• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazioni Costa Smeralda

Non sei il solo Mimmo . Oltretutto credo che non sarò rimborsato

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Sono rimasto solo io ancora da rimborsare
In effetti per chi aveva saldato già la crociera, come me, il rimborso dovrebbe avvenire da parte dell'agenzia, visto che loro il pagamento a Costa lo fanno 30 gg prima della partenza, i "danni" biglietti aerei, treno, hotel sono a carico di Costa che rimborsa su pratica istruita dall'agenzia.
La mia agenzia mi ha detto che Costa si è preso tutto questo mese di ottobre per fare i rimborsi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

La mia è una situazione un po’ anomala.......avendo prenotato su Costa.fr la comunicazione è con Costa francese che lascia a desiderare..... il rimborso mi spetta. Quindi spero che prima o poi si svegliano in Francia e mi rimborsano

La mia è una situazione un po’ anomala.......avendo prenotato su Costa.fr la comunicazione è con Costa francese che lascia a desiderare..... il rimborso mi spetta. Quindi spero che prima o poi si svegliano in Francia e mi rimborsano

Costa Francia deve risolvere i problemi creati dal fallimento di Thomas Cook.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quale sarebbe la crociera di Capodanno su Costa Fortuna con partenza da Savona ?
Inviato da Old iPad carbonella munito

27/12/2020 da Savona con Costa Fortuna.
Certamente, visto che manca oltre un anno, ci sono molte possibilità per prenotare una crociera a capodanno 2020. Quello che non trovo è l’ottima offerta che aveva proposto Costa poco dopo l’apertura delle vendite considerando che era la partenza di capodanno. Era in effetti un prezzo eccezionale. Vabbè...magari andremo in una città questa volta.

27/12/2020 da Savona con Costa Fortuna.
Certamente, visto che manca oltre un anno, ci sono molte possibilità per prenotare una crociera a capodanno 2020. Quello che non trovo è l’ottima offerta che aveva proposto Costa poco dopo l’apertura delle vendite considerando che era la partenza di capodanno. Era in effetti un prezzo eccezionale. Vabbè...magari andremo in una città questa volta.

Aaah 2020 !!! Quest'anno e' a Singapore e qlc non mi tornava

Inviato da Old iPad carbonella munito

Costa Croisieres non è un ente a sé ma dipende da Costa Crociere e quindi direi di rivolgerti a quest'ultima come ultima ratio.

Mi sono rivolto più volte a Genova chiedendo del rimborso....mi hanno sempre risposto che economicamente sono due cose diverse. Siccome ho pagato l’acconto con un bonifico su un conto iban francese, sono loro che mi devono rimborsare.......vi racconto anche questo: un primo momento ho cancellato dopo l’avviso di Costa.fr, successivamente sono riuscito a trovare una data idonea per i miei tempi , ho prenotato una nuova partenza in Italia. La mia consulente mi ha ripetuto che gli dovevo dare un nuovo acconto perché quello versato a Parigi era un’ altra cosa. Quindi ho dovuto dare un’altro acconto e nel frattempo aspetto che i francesi si degnano di rispondere alle numerose e-mail.......venerdì Genova mi ha inviato un nuovo indirizzo di posta elettronica francese....ovviamente li ho contattati subito.... :D aspetto fiducioso

Mi sono rivolto più volte a Genova chiedendo del rimborso....mi hanno sempre risposto che economicamente sono due cose diverse. Siccome ho pagato l’acconto con un bonifico su un conto iban francese, sono loro che mi devono rimborsare.......vi racconto anche questo: un primo momento ho cancellato dopo l’avviso di Costa.fr, successivamente sono riuscito a trovare una data idonea per i miei tempi , ho prenotato una nuova partenza in Italia. La mia consulente mi ha ripetuto che gli dovevo dare un nuovo acconto perché quello versato a Parigi era un’ altra cosa. Quindi ho dovuto dare un’altro acconto e nel frattempo aspetto che i francesi si degnano di rispondere alle numerose e-mail.......venerdì Genova mi ha inviato un nuovo indirizzo di posta elettronica francese....ovviamente li ho contattati subito.... :D aspetto fiducioso
Forse e’ tempo che ti rivolga ad una seria agenzia di viaggio!

