Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mi immagino se Smeralda fosse stata in costruzione presso Fincantieri. Chissà che subbuglio, che ciacchiericcio, che invettive rivolte alla cantieristica di bandiera e all'incapacità degli italiani ci sarebbe stato.
Al di là di questo, mi sembra alquanto strano che il cantiere finlandese abbia sbagliato così clamorosamente la data di consegna dal momento che aveva già l'esperienza della costruzione di una nave gemella a questa. Se non sbaglio è Aida Nova.
Credo plausibile il fatto che Costa avesse assoluto bisogno di avere qui Smeralda entro la partenza per gli Emirati di Diadema ed abbia forzato la mano in merito alla consegna di Smeralda. Ed ecco servito il pateracchio. Mio umile parere...
È assolutamente vergognoso da parte di Costa uscire con la solita frase:
Costa Crociere è sinceramente dispiaciuta per quanto accaduto e sta provvedendo a informare le agenzie di viaggio e gli ospiti prenotati sulle crociere di Costa Smeralda dal 30 novembre al 20 dicembre 2019, che non potranno più essere effettuate.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E invece quale poteva essere una frase dignitosa?
si meyer ha costruito per aida ma nel cantiere meyer werft, smeralda viene cotruita a meyer turku. Anche se fanno parte dello stesso gruppo non è che abbiano le stesse persone a costruire la nave. In più non è detto che i problemi avuti con aida siano stati risolti in maniera da evitare ritardi nelle successive costruzioni.
Ci sono inoltre innumerevoli varianti che possono causare un ritardo nella consegna
È una frase da copione che gira ormai da mesi sia per Smeralda che per tante altre cancellazioni o variazioni di itinerario. Se poi a te piace come frase buon per te
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già... Con le partenze delle altre navi verso i Caraibi a inizio dicembre il mediterraneo occidentale resta "scoperto" da Costa, giusto?Per dare un senso alle mie ipotesi bisognerebbe vedere quali sono stati i tempi di esecuzione di Aida Nova e paragonarli a quelli di Smeralda. Dopo di che le mie supposizioni sul fatto che Smeralda dovesse essere pronta per dare il cambio a Diadema credo siano un'ovvietà.
Già... Con le partenze delle altre navi verso i Caraibi a inizio dicembre il mediterraneo occidentale resta "scoperto" da Costa, giusto?
C'era da aspettarselo.Buongiorno,
il primo ritardo è stato causato da un problema ad uno dei motori, questo è ciò che so.
Buongiorno,
il primo ritardo è stato causato da un problema ad uno dei motori, questo è ciò che so.
Non e’ una questione di problemi della nave post costruzione ma si tratta solo di pianificazione sbagliata da parte del cantiere; le tempistiche che una volta valevano per i progetti delle precedenti navi non sono piu’ considerabili per la mega navi attuali. Poi una volta erano i cantieri stessi che sottoponevano i loro progetti agli armatori, che li variavano, ma che alla fine erano sempre gli stessi, allargati, allungati, etc, ma sempre partendo da una stessa base.
Questi ultimi sono progetti di Carnival, totalmente differenti, che comportano nuove lavorazioni e nuove strategie di realizzazione, alle quali il cantiere sembra non sia ancora preparato, nonostante disponga di risorse tecniche molto avanzate.
Il fatto e’ che a metterci la faccia e’ Costa Crociere e suoi saranno tutti gli effetti negativi, perche’ del cantiere in tutta onesta’ la maggior parte dei passeggeri non conosce neppure il nome.
E nel frattempo, aspetto tutt’altro che secondario, la concorrenza tra una decina di giorni inaugurera’ una nuova meganave, puntualissima nella consegna.