• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi sito Costa

mariaefiglio

Active member
ho fatto un paio di simulazioni tanto per provare e, me li dava tranquillamente
forse leggermente lento ma, non mi sorprende più di tanto, quello che mi sorprende è che funziona e pure bene
ai Caraibi sono stata con Fortuna per l'itinerario dei 14 giorni
 

maria73

Well-known member
ho fatto un paio di simulazioni tanto per provare e, me li dava tranquillamente
forse leggermente lento ma, non mi sorprende più di tanto, quello che mi sorprende è che funziona e pure bene
ai Caraibi sono stata con Fortuna per l'itinerario dei 14 giorni

Grazie mille adesso ci provo di nuovo, come era questo itinerario? Grazie sei sempre disponibile
 

nicoletta96

Well-known member
E'tornato funzionante nella tarda mattinata e.... sono comparse delle belle offertucce (vedasi le partenze del 21 o 22 febbraio con diadema) quindi.... stavano facendo gli aggiornamneti....
 

mariaefiglio

Active member
Grazie mille adesso ci provo di nuovo, come era questo itinerario? Grazie sei sempre disponibile

come itinerario, tranne un paio di isole ma è soggettivo, è un bell'itinerario il problema è stato che in nave, la seconda settimana è stata praticamente la fotocopia della prima, stessi pasti, stessi spettacoli, stessi giochi dell'animazione con stessi orari e stesse identiche battute, minuto per minutio
un tristissimo déjà vu anzi, un tristissimo già vissuto e non solo psichico ma proprio reale
 

simotour

Active member
Nicoletta ma parli delle mini crociere di 3 o 4 giorni. Per me sono troppo brevi. Maria e' la prima volta che al tuo rientro dalla crociera non ti sento entusiasta.
 

maumarti

Member
come itinerario, tranne un paio di isole ma è soggettivo, è un bell'itinerario il problema è stato che in nave, la seconda settimana è stata praticamente la fotocopia della prima, stessi pasti, stessi spettacoli, stessi giochi dell'animazione con stessi orari e stesse identiche battute, minuto per minutio
un tristissimo déjà vu anzi, un tristissimo già vissuto e non solo psichico ma proprio reale

porca miseria... l'idea di fare itinerari di 2 settimane ai caraibi su stessa nave ce l'abbiamo anche io e mia moglie... ho letto che effettivamente il programma viene ripetuto anche se i porti visitati sono diversi ... Non è un problema di Costa; fanno lo stesso ad es anche su Royal Caribbean... Temo che sia un po' fastidioso... credo "sveli" un po' il fatto che l'esperienza che per un crocierista sembra sempre essere "unica" in realtà viene ripetuta in copie esatte ogni 7 gg !!!
 

mariaefiglio

Active member
Nicoletta ma parli delle mini crociere di 3 o 4 giorni. Per me sono troppo brevi. Maria e' la prima volta che al tuo rientro dalla crociera non ti sento entusiasta.

bhe! diciamo metà e metà, un esperienza diversa

porca miseria... l'idea di fare itinerari di 2 settimane ai caraibi su stessa nave ce l'abbiamo anche io e mia moglie... ho letto che effettivamente il programma viene ripetuto anche se i porti visitati sono diversi ... Non è un problema di Costa; fanno lo stesso ad es anche su Royal Caribbean... Temo che sia un po' fastidioso... credo "sveli" un po' il fatto che l'esperienza che per un crocierista sembra sempre essere "unica" in realtà viene ripetuta in copie esatte ogni 7 gg !!!

non è la prima volta che faccio crociere di 14 giorni e più ma è la prima volta che mi succede
in fondo non ho acquistato due crociere unite ma un unico itinerario come da proposta Costa e quindi non trovo corretto essermene goduta in pieno 7 giorni
ma come ho scritto sopra, altra esperienza
 

maluc

New member
la seconda settimana è stata praticamente la fotocopia della prima, stessi pasti, stessi spettacoli, stessi giochi dell'animazione con stessi orari e stesse identiche battute, minuto per minutio

ci si sente presi in giro ed è una pessima caduta di stile. Se dai la possibilità di fare una o due settimane devi prevedere un programma a settimane alterne. Nei villaggi turistici succede così, almeno ai tempi che andavo io.
 

