Sono vegetariana e ho provato solo Costa e Msc. al buffet ci si deve un po' arrangiare, a volte si trova, a volte molto meno. Al ristorante invece c'è sempre la scelta veg (latto-ovo-vegetariana), indicata con una V, solitamente trovi almeno due piatti, in molti casi anche dall'antipasto al secondo, dipende un po' dalle giornate, e dalle navi. Per quanto riguarda la mia esperienza di vegetariana in crociera posso dirti che sulle navi Costa con cui ho viaggiato ho trovato sempre una scelta migliore di piatti al ristorante, rispetto che durante la mia prima esperienza con MSC (su Orchestra c'erano pochi primi la sera senza carne e pesce, e quasi sempre erano o la zuppa o il riso, in una settimana non mi è capitata mai la pasta veg a cena). La situazione varia spesso però, una mia amica ha viaggiato su Divina e ha mangiato ottimi piatti a base di verdure. Per quello che ho provato finora mi viene da consigliarti Costa, però senti il parere anche di croceristi più esperti, che magari conoscono anche altre compagnie.
Nel caso di alimentazione vegan non saprei...
Nel caso di alimentazione vegan non saprei...