• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazioni Costa Smeralda

@seggiola sei stata fortunata. Siccome non mi vanno le date proposte ho deciso di annullare. Mi rimborsano l'acconto (dicono) ma per i biglietti aerei non gli basta la ricevuta ma vorrebbero la penale che la compagnia aerea mi dovrebbe applicare. Il fatto è che ho pagato in parte usufruendo dei punti millemiglia. Non avendo altri voli da fare non posso utilizzarli. Di conseguenza Amen .Ma non è giusto né corretto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Anche a me tempo fa hanno rimborsato un biglietto aereo che ho annullato per colpa loro e hanno voluto tutta la documentazione di quanto realmente pagato e la lettera con specificata la penale applicata.

Inspiegabilmente il Call Center Costa non vuole applicare tale promozione alla mia prenotazione per Febbraio 2020 . Dice che non gli risulta talee promozione in essere. possibile mai ?
Guarda nel sito Costa, promozione Super All Inclusive e leggi quanto prevede con scadenza 30 sett. 2019.
Ti consiglio poi di richiamare perché è retroattivo e viene applicato mantenendo lo stesso numero di prenotazione e ogni altra cosa già prevista dal tuo contratto.
La differenza è che comprende l'assicurazione più il pacchetto social.
Se come me avevi già richiesto l'assicurazione, al costo finale viene detratta questa quota.Qiundi inferiore.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Alla mia agenzia hanno detto che non mi aspetta nulla. E naturalmente la Costa con me non vuole parlare ....... va a capire dove stà la verità ....

Prenotazioni Costa Smeralda

Alla mia agenzia hanno detto che non mi aspetta nulla. E naturalmente la Costa con me non vuole parlare ....... va a capire dove stà la verità ....

Non avendo chiesto nulla, il nostro consulente ha aggiornato la prenotazione, con un risparmio di € 134,00
L’adeguamento è dovuto, ma occorre verificare se la quotazione odierna è favorevole, per un altra crociera non era conveniente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
4a5e59a7220c19c14e7af2744402cf76.jpg
64be4f0bcc83c2da35b6f2b513b76bdb.jpg

Ciao anche noi avevamo preso i biglietti del treno con un'ottima offerta che non prevedeva il rimborso in caso di mancato utilizzo. Per ora ho inviato le ricevute dei biglietti alla mia agenzia, provvederanno loro a girarli a Costa, nell'attesa non ci resta che sperare che ci rimborsino. Alla fine noi partiremo a gennaio con la Smeralda, prezzo ricalcolato e offerta Super All Inclusive aggiornata a quella odierna,rispetto a quella che avevo ho il pacchetto social che mi sa tanto userò poco e niente.

Oggi mi è arrivata la conferma della nuova prenotazione, poi guardando sul sito per controllare la posizione della cabina ho constatato che per quella data il prezzo era ulteriormente sceso.
Avendo all inclusive ho fatto ricalcolare il costo e alla fine ho risparmiato ancora. Conviene stare all'occhio, con tutti sti casini con Smeralda!

Ho ricevuto anche io la cancellazione della crociera con Smeralda prevista il 29 Novembre dalla Spezia. Ho provato a contattare Costa ma al call center in maniera molto confusionaria mi hanno detto che posso solo richiedere lo spostamento della crociera su Smeralda senza la possibilità di cambiare nave, mentre invece la mail ricevuta recita così:

"Se queste partenze di Costa Smeralda non fossero compatibili con le tue esigenze, puoi scegliere una qualsiasi crociera su un’altra nave della nostra flotta di durata uguale o inferiore con partenza da ottobre 2019 fino a maggio 2020 usufruendo di uno sconto del 30% calcolato sul prezzo della cabina della tua nuova prenotazione (escluse le partenze di Natale, di Capodanno e di Pasqua)."

