• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazioni Costa Smeralda

Credo che lo spostamento sia solo dovuto,al fatto che vogliono Smeralda al centro dell'attenzione senza altre navi e passeggeri. Magari il battesimo sara' al mattino presto di sabato 30, verso le 5 del mattino...invitati solo i panettieri!

E le brioches con la famosa focaccia genovese sarebbero assicurate! 🤣 😋😋
Forse è più probabile che il 29 venga organizzata una giornata per le agenzie.. io avevo partecipato ad una in occasione dell'inaugurazione del palacrociere, il giorno successivo se non ricordo male.. e passeggeri sulla nave e nel terminal non ce n'erano.

volevo chiedere a chi aveva prenotato il treno per raggiungere il porto d'imbarco se vi hanno rimborsato il costo del viaggio.

volevo chiedere a chi aveva prenotato il treno per raggiungere il porto d'imbarco se vi hanno rimborsato il costo del viaggio.

Nella comunicazione parlano di rimborso di penali a fronte della presentazione del documento d'acquisto..dovresti chiedere all'adv o consulente Costa come procedere..

Nella comunicazione parlano di rimborso di penali a fronte della presentazione del documento d'acquisto..dovresti chiedere all'adv o consulente Costa come procedere..

Si, ma se acquisto i biglietti tre mesi prima e Italo e FS vendono i biglietti in offerta (significa che non sono rimborsabili) quindi non cancellabili e senza penale. Che cosa ti consegno Costa? posso solo consegnare il documento di viaggio ancora valido......mi sembra un po’ una presa in giro che “ti rimborsiamo le spese”

Si, ma se acquisto i biglietti tre mesi prima e Italo e FS vendono i biglietti in offerta (significa che non sono rimborsabili) quindi non cancellabili e senza penale. Che cosa ti consegno Costa? posso solo consegnare il documento di viaggio ancora valido......mi sembra un po’ una presa in giro che “ti rimborsiamo le spese”
Infatti. Anche a me la stessa cosa. Ho biglietti aereo acquistati da quasi un anno e in parte utilizzando i punti millemiglia. Ma vogliono documenti della penale , non basta la ricevuta di acquisto. Bah

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Infatti. Anche a me la stessa cosa. Ho biglietti aereo acquistati da quasi un anno e in parte utilizzando i punti millemiglia. Ma vogliono documenti della penale , non basta la ricevuta di acquisto. Bah

Il comunicato che mi ha girato la mia agenzia dice:
"Costa Crociere procederà:
a trasferire sulla nuova prenotazione quanto ad oggi versato se avranno trovato una soluzione compatibile con le
loro esigenze;
a rimborsare per intero l’importo pagato se non avranno trovato una soluzione compatibile con le loro esigenze;
a rimborsare in ogni caso eventuali penali applicate per servizi di trasporto acquistati autonomamente per
raggiungere la crociera che avevano prenotato su Costa Smeralda, previo invio delle relative ricevute;
a garantire lo sconto del 30% da utilizzarsi con le modalità indicate in precedenza"
Parla di ricevute, non di documenti della penale.
Io dopo l'esperienza di maggio su Favolosa dove grazie al cielo eravamo in auto con il nostro amico (altrimenti altro che treno perso dato che siamo sbarcati alle 16) e l'ultima a Genova in agosto con il solito Thello strapieno (ho trovato pure una che si è mostrata scocciata perché le ho chiesto di levarsi dal posto che avevo prenotato), avevo deciso di muovermi in auto, quindi non ho dovuto chiedere nulla...

