• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Programmazione Costa Crociere 2023/2024

Comunque, non so se si è già detto, date le crociere di Costa Venezia da Istanbul verso l'Egitto e l'Israele per tutto l'inverno 2022/2023, le attuali crociere di Costa Diadema di 15 giorni con mete similari saranno, giustamente, sostituite da crociere di 15 giorni con meta Lisbona e Canarie, in quanto compare prenotata a Funchial per tutto l'inverno 2022/2023 ogni 15 giorni
 
Quelli dall'Italia.
Costa Firenze sembra fare queste 15 notti da Savona.
Farà Costa Venezia, come nel 2022/23, nel 2023/24 da Istanbul.
 
Costa Firenze 2023/24
15 Notti da Barcelona

A) Barcellona, Marsiglia, Savona, Napoli, Catania, Navigazione, Iraklion, Navigazione, Haifa, Porto Said, Alessandria, Navigazione, Navigazione, La Valletta, Navigazione, Barcelona.
B) Savona, Napoli, Catania, Navigazione, Iraklion, Izmir, Istanbul(x2), Navigazione, Pireo, Navigazione, Navigazione, Barcellona, Marsiglia, Savona.

Costa Venezia 2023/24
12 Notti da Istanbul

Istanbul (x2), Navigazione, Bodrum, Limassol, Haifa (x2), Alexandria, Kusadasi, Navigazione, Istanbul.
 
Sempre informatissimo!
Anche se secondo me sono vecchie programmazioni, probabilmente Forenze finirà alle Canarie sulle 15 giorni
 
Tutto può cambiare.
Le prenotazioni nei porti sono state effettuate 1 mese fa...
Se non ci saranno problemi di Covid o politici le crociere da Istanbul verranno senz’altro fatte. La Turchia ci tiene moltissimo a diventare un polo crocieristico importante, oltretutto hanno fatto un nuovissimo terminal molto moderno e funzionale. Senza contare che Istanbul e’ molto ben collegata da Turkish Airlines ( negli ultimi anni viene indicata come la miglior compagnia europea di volo ) a molti importantissimi hubs aeroportuali europei.
 
Io ho appena prenotato la crociera da istambul con venezia del prossimo novembre. La cancellazione è gratuita fino a due settimane prima.
Spero ovviamente che molte restrizioni vengano meno, altrimenti per il mio modo di viaggiare non sarebbe l'ideale.
 
Nell'inverno 2022/2023 le crociere di Costa Diadema verso Egitto e Israele di 15 giorni, sono state cancellate e sostituite con crociere di 15 giorni verso Spagna, Canarie e Francia probabilmente perchè sul precedente itinerario è stata posizionata Costa Venezia da Istanbul

 
Costa Serena la vedrei bene posizionata fissa tra Maldive Mauritius Reunion Madagascar...che ne pensate?
 
Alla fine stessa programmazione fino al 2024, vabbè le navi quelle sono c'è poco da fare!
La cosa pi divertente è che Costa Venezia e Costa Firenze sono confermate fino alla primavera 2024 e ,in aggiunta, su itinerari di punta sui quali ci sono solo loro, a fronte del fatto che Costa doveva capire che fare o no; spero abbiano le idee belle chiare visto che hanno messo la programmazione fino al 2024 e che valutino dei giusti adeguamenti di queste navi al mercato Europeo
 
