• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prevendita prenotazioni Msc Meraviglia

Maria mi hai tolto le parole di bocca!!! Anche io non ricordo nulla di non accessibile forse solo la cascata di cioccolato vicino la gelateria ma in effetti poi non c'è stata neanche in seguito , sono risalita a febbraio ed era stata proprio rimossa [emoji4]

Se la vostra esperienza è diversa ne sono solo contenta, anche perché credo che oggi prenoteremo *_* ho già in testa cosa fare a Barcellona e sono troppo curiosa di vedere la nuova nave *_*

Una nave così innovativa per un itinerario classico non è sprecata ?
Direi che rientra perfettamente in un'ottica commerciale "classica" almeno per questo segmento... La nave nuova non ha bisogno di un itinerario particolarmente interessante e innovativo, si vende da sola e se dai un'occhiata alla discussione sulla crociera inaugurale te ne renderai conto...;)

Quoto Ettore, vale sempre il discorso nave nuova x itinerario debole - navi datate per nuovi itinerari appetibili... vale un po' per tutte le compagnie.

Ciao a tutti! Vorrei chiedere un consiglio. Sono appena scesa dalla mia prima crociera fatta con preziosa e sono assolutamente entusiasta !
Volendo provare una crociera estiva ho visto l'occasione di prenotare con la nuova nave Per il 2017. Inoltre fa Napoli, Messina e Malta ( che non ho visto causa cambio rotta x mare mosso) quindi per me l'itinerario sarebbe appetibile.
Sul sito che utilizzo sono disponibili cabine esterne sul ponte 5 lato porto.
Secondo voi il ponte e' troppo basso? Sarà rumoroso?
Secondo voi,cercando di trovare la nave più vuota possibile (utopia lo so) e' meglio l'inaugurale o magari una partenza verso fine giugno?

Scusate x queste domande da neofita, sono un inesperta che e' stata molto fortunata alla prima esperienza e non vedo l'ora di imbarcarmi di nuovo!!!

Lato porto che vuol dire? :)
Trovare la nave anche solo semivuota credo sia utopico per tutto il 2017 almeno....
La rumorosita' non dovrebbe essere un problema (basandosi sull'attuale flotta) vista anche l'ubicazione delle cabine al ponte 5 (cioe' assenza di cabine a poppa)

Lato porto che vuol dire? :)
Trovare la nave anche solo semivuota credo sia utopico per tutto il 2017 almeno....
La rumorosita' non dovrebbe essere un problema (basandosi sull'attuale flotta) vista anche l'ubicazione delle cabine al ponte 5 (cioe' assenza di cabine a poppa)

eh non saprei che vuol dire lato PORTO;):-D
io uso un sito americano e me la indica così.... comunque la vista è spettacolare in ogni caso

sicuramente non sarà vuota.... solo che pensavo che forse per la crociera inaugurale sarà proprio stracolma!!

Potrei sbagliare, ma la mia impressione è che le navi, almeno le più nuove, tendano a riempirle almeno sempre. Preferiscono mettere una tariffa scontata a far partire una nave con molti posti vuoti. Se ti sei trovata col livello di affollamento che avevi sulla Preziosa e se ti sembra di aver trovato una buona offerta vai e prenota, non sarà molto peggio. ;)

Oltretutto annullare nel 2017 una prenotazione che fai ora costa molto poco (mi pare mi abbiano detto 76 € in totale per due persone, comunque qualcosa del genere), quindi un motivo in più per lanciarsi intanto!

si infatti, sarà difficile trovarla semivuota, perciò tanto vale scegliere il periodo preferito... i dubbi mi venivano perchè io sono stata su preziosa a dicembre (comunque era piena dato il periodo di vacanza scolastica) ma non abbiamo usufruito della zona piscine essendo inverno, non ho idea di come possa essere in estate.
comunque sono convinta che sarà una MERAVIGLIA:D

Una nave così innovativa per un itinerario classico non è sprecata ?

All'itinerario classico ho preferito la crociera di posizionamento, al posto di Napoli, Messina e La Valletta visiterò Le Havre, Vigo e Lisbona. Confermata la prenotazione oggi

9ifT5siPWy1TREBg0FByUrYUd7eZ8SNWnT288r056PZtqKFggUyDDHlPPDTKG8i-ZMbS1KUay_vgoFnjoKExV3kkbXGYvZpdzvyaTt_nP9tXqYLT6o4H57oWyz20hP70VhM4af6KYcG8qiSaXF9i6VGzUbiByn32NgX_9l5Jp-eWoZJl_v8gxll91Q6HsivrJ3CS8f-uJVkakhXMQs1Q7gOIfoRK0fz5lNWjla71LgXYZ0WizDHrMu1Cd0_4F2A5hYHSFb-1AtzTTnN5AEal_a9qhIat3_IX_U6JmerquhzZCeRqYt4n5tU8qfV4aAKUCNyAtgteCn29aQE0Apes9N0WAdCvEoo-xM6z3wfKSB_gL7uIENcHZhsfvNLB5e6x-ONkSMx9H_-sTWhD2jzJhhw_cQyUoE1-XPljhLn-Mn3pQ4W6zqVi5brhgnnQSDOHl7L0_WeBalxqc6M2Xv9HKPHwpCydyP-Am1JDZS4WMrg1-XKqBNOawoZQC0wQtsDqCYGXGgVzGT4Ma335_lAZCGaRliafpgv5vj72vGubk8fQdiALKmS549Y3AvC90sctBAit=w433-h285-no

