• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

• Votatori totali
    451
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Ciao Giuditta,
interessantissime le tue considerazioni, anch'io penso che l'adv sia insostituibile e non ho mai prenotato una crociera solo on line....Magari quando arrivano di queste offerte straordinarie puoi mettere a parte anche gli amici del forum... :lol: :lol: :lol: :lol: :D

:idea: a parte che vorrei anche io che ci comunicassi le offerte ma vorrei sapere una cosa:on line la medinlife offre crociere a prezzi molto inferiori di quelli che pago io ,poi pero' se vado a cercare di prenotare dal loro sito finisco su quello della nave e trovo il prezzo che ho pagato in agenzia,cos' e' un trucco per le allodole?se sai qualcosa mi spieghi come funziona?grazie

Ho sempre prenotato tramite agenzia viaggio e mi son trovata sempre bene...però mai dire mai nella vita

sicuramente agenzia di viaggi,nel caso qualcosa andasse storto avrei qualcuno sul quale rivalermi.

Tanto i prezzi sono esattamente gli stessi quindi preferisco interfacciarmi con l'agenzia che potrà rispondere anche ad eventuali dubbi o richieste aggiuntive.

ho sempre prenotato le mie crociere tramite agenzia di viaggio e credo che continerò anche in futuro. preferisco avere a che fare con una persona alla quale posso sempre rivolgermi per ogni dubbio.

le crociere che ho goduto sono prenotate dal mio ufficio in modo misto, bisogna provare tutti i sistemi
devo dire che ogni volta che la prenotazione è stat fatt on-line ho trovato qualche difficoltà e, sarà sfortuna, sempre quache grana,più o meno grossa
detto questo non posso votare il sondaggio ma, molto personalmente sarei propensa a rivolgermi ad una agenzia "datata"

bibilica ha detto:
Vorrei prenotare on line anche con la Costa , come ho fatto già con altre compagnie , vorrei sceliere la cabina tra quelle disponibile , in agenzia mi chiedono la categoria e mi assegnano la cabina senza possibilità di scelta .
Si risparmia abbastanza e come punto di riferimento si ha la stessa compagnia di navigazione .

Sul sito Costa è possibile prenotare direttamente la cabina disponibile e si può scegliere di pagare all'agenzia più vicina.

col sito costa, non sono tanto d'accordo
in pratica la cabina non puoi sceglierla, ti assegnano quella e basta
in agenzia si può ricercare sulle personali preferenze secondo disponibilità
magari l'adv fa una telefonata diretta

pippi ha detto:
col sito cota, non sono tanto d'accordo
in pratica la cabina non puoi sceglierla, ti assegnano quella e basta
in agenzia si può ricercare sulle personali preferenze secondo disponibilità
magari l'adv fa una telefonata diretta

concordo in pieno

malgrado io mi prometta che è l'ultima volta che prenoto in agenzia, ci ricasco sempre... non ci riesco ancora, ho bisogno di più dettagli da allegare alla mia prenotazione e su internet non posso farlo, (es tavolo da soli e vista mare, scelta cabina...)

ho sempre prenotato tramite agenzia e una sola volta online,per la prossima volta penso che prenotero' direttamente con costa.

allora volevo riportare la mia esperienza diretta : circa un mese fa quando ho provato a prenotare la crociera per agosto tramite il sito costa al primo ponte mi dava libera solo una cabina la 1202...tutta a poppa (credo??) e , qualche utente del forum , mi aveva detto di stare attenta : poteva essere un acabina quasi singola e si poteva sentire molto il mare...
la mattina del giorno che poi prenoato telefono al numero verde per l'assistenza alla prenotazione volevo opzionare la crociera sul sito ma pagare in adv ma non ci riuscivo così ho chiamato il numero verde: la simpatica ragazza costa mi conferma che su qyel ponte c'era solo quella cabina e mi assicura che la cabina era assoletamnet normal e con letto matrimonilae.
sono cmq andata in adv: la mia agente telfona la call center e chiede: la cabina in questione è praticamente una singola, alla fine ho preso una interna sul ponte svezia..........però non mi fido assolutamnete del servizio on line di costa!!!!!!!!

in agenzia c'è comunque il vantaggio di scegliere la cabina. prima di prenotare sulla pacifica ho provato sul sito costa e non mi dava nessun numero di cabina, perchè?
poi non dimentichiamoci che in agenzia possiamo portare l'acconto come e quando vogliamo!

anche questo è vero! non mi sembrano molto professionali sul sito costa ecco tutto, per il resto sarebbe anche comodo, ma mi hanno deluso molto!

ho sempre prenotato con l'ADV e non cambio ,per me il contatto umano val più che tutti i siti internet, premetto che della mia ADV ho la massima fiducia comunque se si prenota tramite il sito è preferibile selezionare l'opzione di saldare con l'Adv.

tamburino io quella mattina ci ho provato non mi prendeva nessuna adv: era come se a roma non avessere adv che lavoravano con loro...molto strano!a qualcuno è mai capitato?
anche io trovo che il contatto umano sia tutto, e poi dopo vari anni e viaggio io mi fido di loro sia come persone che come professionisti del viaggio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.