• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programmazione Costa Crociere 2023/2024

azoto63

Well-known member
hai ragione, scusa ... ma il tedesco lo mastico poco

ho capito dov'era l'errore, la prossima volta ritaglio come si deve
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
MI quoto...
Per quanto riguarda la crociera 2023 in Groenlandia, la stavo guardando nel sito Costa e c'e' un errore nella cartina con l'itinerario...

-->https://www.costacrociere.it/cruises/BRV21002/FA21230708.html

magari Maurizio, non so, ma andrebbe comunicato a Costa che e' errata la posizione della tappa di Prins Christian Sund
che poi non e' una vera tappa, ma un attraversamento di uno stretto Prins Christian Sund appunto nel sud della Groenlandia
che invece viene posizionato nella cartina, a Ilulissat, centro overst dell'isola che peraltro Costa non ha come tappa.

Questo se veramente e' Prins Christian Sund, perche nel'elenco dell'itinerario e' riportato JCH
e JCH in Groenlandia corrispode all'aeroporto di Qasigiannguit, che e' sotto Ilulissat.....
pero' se fosse, i tempi per la navigazione non ci sarebbero....

Visualizza allegato 1837472



vedi anche
--> https://forum.crocieristi.it/threads/groenlandia-prins-christian-sund-informazioni.54118/

Visualizza allegato 1837473


eVd9uFN.jpg
Ho segnalato al Planning Itineraries l’errore, ma non tutto e’ definito: ho suggerito di togliere uno scalo in andata in Islanda, un giorno di overnight a Nuuk o Qaqortoq, ed un giorno a Rekyavik, quindi 3 gg. recuperati per migliorare gli scali groenlandesi. Alla fine in Groenlandia nessuno si inventa nulla come scali, almeno con navi di certe dimensioni.
 

Fede 93

Well-known member
Arrivano già le prime modifiche alla programmazione Costa Crociere per l'estate 2023!

Dopo la sostituzione di Costa Venezia con Costa Fortuna da Istanbul e la modifica all'itinerario alle Isole Greche di Costa Deliziosa, è stato modificato anche l'itinerario di Costa Diadema nel Mediterraneo Occidentale per l'estate 2023 così:

Savona, Civitavecchia, Ajaccio, navigazione, Palma de Mallorca, Valencia, Marsiglia, Savona

Aspettiamo, adesso, di sapere cosa farà Costa Magica nella primavera 2023 in quanto, prima, difficilmente la rivedremo in mare
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Arrivano già le prime modifiche alla programmazione Costa Crociere per l'estate 2023!

Dopo la sostituzione di Costa Venezia con Costa Fortuna da Istanbul e la modifica all'itinerario alle Isole Greche di Costa Deliziosa, è stato modificato anche l'itinerario di Costa Diadema nel Mediterraneo Occidentale per l'estate 2023 così:

Savona, Civitavecchia, Ajaccio, navigazione, Palma de Mallorca, Valencia, Marsiglia, Savona

Aspettiamo, adesso, di sapere cosa farà Costa Magica nella primavera 2023 in quanto, prima, difficilmente la rivedremo in mare
Qual’era il precedente di Diadema?
 

Fede 93

Well-known member
Stavo facendo una ricerca sul sito di Costa Asia (China) è sono comparse una serie di crociere di Costa Serena tra settembre ed ottobre 2022.
Qualcuno sa qualcosa in più? Non mi aspettavo Costa Serena ripartisse prima della primavera 2022

Comunque queste sono alcune foto di come è cambiato il lido centrale di Costa Serena (simile a quello di Firenze e Venezia)
Se non eliminassero definitivamente gli idromassagio, come su Costa Serena, ma li mettesserò sul secondo piano del lido centrale (come su Carnival Splendor e Costa Diadema) non mi dispiacerebbe vedere un refit del genere anche su Costa Pacifica!

6a34c4be-9d83-49e1-a1ce-25b027825ce7.jpg

3685490a-4ce8-43ca-a7bf-c5f035c8dade.jpg
 
Ultima modifica:

robi86_g

Well-known member
Stavo facendo una ricerca sul sito di Costa Asia (China) è sono comparse una serie di crociere di Costa Serena tra settembre ed ottobre 2022.
Qualcuno sa qualcosa in più? Non mi aspettavo Costa Serena ripartisse prima della primavera 2022
Sarà da verificare la posizione della nave nei prossimi giorni. Sembrerebbero crociere in Giappone con partenza e arrivo a Shangai.
 

Fede 93

Well-known member
Sarà da verificare la posizione della nave nei prossimi giorni. Sembrerebbero crociere in Giappone con partenza e arrivo a Shangai.
Sul sito Giapponese ci sono, come sapevo, tutte le crociere da Aprile 2023 a Settembre 2023
Spero, comunque, di rivederla nel Mediterraneo nel 2024 ad occupare il posto lasciato da Costa Firenze
 

robi86_g

Well-known member
Sul sito Giapponese ci sono, come sapevo, tutte le crociere da Aprile 2023 a Settembre 2023
Spero, comunque, di rivederla nel Mediterraneo nel 2024 ad occupare il posto lasciato da Costa Firenze
A me piacerebbe che le crociere in Asia fossero aperte anche a noi europei.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho dei seri dubbi che Serena realizzi quelle crociere già a settembre: dovrebbe già essere partita in direzione di quelle acque.
 

tiziano

Well-known member
Per programmare gli itinerari chi li organizza deve conoscere quante navi hanno a "disposizione" ma da quello che vedo non lo sa neppure Costa quante navi avranno.😭😭😭😭
 
Top