• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazioni Costa Smeralda

93e6d3257896db17ca5d51f1c0296a11.jpg
fdd766e2aa6fc3d1a4364c925de3fa49.jpg
4b93c95a946b89c8ff5123799bcaa3a2.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche a me li hanno accreditati...

Anche a me...
che tristezza pensare di non poterci salire, per ora (e per programmazioni di ferie mie non potrò salirci fino al 2021 probabilmente), ma la magra consolazione è che dopo la crociera su cui mi sono riprotetta, grazie a questo omaggio di punti, diventerò perla diamante :cool:

Anche a me...
che tristezza pensare di non poterci salire, per ora (e per programmazioni di ferie mie non potrò salirci fino al 2021 probabilmente), ma la magra consolazione è che dopo la crociera su cui mi sono riprotetta, grazie a questo omaggio di punti, diventerò perla diamante :cool:

Io mi imbarchero perla, diventerò perla oro, ma a giugno tornerò perla... quindi...Non mi cambierà nulla😂😂😂
Almeno credo...

Ultima modifica:
Io mi imbarchero perla, diventerò perla oro, ma a giugno tornerò perla... quindi...Non mi cambierà nulla
Almeno credo...

A me importa poco, ma provare almeno una volta nella vita i privilegi del Perla Diamante non mi dispiace! Ho in programma 11 notti su Fortuna verso Amesterdam in aprile del prossimo anno, avrò l'occasione di sperimentare!

Oggi hanno accreditato i punti crociera a coloro che ne avevano prenotata una di quelle cancellate.

Scusami, ti hanno accreditato tutti i punti della crociera annullata?
Per la prenotazione di Costa Firenze, ad oggi non hanno accreditato nulla.
Grazie

Scusami, ti hanno accreditato tutti i punti della crociera annullata?
Per la prenotazione di Costa Firenze, ad oggi non hanno accreditato nulla.
Grazie

Al momento è una iniziativa solo su Smeralda che io sappia. Confermo che sono stati accreditati i punti

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

E intanto Smeralda se la fila a tutto gas (ho fatto la battuta :D ) nel mar Baltico durante le prove in mare.
Che rabbia! Sarebbero mancati 12 giorni all'imbarco da Amburgo...:mad:

Annotazione 2019-10-08 192651.webp

Cambi itinerari Costa Smeralda 2020

Cambi itinerari Costa Smeralda 2020

Altri cambi d'itinerario in vista per Costa Crociere!
Per Costa Smeralda, durante la stagione estiva 2020, sembra che La Spezia sia stata sostituita con Cagliari!! Sarebbero molti i disagi per chi aveva l'imbarco a La Spezia che si ritroverà ad imbarcare a Savona il giorno dopo, così come slitterà eventualmente di un giorno l'imbarco a Civitavecchia (da giovedi a venerdi).
E sempre ad ora, sembra che la tappa di La Spezia sia stata sostituita da quella di Palermo per la stagione autunnale/invernale 2020/2021!
Rimane solo da aspettare le comunicazioni ufficiali da parte della compagnia.
Come al solito di Costa, i clienti stanno sapendo oggi di questi cambi solo tramite la loro prenotazione sul My Costa!

Io sinceramente penso che stiano davvero esagerando con tutte queste variazioni!! Sta diventando insicuro ed instabile anche prenotare una semplice crociera settimanale nel mediterraneo occidentale!! Fino a questo punto non si era mai arrivati con Costa, o forse nel 2017 quando erano stati fatti questi cambi con Diadema.
Penso che prenotare una crociera sia sinonimo di relax e non di stare con il timore/ansia che Costa possa cambiare le carte in tavola a suo piacimento. Pensiero personale!!!

Aggiungerei anche che, nel comunicato di Costa riguardo al ritardo di Smeralda, era ben specificato l'itinerario fino ad aprile 2021, con tanto dei giorni settimanali specifici per ogni scalo!! E ora cambiano idea??

Ultima modifica:
Esatto mi trovo sul MyCosta l’itinerario cambiato e solo per caso me ne sono accorto.....la cosa bella è con la data prenotata mi farebbero partire da Cagliari :D:D:D ....sono di Roma ed infatti avevo prenotato da Civitavecchia!!!!
Ora attendo comunicazioni......

Mi trovo nella stessa situazione, con cambio itinerario e partenza da Cagliari (invece che Civitavecchia).
Ho contattato Costa e non gli risulta nessun cambio itinerario. mah...

Civitavecchia e Cagliari sono ben collegati con ottimo traghetto della Tirrenia. Al ritorno, sbarcando a Cagliari stesso ottimo traghetto per Civitavecchia.Non mi sembra nulla di grave.....