I
Italian Cruiser
Guest
Re: Problemi da nube vulcanica
Il problema è che nei Paesi dell'Unione Europea mancano sinergie e coordinamento... ognuno marcia per conto proprio in ordine sparso. Risultato: spostarsi da un Paese all'altro... è persino da Nord a Sud dell'Italia è diventato una vera e propria Odissea. :evil:
Il problema è che nei Paesi dell'Unione Europea mancano sinergie e coordinamento... ognuno marcia per conto proprio in ordine sparso. Risultato: spostarsi da un Paese all'altro... è persino da Nord a Sud dell'Italia è diventato una vera e propria Odissea. :evil:

diciamo che ci vado spesso a fare queste gite fuori porta abitandoci relativamente vicino,in tanti anni ho visto venezia in tutte le stagioni in tutti i giorni della settimana e con tutti i climi,e ho sempre visto tanta gente dapertutto,sopratutto musei chiese ecc.non mi era mai capitato come ieri in aprile mese per antonomasia dedicato alle gite di trovare cosi poca gente,sono salito sul campanile senza fare fila,sono entrato nelle basilica senza coda,i gondolieri con le mani in mano,un taxista mi chiedeva se avevo bisogno del servizio ed io in dialetto gli ho risposto poi ho chiaccherato un po,mi ero dimenticato della nube ed era vero,erano 2 gg.che non arrivavano aerei e si vedevano la conseguenze,non per me che ho passato una bellissima giornata ma per chi con il turismo ci lavora.
che mi dice di stare tranquillo di non preoccuparmi che non ho diritto al rimborso ma che il cambio data non c'e nessun problema. Bene chiamo di nuovo l'agenzia di viaggi che contatta nuovamente Zurigo, ma tentativo fallito.... dopo ben quasi 2 ore di riprovare senza aver preso la linea chiamiamo la sede in Germania visto che la Svizzera dipende dalla Germania. Un operatrice al telefono conferma di nuovo che Costa non rimborsa e non cambia nessuna data. Nel frattempo la sig.rina dell'agenzia riceve un opzione per il cambio cambina dalla Germania con partenza lunedì prossimo. Non contenti della risposta riproviamo il centralino Svizzero, niente da fare sempre occupato! Chiamiamo quindi la hotline ma questa volta in lingua francese, ci rispondono che si.... che praticamente la situazione non è chiara ma che dobbiamo fare riferimento alla Svizzera. Fatto sta che ancora adesso non so, in ogni caso ho provveduto a mandare una lettera di reclamo anche se forse non serve a niente ed inoltre l'incazzatura che a quanto sembra la nave da dubai non è partita e solo 300 persone hanno potuto imbarcarsi!