• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazioni Costa Smeralda

L’itinerario orginale di Smeralda é semplicemente orrendo.
Civitavecchia Spezia Savona e Marsiglia... nella stessa crociera...dovrebbero pagare loro x fartici salire[emoji1787]
Quindi ben venga quasiasi cambiamento.
Battute a parte....per una crociera del 2020/2021 non credo sia cosí CHOC avere dei cambi porto nel mediterraneo....per quanto riguarda il cambio porto di imbarco con ogni buona probabilità sarà un errore dell’applicazione che non reputerei affidabile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

.... Partendo dal presupposto che non ho problemi per cambi di itinerario già vissuti in altre crociere.... Mi auguro che il tuo intervento sia da reputare una battuta..... Cosa c'entrano i traghetti ? .... Dovrei accettare l'idea di prendere il Traghetto per Cagliari ( con macchina e famiglia) per ritrovarmi il giorno successivo a Civitavecchia ad un ora di strada da casa ??? 😳😳😳😳😳😳

COSTA CROCIERE: GRANDI NOVITA’ IN SICILIA E SARDEGNA

A partire da fine maggio 2020 la nuova ammiraglia Costa Smeralda farà scalo ogni settimana a Cagliari durante l’estate e a Palermo nella stagione invernale. Costa Pacifica arriverà a Catania anche durante l’estate 2020.

Genova, 11 ottobre 2019 – Costa Crociere annuncia grandi novità che hanno l’obiettivo di accrescere ulteriormente la presenza della compagnia in Sardegna e in Sicilia.

La prima è relativa a Costa Smeralda, nuova ammiraglia attualmente nelle fasi finali di allestimento presso il cantiere Meyer di Turku, in Finlandia. Nel corso della stagione estiva 2020, dal 28 maggio al 24 settembre, Costa Smeralda sarà a Cagliari tutti i giovedì, dalle ore 7 alle 17, per un totale di 18 scali. L’itinerario, di una settimana, comprenderà Savona (sabato), Marsiglia (domenica), Barcellona (lunedì), Palma di Maiorca (martedì), Cagliari (giovedì) e Civitavecchia (venerdì).

A partire dall’1 di ottobre 2020 sino all’8 aprile 2021, sarà invece Palermo ad accogliere Costa Smeralda ogni giovedì, dalle 7 alle 16, per un totale di 28 scali. L’itinerario rimarrà invariato, con Palermo al posto di Cagliari.
Oltre a Costa Smeralda, nel corso del 2020 a Palermo farà scalo regolarmente anche Costa Diadema, tutti a martedì da aprile a fine settembre 2020, mentre nel corso dell’inverno 2020/21 arriverà Costa Fortuna ogni venerdì. Gli scali Costa a Palermo da gennaio 2020 ad aprile 2021 saliranno così a un totale di 77.

La seconda novità riguarda invece Costa Pacifica. A seguito dei cambiamenti alle crociere estive di Costa Smeralda, Costa Pacifica farà scalo a Catania, invece di Cagliari, tutti i mercoledì a partire dal 3 giugno 2020 sino a novembre 2020, con il seguente itinerario: Genova, Barcellona, Palma di Maiorca, Malta, Catania e Civitavecchia. Grazie a questa novità gli scali Costa a Catania saliranno a 36 nel corso del 2020.

“La Sicilia e la Sardegna sono due regioni dove la domanda di crociere Costa è in costante crescita. Le novità che abbiamo introdotto per gli itinerari 2020/21 consentiranno ai nostri clienti siciliani e sardi di partire comodamente da un porto vicino a casa per provare un prodotto davvero innovativo come quello di Costa Smeralda, che rappresenta il meglio dell’ospitalità italiana in crociera. Allo stesso tempo, per gli ospiti che imbarcheranno su Costa Smeralda da altri porti, Cagliari e Palermo rappresentano due destinazioni di grande attrattiva, che arricchiranno ulteriormente la loro esperienza di vacanza” – ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere.