@seggiola sei stata fortunata. Siccome non mi vanno le date proposte ho deciso di annullare. Mi rimborsano l'acconto (dicono) ma per i biglietti aerei non gli basta la ricevuta ma vorrebbero la penale che la compagnia aerea mi dovrebbe applicare. Il fatto è che ho pagato in parte usufruendo dei punti millemiglia. Non avendo altri voli da fare non posso utilizzarli. Di conseguenza Amen .Ma non è giusto né corretto

@seggiola sei stata fortunata. Siccome non mi vanno le date proposte ho deciso di annullare. Mi rimborsano l'acconto (dicono) ma per i biglietti aerei non gli basta la ricevuta ma vorrebbero la penale che la compagnia aerea mi dovrebbe applicare. Il fatto è che ho pagato in parte usufruendo dei punti millemiglia. Non avendo altri voli da fare non posso utilizzarli. Di conseguenza Amen .Ma non è giusto né corretto

Si, di solito mi muovo in treno ma tra i ritardi sulla tratta di ritorno con thello che puntualmente parte in ritardo da Nizza, tra che solitamente sbraco verso le 9 e il treno è alle 10.30 se non fa ritardo, ma spesso e volentieri ha minimo mezz'ora già dalla Francia, il marito non vedente da aiutare con le valigie, dopo aver provato una volta il bus di Costa da Malpensa (che è vicino a dove abito) ed essermi trovata malissimo (scomodo scomodo scomodo!!!!), e 4 volte il treno, dove ne devo cambiare 2 + la metro a Milano perché il treno per casa non parte da Centrale, dopo agosto ho detto "mai più a Savona o Genova in treno!". Unica deroga il prossimo aprile ma solo perché poi rientro da Amsterdam!
Comunque che fregatura!!!

Per questo motivo dico che è una presa per i fondelli. per dimostrare la penale devi aver fatto il biglietto a prezzo pieno. Che lo trovi anche all’ultimo Giorno prima di imbarcarsi. Quindi se decido di prendere il biglietto a prezzo pieno, non lo prenoto tre mesi prima. Che senso ha?????

Per questo motivo dico che è una presa per i fondelli. per dimostrare la penale devi aver fatto il biglietto a prezzo pieno. Che lo trovi anche all’ultimo Giorno prima di imbarcarsi. Quindi se decido di prendere il biglietto a prezzo pieno, non lo prenoto tre mesi prima. Che senso ha?????

Il senso del proprio tornaconto. Ogni scusa è valida. A parti invertite sarebbe un'altra musica! Questa volta hanno toppato. Ho scritto le mie dimostranze ..... chissà!

Già, a volte ci sono offerte molto convenienti, ma il fatto che non siano rimborsabili è una vera fregatura. E per parlare del (dis)servizio ferroviario ci sarebbe da aprire una sezione apposita! Hai provato a vendere i biglietti? Lo so ... ho detto un'eresia ma forse potrebbe essere l'unica occasione..
Da dove sareste partiti?

Io alla fine (e sperando che non ci siano intoppi durante la riunione ferie di mio marito che faranno a gennaio) ho fatto la riprotezione su Smeralda al 29 febbraio. Tra sconto premium, quello del 30 offerto da loro e partenza privilegio sono riuscita a ottenere un balcone con formula S.AI con affaccio sulla scia. Spendo 500 euro in meno con sistemazione migliore (da interna a balcone), ho compreso anche assicurazione e pacchetto internet, non che mi interessasse ma c'è, e mio marito festeggerà il compleanno a bordo.
State certi che tutto quello che trovo nel brindiamo lo prendo a costo di versarlo nel lavandino, usufruiremo di ogni singola opportunità...cribbio..con i disagi che hanno creato è il minimo!

Già, a volte ci sono offerte molto convenienti, ma il fatto che non siano rimborsabili è una vera fregatura. E per parlare del (dis)servizio ferroviario ci sarebbe da aprire una sezione apposita! Hai provato a vendere i biglietti? Lo so ... ho detto un'eresia ma forse potrebbe essere l'unica occasione..
Da dove sareste partiti?
No, non provo neanche a vendere i biglietti. La tratta è Salerno-Civitavecchia è il ritorno ho preso Italo da Roma a Napoli.... più che altro è la presa in giro che dà fastidio.ho preferito cancellare la crociera, il periodo che mi offrivano non mi va bene. Mi dispiace perché avevo una suite a poppa e almeno dai piani nave sembra una buona cabina.......ero molto curioso di provarla quella suite........

