• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Probabile delitto a bordo

L'ultimo aggiornamento sulla notizia é la convalida del fermo dell'unico indagato, il marito della vittima, motivata con l'evidente pericolo di fuga.
Le notizie e l'attenzione mediatica sul caso iniziano comunque giá a diradarsi....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enrico, si sa che il circo mediatico ha bisogno di particolari nuovi e possibilmente scabrosi, altrimenti è "solo" un probabile omicidio...

Ci sono novità?
"...il più grande dei figli avrebbe raccontato agli inquirenti che una sera il padre li avrebbe obbligati a stare in cabina "perché doveva uscire con la mamma", però poi l'uomo era tornato da solo..."
Beh il corpo forse non sarà mai ritrovato ma direi che ci sono pochi dubbi...

Aspettiamo Hercule Poirot.... sempre se la Signora in Giallo non fosse già, casualmente, su quella nave!

Credo si metta male per il nostro amico irlandese! Finché mancava il corpo era un discorso...ora chissà!
Si parla di donna dalle origini asiatiche.
http://www.riminitoday.it/cronaca/o...e-all-interno-di-una-valigia-abbandonata.html
Mi chiedo solo, considerando l'itinerario della crociera, come sia potuto arrivare a Rimini.

La perplessita' mi sovviene sul fatto che difficilmente su una nave si possa condurre una simile azione di distruzione di un corpo e ricovero dei resti in un sacco (che anderebbe anche procurato salvo averlo con se gia' all'imbarco insieme all'oggetto tagliente che non sarebbe passato inosservato ai controlli bagaglio).
Aspettiamo notizie piu' dettagliate

È arrivato fino a Rimini?
Ero a bordo da Genova il 21. Quello che posso aggiungere al post che la sera della partenza, in navigazione, due della sicurezza con una grande foto in mano, sono andati al ristorante dove presumibilmente cenava la cinese ed hanno chiesto ai tavoli vicini se e quando l'avevano vista
Dai balconi è praticamente impossibile gettare un corpo in mare perché ci sono le telecamere. Forze da poppa,ma non ci giurerei o forze con un'azione fulminea dal ponte passeggiata...chi sa. È poco plausibile che abbia sbarcato il cadavere fatto a pezzi in valigia, ma possibile.
E' anche l'interpretazione che ne dà chi ha scritto l'articolo che ho postato. E cioè sbagliata. Non per logica, ma per ignoranza e scarsa preparazione giornalistica (come se in nave ci fossero solo 20 passeggeri, tutti amici).
Concordo perfettamente con te. Non SANNO che tutti gli sbarchi e gli imbarchi sono sempre monitorati. Se non fosse tornata a bordo, salvo "errori" di sistema, la cosa sarebbe saltata fuori già alla partenza da Genova.

non lo metto in dubbio, e l'ho detto che mi vorrete male... ma guarda la foto... e pensa che per cercare un corpo umano fanno delle ricerche serie...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ero a bordo da Genova il 21. Quello che posso aggiungere al post che la sera della partenza, in navigazione, due della sicurezza con una grande foto in mano, sono andati al ristorante dove presumibilmente cenava la cinese ed hanno chiesto ai tavoli vicini se e quando l'avevano vista
Dai balconi è praticamente impossibile gettare un corpo in mare perché ci sono le telecamere. Forze da poppa,ma non ci giurerei o forze con un'azione fulminea dal ponte passeggiata...chi sa. È poco plausibile che abbia sbarcato il cadavere fatto a pezzi in valigia, ma possibile.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Telecamere a infrarossi che inquadrano per intero le fiancate della nave.....? Ma ne siamo proprio sicuri...?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peró...ed io che credevo che il Bag Express funzionasse un po' così così...

Humor macabre a parte, faccio due considerazioni:
- una dissezione di cadavere, per quanto fatta approssimativamente e in fretta, richiede tempo ed almeno uno strumento piuttosto robusto. Insomma, con un tagliaunghie o una limetta non si fa. Ma nemmeno (solo) con un bisturi come quelli che talvolta mi dimentico e rimangono in borsetta e che mi fanno passare quantomeno per "alternativa" ai check-in 🙄🙄🙄 (poi mi guardano la manicure e capiscono che non potrei mai essere una feroce assassina: mi si spezzerebbero le unghie in situazioni così concitate)
Ritengo quindi che difficilmente si possa fare a bordo, o in un angolino durante qualche escursione.
- a mano di corrieri specializzati in merito, come ci è arrivata la valigia a Rimini? Errore di consegna? Spedizione via mare, tipo message in a bottle? Suvvìa...

Ora scrivo di fretta e dal telefono, ma ritengo che sia poco probabile che sia la sciura in oggetto. Nel caso si rivelasse essere lei, mi incuriosirebbe capire come diamine avrebbe fatto.

Peró...ed io che credevo che il Bag Express funzionasse un po' così così...

Humor macabre a parte, faccio due considerazioni:
- una dissezione di cadavere, per quanto fatta approssimativamente e in fretta, richiede tempo ed almeno uno strumento piuttosto robusto. Insomma, con un tagliaunghie o una limetta non si fa. Ma nemmeno (solo) con un bisturi come quelli che talvolta mi dimentico e rimangono in borsetta e che mi fanno passare quantomeno per "alternativa" ai check-in 🙄🙄🙄 (poi mi guardano la manicure e capiscono che non potrei mai essere una feroce assassina: mi si spezzerebbero le unghie in situazioni così concitate)
Ritengo quindi che difficilmente si possa fare a bordo, o in un angolino durante qualche escursione.
- a mano di corrieri specializzati in merito, come ci è arrivata la valigia a Rimini? Errore di consegna? Spedizione via mare, tipo message in a bottle? Suvvìa...

Ora scrivo di fretta e dal telefono, ma ritengo che sia poco probabile che sia la sciura in oggetto. Nel caso si rivelasse essere lei, mi incuriosirebbe capire come diamine avrebbe fatto.
Infatti ....nel caso fosse lei, anch'io vorrei capire come ha fatto sia a farlo a pezzi senza essere scoperto e anche come ha fatto ad arrivare a Rimini via mare....mi sa tanto che la cinese in questione sia un'altra sventurata. ....mah! Ne sapremo di più, forse, più avanti....

Infatti, però le coincidenza sono molto evidenti.
Credo abbiano prelevato DNA dalla cabina o da vestiti e indumenti trovati con il marito. Quindi ci sarà una risposta prima o poi!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Beata "fantasia".

Condivido... ;)

Non credo che sia la povera donna scomparsa sulla nave... oltre a qualche perplessità espressa ci sono altri fattori da prendere in considerazione... i resti del corpo della sventurata erano dentro dei sacchi neri della spazzatura... dove li avrebbe presi a bordo?... ed inoltre, se il tutto fosse stato fatto sulla nave, un corpo sezionato lascia fuoriuscire litri di sangue... dove sono finiti?

Gianni