E il risultato è questo...mah

Come puoi vedere non appena nasce una difficolta’ sei tu a doverti dar da fare!

questo solo perchè ho prenotato in un'altro paese. in Italia non ho mai avuto nessun tipo di problema....o meglio :D basta chiamare la mia personale consulente che mi ha sempre risolto tutto lei ...........ma vedrete che con molto calma :D risolvo anche adesso

Buonasera a tutti, è stata davvero una sorta di consolazione imbattermi in questa discussione ... ...
ho prenotato 3 cabine su Costa Smeralda con partenza da Civitavecchia il 28 maggio 2020, la mia prenotazione risale ad agosto 2019 con acconto naturalmente per tutte e 3 la cabine.
Mi sono fatta convoncere dal mio agente di viaggio a prenotare su Costa, cosa che prima d'ora non gli era riuscita, abbiamo viaggiato sempre con MSC, ma il prezzo era molto conveniente, avevo moltissime riserve prima fra tutte la cabina interna, ho sempre viaggiato con balcone aurea, ma a farla da pradone è stata la tappa di La Spezia, le 5 Terre, sosta lunghissima con una escursione Costa della durata di 9 ore ad un prezzo irresistibile 95,00 €.
E poiiiii? Senza il minimo cenno di avviso sostituiscono La Spezia con Cagliari, per noi è stato molto fastidioso, abbiamo un contratto firmato da mesi, è quello che abbiamo acquistato e non quello che ora ci stanno propinando, ripeto che abbiamo prenotato con Costa per quella località e senza il minimo cenno variano e posticipano la partenza di un giorno, avevo prenotato la dog sister e preso le ferie, naturalmente ho dovuto variare il tutto, nessun dramma per carità però non è stata una cosa rispettosa.
Oltretutto mi sono accorta da sola che qualcosa non andava, l'app di Costa non funzionava e il mio numero prenotazione non esisteva più, quindi chiamo il mio agente di viaggio che non era al corrente di nulla, chiede delucidazioni e dopo qualche giorno mi informa su tutte le novità che già conoscevo perchè sul sito my costa l'itinerario era stato già variato anche se l'app sul cellulare ancora non funzionava.
Quindi se non mi

Buonasera a tutti, è stata davvero una sorta di consolazione imbattermi in questa discussione ... ...
ho prenotato 3 cabine su Costa Smeralda con partenza da Civitavecchia il 28 maggio 2020, la mia prenotazione risale ad agosto 2019 con acconto naturalmente per tutte e 3 la cabine.
Mi sono fatta convoncere dal mio agente di viaggio a prenotare su Costa, cosa che prima d'ora non gli era riuscita, abbiamo viaggiato sempre con MSC, ma il prezzo era molto conveniente, avevo moltissime riserve prima fra tutte la cabina interna, ho sempre viaggiato con balcone aurea, ma a farla da pradone è stata la tappa di La Spezia, le 5 Terre, sosta lunghissima con una escursione Costa della durata di 9 ore ad un prezzo irresistibile 95,00 €.
E poiiiii? Senza il minimo cenno di avviso sostituiscono La Spezia con Cagliari, per noi è stato molto fastidioso, abbiamo un contratto firmato da mesi, è quello che abbiamo acquistato e non quello che ora ci stanno propinando, ripeto che abbiamo prenotato con Costa per quella località e senza il minimo cenno variano e posticipano la partenza di un giorno, avevo prenotato la dog sister e preso le ferie, naturalmente ho dovuto variare il tutto, nessun dramma per carità però non è stata una cosa rispettosa.
Oltretutto mi sono accorta da sola che qualcosa non andava, l'app di Costa non funzionava e il mio numero prenotazione non esisteva più, quindi chiamo il mio agente di viaggio che non era al corrente di nulla, chiede delucidazioni e dopo qualche giorno mi informa su tutte le novità che già conoscevo perchè sul sito my costa l'itinerario era stato già variato anche se l'app sul cellulare ancora non funzionava.
Quindi se non mi

Ciao. Anche io ho prenotato con largo anticipo, direttamente dal sito Costa. Ho ricevuto una mail da parte loro con tanto di scuse, dicendomi che l'itinerario e la data di partenza sarebbe stata cambiata.