Da dove sareste partiti?
No, non provo neanche a vendere i biglietti. La tratta è Salerno-Civitavecchia è il ritorno ho preso Italo da Roma a Napoli.... più che altro è la presa in giro che dà fastidio.ho preferito cancellare la crociera, il periodo che mi offrivano non mi va bene. Mi dispiace perché avevo una suite a poppa e almeno dai piani nave sembra una buona cabina.......ero molto curioso di provarla quella suite........

Secondo me e’ sufficiente inviare i biglietti non utilizzati o al limite farsi fare una dichiarazione dalle varie societa’ di cui non avete utilizzato i servizi.

Secondo me e’ sufficiente inviare i biglietti non utilizzati o al limite farsi fare una dichiarazione dalle varie societa’ di cui non avete utilizzato i servizi.

Purtroppo non è sufficiente inviare i biglietti. Dimostrare di non utilizzarli poi significherebbe poterlo fare dopo la data prevista della partenza, ovvero tra qualche mese, mentre Costa vuole sapere che scelta si fa entro la fine di Settembre. Ergo.....

Il termine indicato non é per la scelta da fare? Se una persona decide per il rimborso la pratica non sarà così immediata, quindi probabilmente potrebbero comunicare altre scadenze entro le quali si inviare la documentazione..
Per carità il mio ragionamento si basa su quello che devo fare io nei confronti di clienti con materiale difettoso. Contatto l'azienda, richiedo autorizzazione e successivamente mando tutti i documenti, per ultimo parte la merce...

E' in corso una promozione Super All Inclusive valida fino al 30 settembre.
Ho chiesto e ottenuto l'inserimento dell'offerta nella mia pratica per maggio 2020, riassumendo: l'assicurazione è compresa così come il pacchetto social.
Copio l'informazione presa dal sito Costa.

Caratteristiche:

La promozione "Super All Inclusive" include nel prezzo crociera i seguenti servizi:

Per chi prenota in tariffa All Inclusive:
Assicurazione Early Booking
Pacchetto Chat&Social
Tutto quanto già previsto nella tariffa All Inclusive

Per chi prenota in tariffa Deluxe:

Assicurazione Early Booking
Pacchetto Chat&Social
Tutto quanto già previsto nella tariffa Deluxe
Il pacchetto Chat&Social è valido per l'utilizzo di: Facebook, Instagram, Whatsapp, Messenger, Twitter, Threema, Snapchat, Pinterest, Tumblr, LinkedIn, WeChat.

E’ possibile utilizzare il pacchetto per navigare con tutti i propri dispositivi, ma non contemporaneamente.

Copertura Wifi in tutte le aree pubbliche e in tutte le cabine.

Applicabilità e prezzi

La promozione è valida per tutte le prenotazioni effettuate con le tariffe All Inclusive e Deluxe. Si applica su tutte le categorie e occupazioni di cabine.

Validità

La promozione è valida per prenotazioni dal 22/08/2019 al 30/09/2019 su tutte le partenze dal 01/12/2019 in avanti. Non è valida per il Giro del Mondo (intera crociera e singole tratte) e per la crociera di 51gg di Costa Firenze.

Cumulabilità

La promozione Super All Inclusive è cumulabile con eventuali altre promozioni in corso quali: Promo Costa Club e partenze privilegio, Promo Passepartour, Voucher 10% sulla prossima crociera. E’ cumulabile con Acconto Leggero, mentre non è cumulabile con tariffe di gruppo né con tariffe non pubblicate a catalogo (Flash/ Last Minute/ ecc...)

Retroattività

La promozione è retroattiva solo su richiesta del cliente e applicabile alle prenotazioni in tariffa All Inclusive e Deluxe effettuate prima del 22/08/19. La retroattività sarà gestibile esclusivamente su richiesta attraverso il Contact Center. In caso di richiesta di retroattività, la pratica potrebbe subire una variazione del prezzo e la perdita da parte del cliente di eventuali condizioni e privilegi definiti al momento dell'acquisto iniziale e l'accettazione delle nuove condizioni e privilegi legati alla promozione Super All-Inclusive.
Inspiegabilmente il Call Center Costa non vuole applicare tale promozione alla mia prenotazione per Febbraio 2020 . Dice che non gli risulta talee promozione in essere. possibile mai ?