Volevo cambiare nave ed itinerario ma a quanto pare non è possibile. Risultato? Ho prenotato su MSC Grandiosa, partenza 30 novembre. Costa, come al solito, sempre peggio.

Ho ricevuto anche io la cancellazione della crociera con Smeralda prevista il 29 Novembre dalla Spezia. Ho provato a contattare Costa ma al call center in maniera molto confusionaria mi hanno detto che posso solo richiedere lo spostamento della crociera su Smeralda senza la possibilità di cambiare nave, mentre invece la mail ricevuta recita così:

"Se queste partenze di Costa Smeralda non fossero compatibili con le tue esigenze, puoi scegliere una qualsiasi crociera su un’altra nave della nostra flotta di durata uguale o inferiore con partenza da ottobre 2019 fino a maggio 2020 usufruendo di uno sconto del 30% calcolato sul prezzo della cabina della tua nuova prenotazione (escluse le partenze di Natale, di Capodanno e di Pasqua)."

Volevo cambiare nave ed itinerario ma a quanto pare non è possibile. Risultato? Ho prenotato su MSC Grandiosa, partenza 30 novembre. Costa, come al solito, sempre peggio.
Ti hanno detto male.Si poteva fare, anche a me proposto ma non interessava. Per esempio @seggiola ha cambiato nave e itinerario e parte comunque ai primi di Novembre. Leggi post precedenti.

Ultima modifica:
Volevo chiedere se si poteva spostare direttamente ad una ai Caraibi a gennaio/febbraio ma mi hanno bloccato subito. Queste cose mi fanno cascare le... braccia.

Devo dire che, da quello che leggo, l'organizzazione per le riprotezioni lascia davvero a desiderare!
Una mia amica che aveva prenotato la crociera di Smeralda con battesimo, voleva essere riprotetta su un'altra crociera nell'Oceano Indiano e non le è stato concesso di usufruire dello sconto! Alla fine ha annullato tutto e si è fatta rimborsare.

Comunque, su un gruppo fb, un'agenzia ha scritto che ci saranno altri ritardi per Costa Smeralda! Vedremo un po'...

Probabilmente il call center è completamente in tilt in questi giorni, la mia consulente mi parlava di circa 12.400 riprotezioni alle quali aggiungere tutte quelle da inserire con le adv..
In ogni caso il cambio è possibile, come ti ha già detto Bud, sia per itinerario che per nave.
Anzi sulle mail parlavano di crociere di durata uguale o inferiore a quella prenotata, la mia era di 6 notti ma hanno compreso anche quelle di 7, ovvio che le crociere di più giorni restavano fuori.
Forse a chi aveva prenotato il vernissage la durata indicata sulla mail era più lunga..

Devo dire che, da quello che leggo, l'organizzazione per le riprotezioni lascia davvero a desiderare!
Una mia amica che aveva prenotato la crociera di Smeralda con battesimo, voleva essere riprotetta su un'altra crociera nell'Oceano Indiano e non le è stato concesso di usufruire dello sconto! Alla fine ha annullato tutto e si è fatta rimborsare.

Comunque, su un gruppo fb, un'agenzia ha scritto che ci saranno altri ritardi per Costa Smeralda! Vedremo un po'...

Ieri invece la consulente ha detto che la nave dal cantiere a Savona viaggerà vuota per poter finire le opere interne che magari saranno rimaste indietro, che la nave verrà battezzata il 29 solo in presenza di stampa e autorità e che il 30 inizierà con l'itinerario previsto..
Nel dubbio io ho riprenotato per fine febbraio..

Ti hanno detto male.Si poteva fare, anche a me proposto ma non interessava. Per esempio @seggiola ha cambiato nave e itinerario e parte comunque ai primi di Novembre. Leggi post precedenti.