Scusatemi se ho inviato senza finire la frase, ho dovuto inviare il msq perché dovevo subito disconnettere, quindi chiedo scusa.
Purtroppo noi non abbiamo ricevuto scuse di alcun genere, ne tanto meno mail, anzi tutt'altro perché ho inviato io una mail al servizio clienti per chiedere spiegazioni e ho fatto presente che è stata una cosa poco carina visto il contratto che era per uno specifico acquisto, mi hanno risposto in modo molto chiaro che sono esigenze della compagnia e che dovevo rivolgermi alla mia Agenzia di viaggi.
Mi auguro che siano 7 giorni sensazionali e ci sia qualcosa che mi faccia ricredere altrimenti sarà la prima e l'ultima volta con Costa.
Grazie mille a Voi tutti per tutto.

Stavo per scrivere che non mi sentivo sicuro al 100% che Smeralda fosse in Italia pronta per il 30 novembre al suo debutto. Il Fatto che non fosse uscita per una seconda tornata di prove ad un mese dal suo debutto mi lasciava alquanto perplesso.
E infatti, ecco la news di Costa:

Genova, 29 ottobre 2019 – Costa Crociere ha purtroppo ricevuto comunicazione da parte del cantiere finlandese Meyer di Turku di un ulteriore ritardo nella costruzione della sua nuova ammiraglia Costa Smeralda.

A seguito di questo ritardo, la prima crociera di Costa Smeralda partirà da Savona il 21 dicembre 2019. L’itinerario, che si ripeterà sino al 16 maggio 2020, rimane invariato: Savona (sabato), Marsiglia (domenica), Barcellona (lunedì), Palma di Maiorca (martedì), Civitavecchia (giovedì) e La Spezia (venerdì).

Siamo profondamente dispiaciuti e stiamo provvedendo a informare le agenzie di viaggio e gli Ospiti prenotati su partenze con Costa Smeralda prima del 21 dicembre 2019.

Ne ero al corrente da qualche giorno ma ho atteso il comunicato ufficiale:

Genova, 29 ottobre 2019 – Costa Crociere ha purtroppo ricevuto comunicazione da parte del cantiere finlandese Meyer di Turku di un ulteriore ritardo nella costruzione della sua nuova ammiraglia Costa Smeralda.

A seguito di questo ritardo, la prima crociera di Costa Smeralda partirà da Savona il 21 dicembre 2019. L’itinerario, che si ripeterà sino al 16 maggio 2020, rimane invariato: Savona (sabato), Marsiglia (domenica), Barcellona (lunedì), Palma di Maiorca (martedì), Civitavecchia (giovedì) e La Spezia (venerdì).

Costa Crociere è sinceramente dispiaciuta per quanto accaduto e sta provvedendo a informare le agenzie di viaggio e gli ospiti prenotati sulle crociere di Costa Smeralda dal 30 novembre al 20 dicembre 2019, che non potranno più essere effettuate.

Mi immagino se Smeralda fosse stata in costruzione presso Fincantieri. Chissà che subbuglio, che ciacchiericcio, che invettive rivolte alla cantieristica di bandiera e all'incapacità degli italiani ci sarebbe stato.
Al di là di questo, mi sembra alquanto strano che il cantiere finlandese abbia sbagliato così clamorosamente la data di consegna dal momento che aveva già l'esperienza della costruzione di una nave gemella a questa. Se non sbaglio è Aida Nova.
Credo plausibile il fatto che Costa avesse assoluto bisogno di avere qui Smeralda entro la partenza per gli Emirati di Diadema ed abbia forzato la mano in merito alla consegna di Smeralda. Ed ecco servito il pateracchio. Mio umile parere...

Mi immagino se Smeralda fosse stata in costruzione presso Fincantieri. Chissà che subbuglio, che ciacchiericcio, che invettive rivolte alla cantieristica di bandiera e all'incapacità degli italiani ci sarebbe stato.
Al di là di questo, mi sembra alquanto strano che il cantiere finlandese abbia sbagliato così clamorosamente la data di consegna dal momento che aveva già l'esperienza della costruzione di una nave gemella a questa. Se non sbaglio è Aida Nova.
Credo plausibile il fatto che Costa avesse assoluto bisogno di avere qui Smeralda entro la partenza per gli Emirati di Diadema ed abbia forzato la mano in merito alla consegna di Smeralda. Ed ecco servito il pateracchio. Mio umile parere...