Se non ricordo male era un modo educato di riportare un'informazione. Ricordo bene e ricordo pure che a causa del ritardo cambiarono la sede dell'evento inaugurale.
E io ti ho risposto educatamente.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Se non ricordo male era un modo educato di riportare un'informazione. Ricordo bene e ricordo pure che a causa del ritardo cambiarono la sede dell'evento inaugurale.
.....
Cmq io sono stato a Savona due settimane fa ed i lavori alla banchina...erano ancora in alto mare, quelli hanno a che fare con l’arrivo di Smeralda o no...?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda che ti stai sbagliando, la nuova banchina è da tempo finita, manca qualche dettaglio ma è pronta e probabilmente potrebbe già essere utilizzata anche da quelle navi che sino ad ora si posizionavano lontano per permettere i lavori. È stata montata anche la nuova passerella per l'imbarco passeggeri. Direi che il restyling del Palacrociere è completato.
A me sembra di ricordare il fatto che qualche mese fa, parecchi mesi fa, fosse girato una sorta di programma lavori o comunque un documento nel quale si diceva che Smeralda sarebbe venuta pronta nel 2020. Non ricordo il mese che sarebbe venuta pronta, ma ricordo benissimo quel 2020. Allora pensai a una bufala o qualcosa di simile. Adesso, alla luce di questi "ritardi" mi sorge il dubbio che quella sorta di bufala fosse invece realtà. Qualcuno di voi ricorda?
Io ho la prenotazione per la crociera di Natale ,ieri sono stato in agenzia per portare un documento è L agenzia ci ha detto che non sono sicuri neppure per la partenza di Natale e di aspettare a saldare perché temono un ulteriore nuovo rinvio
Francamente inizio a pensare che la nave abbia avuto qualche serio problema ben piu grave di un ritardo nell allestimento , ma non lo sapremo mai
Ciao a tutti,anche io ho prenotato per Natale da Savona,speriamo!!! Certo che se costa annulla la partenza di Natale avrà veramente una perdita sia economica che d immagine!!!!
Come farei a trovare un altra sistemazione per quel periodo visto che è sempre occupato e bisogna prenotare con largo anticipo????
Guarda che ti stai sbagliando, la nuova banchina è da tempo finita, manca qualche dettaglio ma è pronta e probabilmente potrebbe già essere utilizzata anche da quelle navi che sino ad ora si posizionavano lontano per permettere i lavori. È stata montata anche la nuova passerella per l'imbarco passeggeri. Direi che il restyling del Palacrociere è completato.
A me sembra di ricordare il fatto che qualche mese fa, parecchi mesi fa, fosse girato una sorta di programma lavori o comunque un documento nel quale si diceva che Smeralda sarebbe venuta pronta nel 2020. Non ricordo il mese che sarebbe venuta pronta, ma ricordo benissimo quel 2020. Allora pensai a una bufala o qualcosa di simile. Adesso, alla luce di questi "ritardi" mi sorge il dubbio che quella sorta di bufala fosse invece realtà. Qualcuno di voi ricorda?
Nei gruppi fb di Costa e' stato scritto di tutto e di piu' ed ancora alcuni scrivono un sacco di stupidaggini, senza alcuna certezza, al di fuori dei comunicati ufficiali; alcuni sono utenti ammalati di protagonismo che sembrano debbano arrivare prima...non si sa di chi o di cosa!
Ora vorrei fare una piccola riflessione sullo stato di Smeralda. Secondo me, ci dovranno essere altre prove in mare (penso almeno un'altra serie). Quando le faranno? Tra poco finirà ottobre e se dovrà arrivare a Savona per il 29/30 novembre, penso che dovrà lasciare il cantiere poco dopo la metà del mese!! Ad oggi non sono del tutto convinto che non ci siano altri ritardi.
È assolutamente vergognoso da parte di Costa uscire con la solita frase:
Costa Crociere è sinceramente dispiaciuta per quanto accaduto e sta provvedendo a informare le agenzie di viaggio e gli ospiti prenotati sulle crociere di Costa Smeralda dal 30 novembre al 20 dicembre 2019, che non potranno più essere effettuate.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non e’ una questione di problemi della nave post costruzione ma si tratta solo di pianificazione sbagliata da parte del cantiere; le tempistiche che una volta valevano per i progetti delle precedenti navi non sono piu’ considerabili per la mega navi attuali. Poi una volta erano i cantieri stessi che sottoponevano i loro progetti agli armatori, che li variavano, ma che alla fine erano sempre gli stessi, allargati, allungati, etc, ma sempre partendo da una stessa base.
Questi ultimi sono progetti di Carnival, totalmente differenti, che comportano nuove lavorazioni e nuove strategie di realizzazione, alle quali il cantiere sembra non sia ancora preparato, nonostante disponga di risorse tecniche molto avanzate.
Il fatto e’ che a metterci la faccia e’ Costa Crociere e suoi saranno tutti gli effetti negativi, perche’ del cantiere, in tutta onesta’ , la maggior parte dei passeggeri non conosce neppure il nome.
Si ma se non ricordo male anche loro dovettero posticipare Seaview causa ritardo di Fincantieri. Non facciamo questi discorsi su.
Beh era evidente non lo stessero utilizzando, altrimenti ...... Perché così pessimista? Delle difficoltà di rifornimento si sa da tempo, sia dal punto di vista della scarsa diffusione nei porti di impianti di stoccaggio sia dalla lunghezza del rifornimento ben più lungo dei comuni buncheraggi, fino a otto ore, ma le altre perplessità?
Dipende dalla fonte; qual'è? In ogni caso se fosse consegnata il prossimo mese di dicembre, come ci si augura, sarebbe una previsione sbagliata. Se poi slitterà ulteriormente all'anno prossimo la previsione aveva colto nel segno.
Proprio così. Aggiungiamo anche l'uscita di Neoriviera dalla flotta e Fascinosa in dry dock. Altre compagnie crocieristiche si staranno sfregando le mani.
Mi sembra di ricordare pero’ che a bordo molti si lamentarono perche’ mancavano parecchi arredi.
Seaview fu consegnata con 3 giorni di ritardo, spostando l’inaugurazione da Civitavecchia a Genova ed annullando la minicrociera inaugurale Genova-Barcellona - Marsiglia - Genova, ma fu consegnata perfetta. Alcuni arredi mancavano su Meraviglia (l’arredamento dei balconi e alcune poltrone delle cabine, imbarcate poi al suo primo arrivo a Genova), che fu consegnata puntuale.
Anche questo è vero.