maumarti

Member
bhe! diciamo metà e metà, un esperienza diversa



non è la prima volta che faccio crociere di 14 giorni e più ma è la prima volta che mi succede
in fondo non ho acquistato due crociere unite ma un unico itinerario come da proposta Costa e quindi non trovo corretto essermene goduta in pieno 7 giorni
ma come ho scritto sopra, altra esperienza

Ah, beh... allora è un po' un'altra cosa... Noi ne avevamo viste alcune in cui però si trattava di 2 crociere diverse, e siccome però alternano 2 itinerari diversi ogni 14 gg volevamo acquistarle entrambe (si fa una vacanza più lunga, si spende per il volo una volta sola, e almeno su Royal a volte dei 2 itinerari da 7 gg uno costa meno...).
Se la vendono come crociera unica, a meno che non lo specifichino prima, non mi sembra corretto...
 

maria73

Well-known member
come itinerario, tranne un paio di isole ma è soggettivo, è un bell'itinerario il problema è stato che in nave, la seconda settimana è stata praticamente la fotocopia della prima, stessi pasti, stessi spettacoli, stessi giochi dell'animazione con stessi orari e stesse identiche battute, minuto per minutio
un tristissimo déjà vu anzi, un tristissimo già vissuto e non solo psichico ma proprio reale

imparanno le battute a memoria allora che tristezza
 

maumarti

Member
imparanno le battute a memoria allora che tristezza

Mi sa proprio di sì...
E' vero, fa tristezza, ma è comprensibile del resto... la gestione dell'intrattenimento e dell'hotel management, pasti compresi, difficilmente visti i tempi serrati anzi inesistenti tra una crociera e l'altra può essere "re-inventata" ex novo ogni settimana ... Un po' come gli spettacoli a terra: quando viene preparato uno spettacolo, gli artisti lo replicano tante volte in una stagione (supponendo ovviamente la presenza di spettatori diversi)
 

maluc

New member
si può anche organizzare un programma quindicinale in modo che, chi rimane due settimane non rivede le stesse attività.
 

maumarti

Member
si può anche organizzare un programma quindicinale in modo che, chi rimane due settimane non rivede le stesse attività.

Non lo avevo scritto ma sono perfettamente d'accordo, nel senso che se la crociera che acquisto è di 14 gg, mi aspetto abbiano previsto 14 gg di attività, non 7 x 2.
Diverso il caso in cui io acquisto 2 crociere separate, ciascuna da 7gg che però sono "contigue": in tal caso l'itinerario può anche essere diverso ma non sono tenuti a diversificare intrattenimento e menù.
Nel caso di Maria ho la sensazione che forse il suo itinerario da 14gg venga anche venduto come 2 crociere diverse da 7gg ciascuna...
 

miciomao

New member
Io oggi ho fatto qualche simulazione, per Settembre partenza da Amstermam, volo compreso, fino a qualche giorno fa il transfer comprendeva la partenza da Malpensa, ora non più :eek:
 

trilli69

Member
Buongiorno è da qualche giorno che sul sito Costa crociere sia italiano che estero alla pagina dei dati passeggeri, nel momento che clicco sul pulsante "Inserisci codice promozionale o buono sconto" mi esce questa scritta "The remote server returned an error: (500) Internal Server Error"

Se finalizzo la mia prenotazione senza inserire lo sconto premium non me lo calcolano più dopo anche se asserisco che il sistema non me lo permetteva. Vero?

Ho già provato a scrivere una mail già da venerdì scorso ma non ho ricevuto notizie. Ho deciso di scrivere e non di telefonare per due motivi, il primo perché almeno ho la prova scritta di quanto mi dicono e il secondo perché voglio prenotare con Costa ma dall'estero

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha avuto una soluzione da Costa sul da farsi?

Grazie per l'aiuto

Monica
 
Top