• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?


  • Votatori totali
    451
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mars

New member
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

tamburino ha detto:
ho sempre prenotato con l'ADV e non cambio ,per me il contatto umano val più che tutti i siti internet, premetto che della mia ADV ho la massima fiducia comunque se si prenota tramite il sito è preferibile selezionare l'opzione di saldare con l'Adv.

...tantovale andare direttamente in agenzia. se almeno sul sito ci fosse uno sconto...
 

17ariellina17

New member
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Io ho prenotato la scorsa crociera su Costa Serena tramite adv...La prossima su Costa Fortuna l'ho prenotata online ma non tramite il sito Costa.Anche io non mi trovo bene lì...la differenza di prezzi fra il sito costa e le adv c'è, e si vede!!!(Le adv fanno offere,sconti oltre il 5% di sconto Costalub, mentre Costa no...)
 

andreina

New member
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Tramite agenzia di viaggio per i validi suggerimenti di una persona di fiducia con esperienza pluriennale.
 

marilù

Well-known member
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Voto senz'altro a favore dell'agenzia di viaggio; io ne ho (si fa per dire :lol: ) una che è veramente eccezionale: sono tutti bravissimi, preparati e mi sanno consigliare sempre molto, molto bene.
E poi, secondo me, il contatto umano è tutta un'altra cosa :D
 

Liborio86

New member
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Sempre e solo AgV...
Li puoi confrontare le tue idee di persona,con gente qualificata,farti consigliare e poter fare mille domande,
che altrimenti resterebbero senza risposta fino al giorno della partenza!!
 
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Agenzia di viaggio senza alcun dubbio.... con loro riesco sempre ad avere qualche consiglio in più e anche nella prenotazione riescono a darmi delle buone offerte cercando di accontentare le mie richieste.... Diciamo che mi sento più seguita :)
 

12345678

New member
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

le tre crociere che o fatto fino a ora,le o fatte tutte tramite online,la prima avevo una paura tremenda..... :? ma poi mi sono resa conto di quello che risparmiavo e la sodisfazione e stata doppia...................... :p
 

rosy

New member
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

prenotando tramite agenzia mi sento più tranquilla, e poi quando ho prenotato questa crociera, prima di andare in agenzia ho fatto un giro su internet per vedere prezzi e disponibilità (mi piace non farmi trovare impreparata) e facendo il preventivo on line ho notato che avrei risparmiato circa 70/80 € rispetto a quello che mi ha chiesto l'agenzia, praticamente nulla rapportato all'importo totale ed in più ho qualcuno che si preoccupa di me e per me :mrgreen:
 

estiarte

New member
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

anche noi abbiamo sempre prenotato in adv..
ma questa volta forse cambiamo!! vorremmo andare in crociera a metà ottobre con la costa concordia, e facendo alcuni raffronti in internet ho visto che al prezzo dell'interna mi offrono un'esterna con balcone..
l'avd mi offre anche l'esterna con balcone, ma a 700 euro in più!!
vedremo...
 

dina77

New member
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Ho prenotato la mia prossima crociera direttamente dal sito costa, in parallelo avevo chiesto anche alla mia adv di fiducia ma la tariffa per la stessa categoria era di circa 300euro in più! Sicuramente è più conveniente on line e ti da anche più soddisfazioni.......certo se penso ai posti di lavoro allora mi dispiace un po!
 

kingtwo

New member
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Preferisco l'agenzia di viaggi dove ormai sono cliente da tempo. Più attenzione e impegno nel soddisfare le mie domande.
 

Aries83

New member
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Ho prenotato in agenzia...ho avuto anche un catalogo,un dvd ed abbiam risparmiato qualche centinaio di euro.
 

