• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazioni Costa Smeralda

Ad oggi, 30 settembre, la nave non è ancora uscita per le prove in mare che erano previste per fine agosto, poi spostate a metà settembre e successivamente a fine settembre. Sempre riferendosi ai rumor dei vari forum e gruppi tematici.
Poi magari succede che esca entro la mezzanotte di oggi... :D

Ad oggi, 30 settembre, la nave non è ancora uscita per le prove in mare che erano previste per fine agosto, poi spostate a metà settembre e successivamente a fine settembre. Sempre riferendosi ai rumor dei vari forum e gruppi tematici.
Io ho una prenotazione per Natale (nonché per gesteggiare i 10 anni di matrimonio a dicembre) e sto cominciando a preoccuparmi, visto che di notizie in merito ce ne sono poche....guardo giornalmente marinetraffic sia per verificare quando farà ste benedette prove in mare, sia per vedere le foto e capire se è ancora tutta impacchettata tipo regalo di Natale [emoji12].
Spero vivamente che non arrivino un'altra volta sotto data a dare comunicazioni "brutte"....incrocio le dita!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Magari a turku è festa patronale... 🤣🤣 e aderiscono al friday for future... 🤔🌱
In ogni caso io mi sono tenuta larga con la riprotezione ed ho prenotato per fine febbraio...si sa mai!

Io ho una prenotazione per Natale (nonché per gesteggiare i 10 anni di matrimonio a dicembre) e sto cominciando a preoccuparmi, visto che di notizie in merito ce ne sono poche....guardo giornalmente marinetraffic sia per verificare quando farà ste benedette prove in mare, sia per vedere le foto e capire se è ancora tutta impacchettata tipo regalo di Natale [emoji12].
Spero vivamente che non arrivino un'altra volta sotto data a dare comunicazioni "brutte"....incrocio le dita!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ma si riesce a vedere anche la nave? Io vedo solo il puntino azzurro...

Magari a turku è festa patronale... e aderiscono al friday for future...
In ogni caso io mi sono tenuta larga con la riprotezione ed ho prenotato per fine febbraio...si sa mai!

Per non saper né leggere né scrivere io mi sono riprotetto su Mediterranea. Quando Smeralda sarà qui nel Mediterraneo vedrò di trovare una data consona.

È significativo che il puntino blu su marine traffic sia diventato una frecciotta come quelle delle navi già in navigazione?

È significativo che il puntino blu su marine traffic sia diventato una frecciotta come quelle delle navi già in navigazione?

Il simbolo diventa così quando la nave è in movimento, e secondo i dati di marinetraffic sta andando a 10 nodi da circa un paio d'ore....ovviamente non è così visto che la freccina è sempre ferma. O stanno facendo delle prove su qualche cosa di elettronico, o credo più semplicemente che stia dando i numeri il sito di Marinetraffic :p;)

Grazie mille, probabilmente avranno fatto una prova di accensione dei motori.. e siccome il 5 o il 6 sono domani e dopo, attenderemo con ansia di vedere la frecciotta muoversi!!!

In realta' i generatori funzionano tutti. Gia' da qualche mese Smeralda utilizzava un suo generatore da circa 12 MW per tutti i servizi di bordo attivi anche in fase di costruzione, oltre che per fornire energia a molti utensili.
Le prove dovevano iniziare oggi ma un contrattempo ha forse consigliato di rimandare a domani.

Consiglierei di non farsi prendere da troppo entusiasmo su tempi e date. Le prove in mare non inizieranno nella data prevista!

Consiglierei di non farsi prendere da troppo entusiasmo su tempi e date. Le prove in mare non inizieranno nella data prevista!

Maurizio, ho notato che sull'Ais è stato inserito come ETA l'11 ottobre alle 21:00 UTC. Per tutte le navi in costruzione che ho seguito fino ad ora, come ETA per le Seatrials è stato sempre indicato l'orario previsto di partenza dai cantieri. È stato così per Msc Grandiosa, per Carnival Panorama e per Sky Princess e per molte altre ancora. Quindi ipotizzo che quella data sia quella attualmente prevista per le prove in mare!! E non è un caso che ad oggi non si sappia una data precisa per l'effettiva consegna di Smeralda!
Per me questa storia è ancora lunga....

Nei gruppi fb di Costa e' stato scritto di tutto e di piu' ed ancora alcuni scrivono un sacco di stupidaggini, senza alcuna certezza, al di fuori dei comunicati ufficiali; alcuni sono utenti ammalati di protagonismo che sembrano debbano arrivare prima...non si sa di chi o di cosa!

Ahhh ma quindi chi aveva scritto dell'ulteriore ritardo forse non sta avendo tutti i torti, anche alla luce della tua ultima affermazione!! A scriverlo è stato un admin di un gruppo generico e NON Costa, admin che ha un'agenzia di viaggi e che mi ha detto di aver contatti con i commerciali Costa/Msc ecc!
E direi che diverse stupidaggini siano state ancora scritte ieri, con qualcuno (tra cui anche una nota pagina fb, non gruppo) che affermava l'inizio delle prove in mare quando non è stato tolto nemmeno un cavo d'ormeggio (per dire!!)!