BRzg7T-HLfNQa8booQYJURqj0dqUO-VuSVhtVUm3rDvb3BetY0wFBWS_ksScUMtPnq1OmXq3sFBcEErMxiBVo3fXnN-Xh1_xSqVde7JrEvVtf52ptXGHVxC95PaKUH_x7Enkig2e6lfmqrQ3MvPrX-wBh8jdkbt2SxY_CpeMJSob-zUbZwOnZPQVlwe_iRfRskycgxino0XwutmxW4noxMYGgjz_ubNZca36wZUIgEJV142utHs9gAw3XjgKBL9BLRA5dB5nS0YVBSTLzdQ5VNqgmVhcbFXn8mS5aXLRa8Iw35y01G0YcKAigH6QOU4YbH9miw-zzwiOWu8dRGRhL4b5cqkkAggbg8wiu2T_Fg3psZRoiHEKX1PsEPGNj27BKzfDx_Lk59eFRIGAx-Uo_AYvUxXLTCTybEJcJTxfa5kS1Cjm_JAzbqlQrhE-6tiAGje800soVSwOmmGtprgfcKxYxImnPdtWjVPaWDx10fSDsJAk19UXNpkk2a9mTZiuY_h5CHhtkI9vzGb8j11qmFCAh4b_I-iFjzeDLKJE3rftvTyEA3he-M-6c4lW-FS6n6dB=w460-h549-no

Ultima modifica:
All'itinerario classico ho preferito la crociera di posizionamento, al posto di Napoli, Messina e La Valletta visiterò Le Havre, Vigo e Lisbona. Confermata la prenotazione oggi

9ifT5siPWy1TREBg0FByUrYUd7eZ8SNWnT288r056PZtqKFggUyDDHlPPDTKG8i-ZMbS1KUay_vgoFnjoKExV3kkbXGYvZpdzvyaTt_nP9tXqYLT6o4H57oWyz20hP70VhM4af6KYcG8qiSaXF9i6VGzUbiByn32NgX_9l5Jp-eWoZJl_v8gxll91Q6HsivrJ3CS8f-uJVkakhXMQs1Q7gOIfoRK0fz5lNWjla71LgXYZ0WizDHrMu1Cd0_4F2A5hYHSFb-1AtzTTnN5AEal_a9qhIat3_IX_U6JmerquhzZCeRqYt4n5tU8qfV4aAKUCNyAtgteCn29aQE0Apes9N0WAdCvEoo-xM6z3wfKSB_gL7uIENcHZhsfvNLB5e6x-ONkSMx9H_-sTWhD2jzJhhw_cQyUoE1-XPljhLn-Mn3pQ4W6zqVi5brhgnnQSDOHl7L0_WeBalxqc6M2Xv9HKPHwpCydyP-Am1JDZS4WMrg1-XKqBNOawoZQC0wQtsDqCYGXGgVzGT4Ma335_lAZCGaRliafpgv5vj72vGubk8fQdiALKmS549Y3AvC90sctBAit=w433-h285-no

BRzg7T-HLfNQa8booQYJURqj0dqUO-VuSVhtVUm3rDvb3BetY0wFBWS_ksScUMtPnq1OmXq3sFBcEErMxiBVo3fXnN-Xh1_xSqVde7JrEvVtf52ptXGHVxC95PaKUH_x7Enkig2e6lfmqrQ3MvPrX-wBh8jdkbt2SxY_CpeMJSob-zUbZwOnZPQVlwe_iRfRskycgxino0XwutmxW4noxMYGgjz_ubNZca36wZUIgEJV142utHs9gAw3XjgKBL9BLRA5dB5nS0YVBSTLzdQ5VNqgmVhcbFXn8mS5aXLRa8Iw35y01G0YcKAigH6QOU4YbH9miw-zzwiOWu8dRGRhL4b5cqkkAggbg8wiu2T_Fg3psZRoiHEKX1PsEPGNj27BKzfDx_Lk59eFRIGAx-Uo_AYvUxXLTCTybEJcJTxfa5kS1Cjm_JAzbqlQrhE-6tiAGje800soVSwOmmGtprgfcKxYxImnPdtWjVPaWDx10fSDsJAk19UXNpkk2a9mTZiuY_h5CHhtkI9vzGb8j11qmFCAh4b_I-iFjzeDLKJE3rftvTyEA3he-M-6c4lW-FS6n6dB=w460-h549-no
Ciao Hornet,
Hai fatto bene , ci sarò anche io :-) , io resterò sulla nave e farò anche il giro inaugurale :-)