Esatto, parto lo stesso giorno che sarei dovuta partire su Smeralda, solo che parto da Venezia. A me non cambia molto abitando in provincia di Milano, così mi godo un'altra partenza da Venezia, che dopo l'incidente di Opera e quello sfiorato da Deliziosa qualche mese fa, chissà per quanto ancora si potrà percorrere la Giudecca...
Volevo chiedere se si poteva spostare direttamente ad una ai Caraibi a gennaio/febbraio ma mi hanno bloccato subito. Queste cose mi fanno cascare le... braccia.
La crociera su cui hai chiesto di spostare di quante notti era?
Probabilmente il call center è completamente in tilt in questi giorni, la mia consulente mi parlava di circa 12.400 riprotezioni alle quali aggiungere tutte quelle da inserire con le adv..
In ogni caso il cambio è possibile, come ti ha già detto Bud, sia per itinerario che per nave.
Anzi sulle mail parlavano di crociere di durata uguale o inferiore a quella prenotata, la mia era di 6 notti ma hanno compreso anche quelle di 7, ovvio che le crociere di più giorni restavano fuori.
Forse a chi aveva prenotato il vernissage la durata indicata sulla mail era più lunga..
Confermo, il comunicato diceva "numero di notti uguale o inferiore", mettendolo quindi nel didietro a tutti quelli dell'inaugurale, costretti a prenotare una mini entro maggio (e non è che ce ne siano poi molte), ma alla fine hanno accordato anche le 7 notti...

La crociera su cui hai chiesto di spostare di quante notti era?

Io avrei voluto chiedere un cambio direttamente su un classico giro dei Caraibi a Gennaio/Febbraio ma mi hanno seccato subito negandomi la possibilità di cambio nave/itinerario. Non mi interessa partire da Savona (con il crollo del Morandi arrivarci da Levante può diventare una discreta rottura).

Nei gruppi fb di Costa e' stato scritto di tutto e di piu' ed ancora alcuni scrivono un sacco di stupidaggini, senza alcuna certezza, al di fuori dei comunicati ufficiali; alcuni sono utenti ammalati di protagonismo che sembrano debbano arrivare prima...non si sa di chi o di cosa!

Nei gruppi fb di Costa e' stato scritto di tutto e di piu' ed ancora alcuni scrivono un sacco di stupidaggini, senza alcuna certezza, al di fuori dei comunicati ufficiali; alcuni sono utenti ammalati di protagonismo che sembrano debbano arrivare prima...non si sa di chi o di cosa!

🤷 io appena ho avuto sentire di qualcosa di strano mi sono rivolta direttamente a Costa incrociando poi le informazioni qui con voi nel forum. Su fb spesso ci sono gruppi (Che trattano qualsiasi argomento) che tendono a dare la loro versione su cose solo sentite dire..
Qui ho trovato molta serietà e voglia di condividere..

E' vero che la Rete è piena di fake, di stupidaggini, di notizie fasulle e che sono i comunicati ufficiali delle Aziende quelli che contano; ma quante volte, e non mi riferisco a Costa nel caso specifico, l'ufficialità delle Compagnie, e vale per tutte non solo per le crociere, arriva in ritardo, minimizzata, edulcorata, quando era evidente da molto prima che qualcosa non andava e che i tempi, le modalità, le scadenze programmate non potevano essere rispettate. In mezzo a tante sciocchezze, più di qualche volta, la verità viene colta prima dei comunicati ufficiali, come, nel caso di Smeralda, "ipotizzata" correttamente per tempo.

Bravo Rodolfo. Profonda verità la tua. probabilmente a volte la compagnia "attende la reazione" dei clienti ad una notizia non ancora ufficializzata. Monitorano quelle che sono le reazioni dei clienti ad un loro futuro comunicato riguardo questo o quel problema sopraggiunto e solo dopo che il mercato ha "assorbito" la magagna , escono in forma ufficiale.

Scusate, ma è normale che una agenzia viaggi esponga l'offerta per il 16 novembre quando la nave arriverà il 29 a Savona? Settimana scorsa la pubblicità non c'era... sono perplessa...