La presenza di Costa Smeralda favorirà un ulteriore sviluppo dell’impatto economico a Cagliari e Palermo. In base allo studio condotto da Deloitte*& Touche e Università di Genova, infatti, è stato calcolato che ogni passeggero Costa genera una spesa diretta di 74,60 euro in ogni porto europeo visitato dalle navi della compagnia. Questo sviluppo avverrà in maniera sostenibile, dal momento che Costa Smeralda sarà la prima nave Costa alimentata a gas naturale liquefatto, il combustibile fossile più “pulito” al mondo.

Costa Smeralda, così come la gemella Costa Toscana in consegna nel 2021, sarà alimentata, sia in porto sia in navigazione, a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più pulito al mondo, in grado di garantire un basso impatto ambientale. L’utilizzo dell’LNG permette infatti di eliminare quasi totalmente le emissioni di ossidi di zolfo e particolato.

Costa Smeralda sarà una sintesi e allo stesso tempo un omaggio al meglio dell’Italia. I nomi dei ponti e delle aree pubbliche sono dedicati a luoghi e piazze famosi d'Italia. L’offerta enogastronomica farà riferimento alla grande tradizione italiana e si avvarrà della collaborazione di partner di assoluta eccellenza. La nave avrà 11 diversi ristoranti, di cui uno pensato per le famiglie, 19 bar, una splendida area spa con 16 sale riservate ai trattamenti, un parco acquatico con scivoli, 4 piscine e un'area interamente dedicata ai bambini. Costa Smeralda avrà anche il suo Museo, il CoDe - Costa Design Collection Museum, dedicato all'eccellenza del design italiano.

Costa Crociere provvederà a informare entro il 18 ottobre le agenzie di viaggio e gli ospiti prenotati sulle partenze di Costa Smeralda e Costa Pacifica interessate dall’introduzione dei nuovi porti di Cagliari, Palermo e Catania.

L’itinerario orginale di Smeralda é semplicemente orrendo.
Civitavecchia Spezia Savona e Marsiglia... nella stessa crociera...dovrebbero pagare loro x fartici salire[emoji1787]
Quindi ben venga quasiasi cambiamento.
Battute a parte....per una crociera del 2020/2021 non credo sia cosí CHOC avere dei cambi porto nel mediterraneo....per quanto riguarda il cambio porto di imbarco con ogni buona probabilità sarà un errore dell’applicazione che non reputerei affidabile.

Scusami Enrico, ben vengano i cambiamenti ma fino ad un certo punto!!
Qua si sta mancando di rispetto per l'ennesima volta al cliente!! Ma non ce l'ho per il cambio in sè da La Spezia a Cagliari/Palermo, ma per quello che ne consegue: l'imbarco a Civitavecchia ora slitta da giovedi a venerdi, chi aveva l'imbarco da La Spezia si vedrà spostata la partenza al giorno dopo da Savona! Ma scherziamo?
Avrei accettato e non avrei avuto nulla da ridire se avessero mantenuto i giorni d'imbarco settimanali, annunciati con sicurezza fino ad aprile 2021 per l'occasione del ritardo di Smeralda!!
Ma qua cosa pensano, che la gente può aspettare i comodi di Costa per partire in vacanza??! Io davvero non ho parole!
Pensate di prenotare un biglietto del treno da Napoli a Milano con fermate a Roma, Firenze e Bologna per il 29 maggio 2020.
Da un giorno all'altro ve lo spostano per il 30 maggio 2020 con fermate a: Bari, Pescara, Roma, Firenze, Bologna. Vi sembra giusto? Non vi arrabbiareste un attimo avendo prenotato una cosa e ritrovandola diversa?

Civitavecchia e Cagliari sono ben collegati con ottimo traghetto della Tirrenia. Al ritorno, sbarcando a Cagliari stesso ottimo traghetto per Civitavecchia.Non mi sembra nulla di grave.....

Anch'io mi auguro che sia una battuta!!
Di questo passo, Costa potrebbe prendere tutti a schiaffi all'imbarco e tutti godrebbero lo stesso (questa sì, è una battuta)!!
Ma tanto sono tutti felici e contenti di questi cambi, chi se ne lamenta è una minoranza e queste lamentele verranno molto probabilmente ignorate da Costa!