Ultima modifica:
Alla fine stessa programmazione fino al 2024, vabbè le navi quelle sono c'è poco da fare!
La cosa pi divertente è che Costa Venezia e Costa Firenze sono confermate fino alla primavera 2024 e ,in aggiunta, su itinerari di punta sui quali ci sono solo loro, a fronte del fatto che Costa doveva capire che fare o no; spero abbiano le idee belle chiare visto che hanno messo la programmazione fino al 2024 e che valutino dei giusti adeguamenti di queste navi al mercato Europeo
La programmazione è davvero pressochè uguale a quella del 2022/2023.
Costa Firenze in Nord Europa mentre Pacifica da Bari sono inconcepibili, secondo me!
Già che Costa Firenze non è adatta al Mediterraneo, figuriamoci al Nord Europa!! Ha solo una piscinetta coperta, mentre gli unici 2 idromassaggi sono solo all'esterno! Nemmeno a dire che ci sia una grande SPA a compensare, perchè è davvero ridotta!
Chi ha esperienza, come @catema , l'ha capito che queste non sono navi adatte a noi.
E dall'altra parte, una nave con 2 piscine coperte come Pacifica, viene messa da Bari verso Grecia e Malta.. Mah!
Dando una veloce occhiata alla programmazione di Firenze, non mi risultano che ci siano dei fermi per poter fare eventuali interventi, per cui credo che rimarrà così com'è fino al 2024. Venezia è attualmente ferma a Trieste, ma credo sia in lay-up e non mi sembra che stiano facendo lavori rilevanti.
La stagione invernale 2023/2024 è uguale a quella del 2022/2023: Fascinosa da Pointe a Pitre, Pacifica da La Romana; Toscana, Favolosa e Fortuna in Sud America e Firenze negli Emirati. Deliziosa, come sappiamo, farà il giro del mondo.
Luminosa riproporrà le grandi crociere da 50 notti verso/da il Sud America.
Invece trovo interessante la crociera di Natale e Capodanno a dicembre 2023 di Diadema, verso le Canarie e Lisbona, con sosta a Funchal per il 31 dicembre.
Torna la Groenlandia.
Molto interessante questo itinerario a luglio con Favolosa. Sembra ben studiato con overnight a Nuuk e Qaqortok. Peccato che non vada fino ad Illulissat, come fa invece MSC con Poesia nel 2022.
 
La programmazione è davvero pressochè uguale a quella del 2022/2023.
Costa Firenze in Nord Europa mentre Pacifica da Bari sono inconcepibili, secondo me!
Già che Costa Firenze non è adatta al Mediterraneo, figuriamoci al Nord Europa!! Ha solo una piscinetta coperta, mentre gli unici 2 idromassaggi sono solo all'esterno! Nemmeno a dire che ci sia una grande SPA a compensare, perchè è davvero ridotta!
Chi ha esperienza, come @catema , l'ha capito che queste non sono navi adatte a noi.
E dall'altra parte, una nave con 2 piscine coperte come Pacifica, viene messa da Bari verso Grecia e Malta.. Mah!
Dando una veloce occhiata alla programmazione di Firenze, non mi risultano che ci siano dei fermi per poter fare eventuali interventi, per cui credo che rimarrà così com'è fino al 2024. Venezia è attualmente ferma a Trieste, ma credo sia in lay-up e non mi sembra che stiano facendo lavori rilevanti.
La stagione invernale 2023/2024 è uguale a quella del 2022/2023: Fascinosa da Pointe a Pitre, Pacifica da La Romana; Toscana, Favolosa e Fortuna in Sud America e Firenze negli Emirati. Deliziosa, come sappiamo, farà il giro del mondo.
Luminosa riproporrà le grandi crociere da 50 notti verso/da il Sud America.
Invece trovo interessante la crociera di Natale e Capodanno a dicembre 2023 di Diadema, verso le Canarie e Lisbona, con sosta a Funchal per il 31 dicembre.

Molto interessante questo itinerario a luglio con Favolosa. Sembra ben studiato con overnight a Nuuk e Qaqortok. Peccato che non vada fino ad Illulissat, come fa invece MSC con Poesia nel 2022.
Ho la sensazione che su Firenze e Venezia verranno recuperati degli spazi interni ( il progetto prevedeva una certa flessibilita’, se non ricordo male ).
Comunque io la Groenlandia l’ho prenotata ed il giro del Mondo gennaio 2024 anche!
 
Top