• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazioni Costa Smeralda

Purtroppo Costa negli ultimi anni sembra andare con il freno a mano tirato, vuoi per scelta dei vertici, vuoi per questi ritardi nella consegna di Smeralda. Sarebbe opportuno che per Toscana non siano così ottimisti sulla consegna

93e6d3257896db17ca5d51f1c0296a11.jpg
fdd766e2aa6fc3d1a4364c925de3fa49.jpg
4b93c95a946b89c8ff5123799bcaa3a2.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per essere a gas, fuma parecchio.
Mi sembra di essere in una di quelle trasmissioni televisive dove tutti dicono la loro e non si arriva mai a nulla. ;);)
La consegna si allunga; colpa di Costa? Non credo; ha tutto da rimetterci. La colpa semmai sarà di non aver gestito correttamente l'evento.
Evidentemente i motivi ci sono e non se ne può far nulla. Ritardi se ne son sempre verificati, di brevi e anche di più lunghi.

Ultima modifica:
Per essere a gas, fuma parecchio.
Mi sembra di essere in una di quelle trasmissioni televisive dove tutti dicono la loro e non si arriva mai a nulla. ;);)
La consegna si allunga; colpa di Costa? Non credo; ha tutto da rimetterci. La colpa semmai sarà di non aver gestito correttamente l'evento.
Evidentemente i motivi ci sono e non se ne può far nulla. Ritardi se ne son sempre verificati, di brevi e anche di più lunghi.

Non stanno utilizzando il gas ed ho la sensazione che non lo faranno per molto tempo!

Beh era evidente non lo stessero utilizzando, altrimenti ...... Perché così pessimista? Delle difficoltà di rifornimento si sa da tempo, sia dal punto di vista della scarsa diffusione nei porti di impianti di stoccaggio sia dalla lunghezza del rifornimento ben più lungo dei comuni buncheraggi, fino a otto ore, ma le altre perplessità?

Si ma se non ricordo male anche loro dovettero posticipare Seaview causa ritardo di Fincantieri. Non facciamo questi discorsi su.

Non si tratta di disquisire circa i ritardi di una e dell’altra, ma dei molti che potrebbero scegliere di prenotare una nuova nave di un’altra compagnia: il successo di un nuovo prodotto all’inizio sta nelle curiosita’!

Beh era evidente non lo stessero utilizzando, altrimenti ...... Perché così pessimista? Delle difficoltà di rifornimento si sa da tempo, sia dal punto di vista della scarsa diffusione nei porti di impianti di stoccaggio sia dalla lunghezza del rifornimento ben più lungo dei comuni buncheraggi, fino a otto ore, ma le altre perplessità?

Ti scrivo in privato.

Non si tratta di disquisire circa i ritardi di una e dell’altra, ma dei molti che potrebbero scegliere di prenotare una nuova nave di un’altra compagnia: il successo di un nuovo prodotto all’inizio sta nelle curiosita’!

Esatto, sono d'accordo! Quando con mia moglie ci siamo trovati a decidere per la crociera di Natale/Anniversario di matrimonio, c'era in ballo proprio un'altra nuova mega nave di una compagnia concorrente, ma la curiosità di una nave completamente nuova come Smeralda ha vinto contro una anch'essa nuova, ma della stessa classe di un'altra che avevamo già provato, e che quindi sapeva un po' di già visto. Personalmente poi, visto l'itinerario già fatto altre volte, è proprio la nave la novità della vacanza!

Noi DOVREMMO imbarcarci proprio il 21 con Smeralda....ma a questo punto mi aspetto qualche altra bella comunicazione di ritardi(sono un po' pessimista oggi;)).

Seaview fu consegnata con 3 giorni di ritardo, spostando l’inaugurazione da Civitavecchia a Genova ed annullando la minicrociera inaugurale Genova-Barcellona - Marsiglia - Genova, ma fu consegnata perfetta. Alcuni arredi mancavano su Meraviglia (l’arredamento dei balconi e alcune poltrone delle cabine, imbarcate poi al suo primo arrivo a Genova), che fu consegnata puntuale.

Nel Mediterraneo oltre a Barcellona, Gibilterra e dovrebbe entrare in funzione a breve, se già non lo è, anche Marsiglia. I metodi di rifornimento sono da terra con autocisterne o impianti fissi o con ship to ship. Altri si trovano a Rotterdam e Zeebrugge nonchè nelle acque del Mar Baltico per rifornimnto traghetti.
A Venezia il rifornimento LNG è già stato effettuato ad inizio di quest'anno sul RO-RO spagnolo di nuova costruzione "Hipatia de Alejandria", dedicato alle Baleari, a mezzo autocisterne.