Yashodara

Member
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

La crociera è l'unica cosa che prenoto in agenzia. Non mi fido eccessivamente della loro competenza nè conoscenza dei prodotti, devo dire la verità (spesso ne so di più io, essendo appassionata di organizzazione viaggi), ma da un lato le prenotazioni online per le crociere non sono ancora sufficientemente sviluppate, e d'altro canto l'agenzia mi permette di non sborsare un centesimo fino a poco prima di partire. Vantaggio notevole soprattutto se per caso si deve disdire.
 

fandelmare

New member
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Ciò che non mi piace della prenotazione on-line è tra l'altro il fatto di non poter scegliere a parità di categoria la cabina; mi spiego meglio: sul sito Costa, ad es., puoi scegliere la categoria ma poi nell'ambito di quella categoria ti viene assegnata quella tale cabina senza possibilità di alternative e poi trovo la modalità di pagamento in agenzia più comoda (pago con molta calma e mi giovo comunque di sconti per un programma di fidelizzazione) e soprattuto più sicura (il tradizionale assegno è pur sempre un mezzo di pagamento molto affidabile per chi paga, vale infatti anche per ricevuta e soprattutto mette al sicuro dalle frodi informatiche sempre più frequenti) ovviamente l'Agenzia deve essere quella giusta ed affidabile, mi fido poco delle "new entry" o di sconti mirabolanti :roll: altrimenti meglio pagare inintermediari con il sistema on-line ma anche in quel caso preferirei la Compagnia in luogo di siti vari.
 

salseros2003

Active member
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Solo ed esclusivamente on line tramite i siti specializzati USA se possibile. Sinceramente col web ci si può fare benissimo da soli una idea di dove e come andare... e visto che le AdV costano molto più che prenotare on line non vedo il motivo di regalare denaro.

Credo che per le crociere circa il 70% delle prenotazioni negli USA ad esempio avvenga on line. Ma è una questione di cultura.

Nella nostra esperienza nessun problema e prezzi decisamente migliori. Ho sempre potuto scegliermi la cabina di persona (cliccando sulla stessa per scegliere) e i vari annessi e connessi. Puntualità nelle info e nella gestione di qualsiasi problematica.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Certamente vi è una profonda differenza culturale. E non dimentichiamo che per le compagnie italiane poter prenotare online è cosa piuttosto recente.
Parlavi di costi maggiori in agenzia: vale anche per le "italiane"? Non sono aggiornato pensando che non vi fosse differenza (come lo era al momento dell'apertura delle prenotazione online)?
 

salseros2003

Active member
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Magellano ha detto:
Certamente vi è una profonda differenza culturale. E non dimentichiamo che per le compagnie italiane poter prenotare online è cosa piuttosto recente.
Parlavi di costi maggiori in agenzia: vale anche per le "italiane"? Non sono aggiornato pensando che non vi fosse differenza (come lo era al momento dell'apertura delle prenotazione online)?

Si,anche per le italiane...scegliendo bene l'agenzia on line
 

Pernino

New member
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Non sono per niente d'accordo con chi sostiene che prenotando in agenzia ottiene informazioni e risposte a tutte le domande che altrimenti rimarrebbero in attesa fino alla partenza, visto che chiamando gli operatori delle compagnie si possono fare tutte le domande che si vuole e le risposte sono più che esaustive, con tanto di gentilezza e consigli!!. Per quel che mi riguarda; 10 a 0 la prenotazione on line, io ho sempre prenotato o on line o contattando direttamente compagnie o strutture per le vacanze e non ho mai avuto nessun disguido o brutta sorpresa e senza nemmeno citare il lato economico che ho sempre confrontato e ogni volta confermato il mio pensiero; si risparmia!!.
Ciao Daniele.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Pernino ha detto:
Non sono per niente d'accordo con chi sostiene che prenotando in agenzia ottiene informazioni e risposte a tutte le domande che altrimenti rimarrebbero in attesa fino alla partenza, visto che chiamando gli operatori delle compagnie si possono fare tutte le domande che si vuole e le risposte sono più che esaustive, con tanto di gentilezza e consigli!!. Per quel che mi riguarda; 10 a 0 la prenotazione on line, io ho sempre prenotato o on line o contattando direttamente compagnie o strutture per le vacanze e non ho mai avuto nessun disguido o brutta sorpresa e senza nemmeno citare il lato economico che ho sempre confrontato e ogni volta confermato il mio pensiero; si risparmia!!.
Ciao Daniele.

Sei pregato di scrivere in nero, come tutti.
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top