• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Produzione mozzarella a bordo.

Stavo pensando ma non so se sia possibile.... Latte di bufala a lunga conservazione? Però al pari di quello vaccino, perderebbe gran parte del sapore......

Non potrà mai avere lo stesso sapore della vera mozzarella di bufala campana... ma ciò non vuol dire che non possa essere comunque buona. Amo la mozzarella di bufala e la burrata, seppur a pagamento (non mi scandalizzo affatto) mi pare una buona iniziativa.
Certo, poi leggo del gelato tolto al ristorante per fartelo poi pagare in gelateria, ed allora dico che Costa è sempre Costa.... :)

Non potrà mai avere lo stesso sapore della vera mozzarella di bufala campana... ma ciò non vuol dire che non possa essere comunque buona. Amo la mozzarella di bufala e la burrata, seppur a pagamento (non mi scandalizzo affatto) mi pare una buona iniziativa.
Certo, poi leggo del gelato tolto al ristorante per fartelo poi pagare in gelateria, ed allora dico che Costa è sempre Costa.... :)
Sono d'accordo con te. Da quanto mi risulta il gelato al ristorante c'è ancora. È stato eliminato quello dei dispencer al bufget.
Mi sorge una domanda, ma essendo prodotta, lontano dal luogo di origine, anche se con ingredienti originali, potrà avere il nome di mozzarella campana?

Sono d'accordo con te. Da quanto mi risulta il gelato al ristorante c'è ancora. È stato eliminato quello dei dispencer al bufget.
Mi sorge una domanda, ma essendo prodotta, lontano dal luogo di origine, anche se con ingredienti originali, potrà avere il nome di mozzarella campana?

Ma infatti il comunicato parla di mozzarella di bufala....non sara' "campana"

Ciao......a gennaio su Diadema era stato tolto dal menu del ristorante.......scusate OT

Nessuno si scandalizza per la bufala a pagamento........ma potrebbero magari prima pensare
A rimettere alcune cose che hanno eliminato.........non credo che l argomento mozzarella
Sia decisivo nella scelta di una crociera.........

Queste iniziative fanno sempre bene, sicuramente i "macchinari" saranno a vista e con il logo ben marcato.... Chi lo sá, magari qualche straniero se ne innamora e apre delle attività nel loro paese....

Una cosa è certa, e lo si vede dal numero di partecipanti ai vari post , costa fa più scalpore quando toglie che quando innova

Queste iniziative fanno sempre bene, sicuramente i "macchinari" saranno a vista e con il logo ben marcato.... Chi lo sá, magari qualche straniero se ne innamora e apre delle attività nel loro paese....

Una cosa è certa, e lo si vede dal numero di partecipanti ai vari post , costa fa più scalpore quando toglie che quando innova

Succede con tutte le compagnie. Ed è una cosa normale. Servizi aggiunti dovrebbero essere visti positivamente anche da chi non è direttamente interessato, come ad esempio io ho giudicato positivamente questa iniziativa.

Ciao......a gennaio su Diadema era stato tolto dal menu del ristorante.......scusate OT

Nessuno si scandalizza per la bufala a pagamento........ma potrebbero magari prima pensare
A rimettere alcune cose che hanno eliminato.........non credo che l argomento mozzarella
Sia decisivo nella scelta di una crociera.........
Ciao su Mediterranea a gennaio, sempre preso il gelato al ristorante.

Succede con tutte le compagnie. Ed è una cosa normale. Servizi aggiunti dovrebbero essere visti positivamente anche da chi non è direttamente interessato, come ad esempio io ho giudicato positivamente questa iniziativa.

Il gelato al ristorante c'è in tutte le navi ad esclusione della diadema, perchè lì c'è la gelateria, quindi se vuoi il gelato te lo devi comprare. La diadema è un pò più incentrata a far spendere di più a bordo, altro esempio è la mancanza di sauna e bagno turco free.

scusate l'ot

salve vorrei esprimere cosa ne penso di questa idea...
secondo me, è una bella idea, al patto che la producano veramente fresca, utilizzando il latte fresco imbarcato nei porti tipo napoli , roma, bari per esempio e venga prodotta solo in quei giorni che arriva il latte fresco.
altrimenti se la produrranno con il latte in polvere, non avrà mai il sapore della bufala vero e proprio.
sarà come una di quelle tante porcherie di mozzarelle che mangiamo in tutte le tavole di tutto il mondo, che hanno solo il colore di mozzarella, e poi vendono fatte in germania, francia o paesi del'est..
ve lo dico perché la mozzarella la vendo, la vedo fare e so come la fanno..
se voglio mangiare bufala veramente campana vado da amici in campania e la mangio lì appena fatta perché appena la porto a casa, diventa tutta un'altra cosa.. in poche ore di viaggio perde grande parte dei suoi sapori...

salve vorrei esprimere cosa ne penso di questa idea...
secondo me, è una bella idea, al patto che la producano veramente fresca, utilizzando il latte fresco imbarcato nei porti tipo napoli , roma, bari per esempio e venga prodotta solo in quei giorni che arriva il latte fresco.
altrimenti se la produrranno con il latte in polvere, non avrà mai il sapore della bufala vero e proprio.
sarà come una di quelle tante porcherie di mozzarelle che mangiamo in tutte le tavole di tutto il mondo, che hanno solo il colore di mozzarella, e poi vendono fatte in germania, francia o paesi del'est..
ve lo dico perché la mozzarella la vendo, la vedo fare e so come la fanno..
se voglio mangiare bufala veramente campana vado da amici in campania e la mangio lì appena fatta perché appena la porto a casa, diventa tutta un'altra cosa.. in poche ore di viaggio perde grande parte dei suoi sapori...

Secondo me bisogna proprio mangiarla pensando che non sia ovviamente una bufala campana e ricordando sempre che ci si trova su una nave largo ad esempio di Valencia.
Se si cerca il caseificio di Battipaglia a bordo di una nave Costa...ovviamente si restera' delusi...

ma mangiarsi una mozzarella calda e godersi il momento senza se e senza ma, noooo??
dai le critiche vanno bene ma cercare il pelo anche nella dizione
ma godetevi i momenti e quando c'è qualcosa di più ringraziate e andate avanti