Scusami Enrico, ben vengano i cambiamenti ma fino ad un certo punto!!
Qua si sta mancando di rispetto per l'ennesima volta al cliente!! Ma non ce l'ho per il cambio in sè da La Spezia a Cagliari/Palermo, ma per quello che ne consegue: l'imbarco a Civitavecchia ora slitta da giovedi a venerdi, chi aveva l'imbarco da La Spezia si vedrà spostata la partenza al giorno dopo da Savona! Ma scherziamo?
Avrei accettato e non avrei avuto nulla da ridire se avessero mantenuto i giorni d'imbarco settimanali, annunciati con sicurezza fino ad aprile 2021 per l'occasione del ritardo di Smeralda!!
Ma qua cosa pensano, che la gente può aspettare i comodi di Costa per partire in vacanza??! Io davvero non ho parole!
Pensate di prenotare un biglietto del treno da Napoli a Milano con fermate a Roma, Firenze e Bologna per il 29 maggio 2020.
Da un giorno all'altro ve lo spostano per il 30 maggio 2020 con fermate a: Bari, Pescara, Roma, Firenze, Bologna. Vi sembra giusto? Non vi arrabbiareste un attimo avendo prenotato una cosa e ritrovandola diversa?

Anch'io mi auguro che sia una battuta!!
Di questo passo, Costa potrebbe prendere tutti a schiaffi all'imbarco e tutti godrebbero lo stesso (questa sì, è una battuta)!!
Ma tanto sono tutti felici e contenti di questi cambi, chi se ne lamenta è una minoranza e queste lamentele verranno molto probabilmente ignorate da Costa!

Capisco il discorso ma non condivido i toni apocalittici per un cambio di giorno e per un cambio di porto nella stessa regione, non parliamo che da La Spezia imbarchi a Brindisi un mese dopo.
Cioé io la prenderei come una benedizione, forse anche perchè sono genovese avevo escluso totalmente di salire su Smeralda proprio per il giro che faceva.
Se qualcuno dovrà spostarsi da La Spezia a Savona.....e pazienza, è una nave nuova, e comunque, valga per tutte le partenze, le compagnie si riservano SEMPRE il diritto di apportare modifiche agli itinerari.

Avevo scritto precedentemente ma non trovo il messaggio.Certo che era una battuta...Buone vacanze e buona crociera anche con i cambi di scalo..

Salve a tutti, casualmente mi accorgo oggi anch’io del cambio di itinerario. Non lo contesto certamente, avranno i loro motivi. Io però avevo prenotato la crociera di Capodanno da Civitavecchia e loro mi hanno spostato alla partenza del primo di gennaio da...Palermo. Sono Toscana, oltre 1200 km. mi separano da Palermo. Questi sono impazzito secondo me. Ho una mail a cui devo rispondere entro una settimana da oggi è le uniche opzioni sono 1) confermi di partire da Palermo 2) prenoti qualcos’altro al prezzo corrente.
Io voglio disdire tutto, guarda un po’...

Ho appena ricevuto una mail da Costa, mi comunicano che la partenza mi è stata posticipata di un giorno (Civitavecchia) e lo scalo di La Spezia è stato sostituito da Cagliari.

Le prove in mare sono iniziate il 7 di ottobre e la nave doveva rientrare oggi alle 21

OK, io pensavo che quando e' partita da turku faceva delle prove in mare e faceva rotta a Savona e che durante la navigazione completavano alcuni lavori interni per poi completarli a Savona o Genova,e che scendeva senza ospiti a bordo..... cosi avevo capito in un altro post :confused:

OK, io pensavo che quando e' partita da turku faceva delle prove in mare e faceva rotta a Savona e che durante la navigazione completavano alcuni lavori interni per poi completarli a Savona o Genova,e che scendeva senza ospiti a bordo..... cosi avevo capito in un altro post :confused:

Credo ci sarà ancora molto da fare visto che la partenza da Savona sarà il 30 novembre