
ovviamenti con siti fidati!
 
Le prime crociere le prenotai in agenzia ma stiamo parlando di 10/12 anni fa, in seguito ho sempre prenotato on line con soddisfazione.

Prezzi migliori, bonus da spendere a bordo, upgrade di cabina gratuiti, insomma mi trovo meglio prenotando on line anche perchè se ho dei dubbi ho sempre un contatto (email o telefono) con qualche operatore spesso molto competente e preparato.

Nei giorni scorsi ho chiesto un preventivo tramite un sito USA e mi hanno addirittura telefonato loro preoccupandosi di informarmi che avevano spedito la mail con i prezzi e che erano a disposizione per chiarimenti.
 
agenzia sempre e comunque!! se si rompe la lavatrice chiamo l'idraulico, se voglio mangiare bene vado al ristorante, se devo fare la dichiarazione dei redditi vado dal commercialista...e se devo fare una vacanza vado in agenzia! ognuno fa il proprio mestiere...anche se in Italia tutti sanno fare tutto!! tutti sono medici, allenatori o agenti di viaggio!
 
Tutti i viaggi li prenoto sempre on-line...risparmio, precisione, scelta e professionalità che molte volte mancano nelle agenzie. Ho prenotato la mia prima crociera in agenzia ma dopo ho sempre fatto tutto con le agenzie on-line e mi sono trovata molto meglio.
 
Per fernando 59 mi potresti dire qual'è l'agenzia on line?
Per me Sempre on line risparmio ( notevole) garanzia ( l'ho sempre avuta) .
In sostanza sono anni che non prenoto da un agenzia di viaggi ma sempre on line e mai avuto nessun problema!
 
Voto per l'Agenzia on line, purché seria.
Per la prima volta mi sono rivolta ad un'agenzia on line (straniera). Mi sono occupata della prenotazione per me e per i miei amici e parenti (una singola - 2 doppie - 2 triple - 1 quadrupla) per un totale di 15 persone. Avrò sottoposto minimo 20 domande o richieste, accumulando un numero considerevole di mail. Ho sempre avuto risposte gentili, celeri e competenti. Di fronte ad un loro errore ho ricevuto anche uno sconto di 100 €. sulla mia prenotazione. Francamente ho riscontrato più superficialità in talune Agenzie locali. Quindi....il punto per me non è "tradizionale oppure on line" bensì "competente o meno".
 
Salve , io ho votato agenzia solamente perchè fin oggi ho prenotato via agenzia e il contatto diretto è molto importante soprattutto per qualche consiglio ed esperienze avute con i clienti dell'agenzia.

Comunque io volevo sostanzialmente sapere la differenza di prezzo o il risparmio che si può avere da una prenotazione Online VS una prenotazione d'Agenzia ! Si è parlato tantissimo di preferenze ma non il vero risparmio netto :)

Qualcuno ha avuto esperienze di prenotazione d'Agenzia e poi è passato ad una prenotazione OnLine per vedere l'importo esatto di risparmio ? A quanto ammonta il plus dell'agenzia ?

Grazie
 
io ho scelto l'agenzia di viaggio perchè ero alla mia prima crociera e così ho pututo porre tutti i miei dubbi direttamente a qualcuno ma prossimamente farò on-line!!!
 
Finora ho sempre prenotato tramite agenzie di viaggio fisiche ma da ora in poi farò tutto on line... le agenzie di viaggio della mia città si sono rilevate molto spesso incompetenti sul prodotto crociera e soprattutto sulla tematica cabina singola...
 
Io per le crociere vado in agenzia. Cercando con cura si trovano anche agenti di viaggio preparati e onesti: un buon consiglio, la disponibilità a risolvere eventuali imprevisti che, anche se piccoli, possono rovinare la vacanza, la tranquillità insomma, per me valgono la spesa di qualche euro in più.
E non è detto che così si spenda sempre di più. Secondo me molto dipende dalle offerte che le compagnie, ciascuna a modo proprio, pubblicano e modificano di continuo fino a pochi giorni prima della partenza. Ormai è normale sentire sulla nave le discussioni su chi è stato più furbo a spendere meno: secondo me alcuni a volte fanno un po' come i pescatori... ma talvolta le differenze di prezzo sono proprio ingiustificabili e lì la responsabilità è delle compagnie e non centra se l'acquisto è stato fatto on-line o in agenzia.
La miglior difesa per il consumatore è informarsi - internet per questo è essenziale - e sapersi far consigliare bene secondo me aiuta, sempre.
ciao
 
Il discorso non è solo una questione di denaro, ma soprattutto di competenza: se vado in agenzia e ne so più io dell'agente di viaggio, allora meglio far da se... credimi, sentirsi rispondere che sulle navi non esistono cabine singole, che le crociere sono vacanze per famiglie e che se proprio ci tieni a farti una crociera trovati qualcuno con cui andarci ( fosse facile... ) per non pagare il supplemento, è molto avvilente...
 
Straquotoooo pienamente!! Io ora ho trovato la mia adv di fiducia e va molto meglio, anche perchè le aiuto molto e personalmente... ma prima erano esattamente queste le risposte che davano anche a me le altre adv!! :-(( un nervoso!!
poi io che ho lavorato in passato in adv era veramente un affronto!! ne ho sempre saputo più io che loro... anche sulle cose + elementari!! Assurdo!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao, io ho compraro crociera con agenzia di viaggi online con sede a monaco. ho visto commenti positivi e mi sono fidata. ho pagato acconto e da pochi giorni il saldo. vorrei capire una cosa: mi invieranno i biglietti cartacei a casa ? e se si, questo quando avverrà ? oppure me li manderanno via email e li dovrò stampare ? oppure non mi devono inviare nulla perchè la prenotazione è a nome e cognome ? grazie
 
Quando hai prenotato non ti hanno chiesto come vuoi i documenti crociera ?
Ci sono 2 possibilità a scelta , o per via tradizionale con la posta ricevi il blocchetto con le etichette da attacare alle valigie , oppure la seconda possibilità via e-mail , ti stampi tu tutti documenti incluse le etichette.
Generalmente si ricevono a casa circa 2 settimane prima della partenza crociera .
 
Sono più di dieci anni che compro viaggi e soggiorni on line e mi sono sempre trovata bene sia economicamente che professionalmente.Avendo lavorato sia io che mia figlia nel settore turistico ho trovato poca professionalita' nelle agenzie alle quali ci siamo rivolte.Da quando sono malata di crocierite compro direttamente da un sito USA.L'anno scorso avevo prenotato a dicembre una crociera per settembre avevo dato solo l'acconto e avendola vista in offerta, come crociera con una notte in meno, Ho fatto un po' di conti e ho inviato una e-mail all'agenzia USA chiedendo di spostare l'acconto.Non ci sono stati problemi e abbiamo risparmiato in tre 800 euro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top