• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programmazione Costa Crociere 2023/2024

robi86_g

Well-known member
Ritengo che i cataloghi ormai siano soldi buttati di questi tempi, seppur bellissimi da sfogliare!
Purtroppo è vero.
Però ritengo un catalogo più funzionale e pratico nella ricerca di un itinerario.
Sfogliando (anche il pdf) hai una panoramica sugli itinerari proposti che con la ricerca sul sito non è così immediata.
 

Fede 93

Well-known member
Verissimo...Sarebbe anche giusto che ormai il cartaceo venga abbandonato, al di là dei continui cambiamenti dei programmi, ma quanto è bello sfogliarli.
Secondo me i cataloghi potrebbero ancora aver senso, magari per stagioni ad esempio: novembre 2022/marzo 2023, aprile 2023/novembre 2023
 

stelladelmare

Active member
Io sono una grande collezionista di cataloghi e di sogni.
Il cartaceo mi manca tanto, ero passata in molte agenzie ad aprile/maggio a chiederli, di Costa e altre, ma non li avevano proprio. Fino a qualche tempo fa Costa mi mandava a casa periodicamente del materiale del costa club, poi hanno smesso. Qualcuno sa come si riattiva questo "servizio"?
 

Fede 93

Well-known member
Io sono una grande collezionista di cataloghi e di sogni.
Il cartaceo mi manca tanto, ero passata in molte agenzie ad aprile/maggio a chiederli, di Costa e altre, ma non li avevano proprio. Fino a qualche tempo fa Costa mi mandava a casa periodicamente del materiale del costa club, poi hanno smesso. Qualcuno sa come si riattiva questo "servizio"?
Io li ho tutti dal 2007 al 2019 sia Costa che MSC!
 

robi86_g

Well-known member
Io sono una grande collezionista di cataloghi e di sogni.
Il cartaceo mi manca tanto, ero passata in molte agenzie ad aprile/maggio a chiederli, di Costa e altre, ma non li avevano proprio. Fino a qualche tempo fa Costa mi mandava a casa periodicamente del materiale del costa club, poi hanno smesso. Qualcuno sa come si riattiva questo "servizio"?
Solo NCL li manda ancora
 

robi86_g

Well-known member
Per correttezza i cataloghi li manda anche Regent e Oceania.
Scusate, ma non avevo 'preso in considerazione' queste due compagnie nella ricerca :(



Secondo me i cataloghi potrebbero ancora aver senso, magari per stagioni ad esempio: novembre 2022/marzo 2023, aprile 2023/novembre 2023

Credo che sia un'ottima idea. Potrebbe bastare che abbiano la panoramica degli itinerari.
 

stelladelmare

Active member
Solo NCL li manda ancora
Mi sembra una sciocchezza. Scelta prematura anche se 'green". La generazione dei nativi digitali non ha ancora un reddito...Non è il massimo andare in agenzia e sentirsi dire che non li hanno. Hanno quelli dei villaggi, se uno è nel dubbio tra crociera e altro, magari prende il catalogo del villaggio e...
 

stefano92

Active member
Tre itinerari da settembre 2023 a maggio 2024 per Costa Crociere in Tunisia. Come riferisce l’agenzia di stampa ufficiale tunisina Tap, il gruppo Carnival Corporation & plc – che gestisce l’attività dei brand Costa Crociere e Aida – ha chiesto alle autorità tunisine la programmazione di tre viaggi per le navi Costa Favolosa e Costa Pacifica al porto di La Goulette.

Tre crociere in attesa di mettere a punto una programmazione più intensa sulla destinazione Tunisia nel 2024.

 

stefano92

Active member
NUOVO ITINERARIO 2023: COSTA FAVOLOSA FARÀ SCALO IN TUNISIA

È stato caricato sul sito di #CostaCrociere un nuovo itinerario di 15gg che, oltre allo scalo nel porto de La Goulette (#Tunisia), prevede un overnight a Casablanca (#Marocco)

L’itinerario è già prenotabile e le partenze sono previste per il 23 settembre da Savona e per il 24 settembre da Civitavecchia

Itinerario: Savona - Civitavecchia - Palermo - La Goulette - Navigazione - Cartagena - Tangeri - Casablanca (2 giorni) - Cadice - Malaga - Navigazione - Barcellona - Marsiglia - Savona
 

Fede 93

Well-known member
NUOVO ITINERARIO 2023: COSTA FAVOLOSA FARÀ SCALO IN TUNISIA

È stato caricato sul sito di #CostaCrociere un nuovo itinerario di 15gg che, oltre allo scalo nel porto de La Goulette (#Tunisia), prevede un overnight a Casablanca (#Marocco)

L’itinerario è già prenotabile e le partenze sono previste per il 23 settembre da Savona e per il 24 settembre da Civitavecchia

Itinerario: Savona - Civitavecchia - Palermo - La Goulette - Navigazione - Cartagena - Tangeri - Casablanca (2 giorni) - Cadice - Malaga - Navigazione - Barcellona - Marsiglia - Savona
Molto bello! Ma delle tre sorelle Magica, Fortuna e Serena nulla?
 

stefano92

Active member
Ho appena visto che sul sito Costa è stata aggiunta una transoceanica con partenza il 3 maggio 2024 da Santos e arrivo il 24 ad Amsterdam con Costa Favolosa!
Eccola
Santos - Rio de Janeiro - Navigazione - Salvador - Maceio - Navigazione (6gg) - St. Cruz de Tenerife - Navigazione - Cadice - Lisbona (overnight) - Vigo - Navigazione - Le Havre - Dover - Zeebrugge/Bruges - Amsterdam Ijumiden

*Partenze privilegio C|Club
 

RIC

Well-known member
Sul sito costa non compaiono crociere a dicembre 2023 nei caraibi...sono già due settimane che guardo...possibile che sia un aggiornamento così lungo?
 
Top