• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Purtroppo da dimenticare se riuscirò.... Post lungo

Rodolfo

Super Moderatore
Poiché le cose accadono sempre per un motivo, e visto che è facile "copiare" ed oltretutto sono a conoscenza del fenomeno, come mai non si fa? Prova darti una risposta. ;) ;)
 

Rita 57

Member
non mi sembra di avere visto contenzioso con i passegeri sulla Royal quando gli addetti andavano a liberare le sdraio occupate senza essere usate
Anzi .......il fatto che c'è chi fa rispettare le regole viene recepito molte positivamente dagli ospiti

quando c'è chi fa rispettare le regole con precisione e puntualità anche il prepotente e maleducato di turno si attiene alle regole.

Dove invece nessuno ti dice nulla se ne approfitta

Sono tornata da qualche giorno,ero su Armonia,con piacevole stupore ho notato che le sdraio che avevano solo asciugamano o giornali venivano liberati,doveva esserci almeno oggetti personali.E' capitato proprio mentre ero stata invitata dall'animazione per un gioco,sono tornata alla sdraio,ho lasciato il vestito e indossato pareo.
 

Cokj72

New member
Comunque tutti sti crocieristi.it che occupano il lettino solo lo stretto necessario (bagno e jacuzzi) ancora non li riesco a contare.

Veniamo al finto problema lettino (secondo me).
Ci sono una ventina di compagnie da crociera e diciamo due Italiane. Se confrontate gli itinerari di queste venti compagnie (tranne forse la crociera traghettone Civitavecchia, Napoli, Barcellona, Marsiglia e il "jolly": Savona-Genova-Livorno-Palma-Palermo-La Spezia) vi salterà all' occhio la differenza dei giorni di navigazione e della durata delle soste nei porti. Queste piccole differenze d' itinerario sono dettate dalla differenza della spesa onboard dei crocieristi (diviso per nazionalità). NordAmericanni e Aussie si organizzano escursioni autonome, bevono e giocano. Gli Europei ed in primis noi, escursioni con la compagnia e quando siamo a bordo pacchetto bevande minimo (i pacchetti alcool delle compagnie "straniere" costano più o meno 50$ a notte a persona (7 notti == 700$ di alcool!) (esempio per il mio Eurodam 12 notti pacchetto alcool non stop 620$ a cranio!) )ed ore di sole/jacuzzi.

Quando c'è la navigazione su RCCL o NCL mezzo carico è in giro a fare sport, bingo, spettacoli, etc. su Celebrity, HAL, Cunard, Princess corsi di cucina, concerti, film (gratis) su Costa e MSC quiz e giochi in piscina (o c'è altro?) con la corsa a prendersi i lettini più vicini alla piscina per vincere il cappellino.
LA prosima crociera su qualsiasi nave (lo farò anche io su Eurodam a costo di farmi sbarcare), prendete due sdraio mettetele vicine nel ponte disponibile più lontano dalla piscina una la occupate con l' asciugamano ed una la lasciate libera, scommettiamo che a sera l' asciugamano è ancora lì e quella libera forse qualcno l' ha occupata?
 

ilaria73

New member
Noi su deliziosa ad agosto 2014 abbiamo trovato un vigilantes fisso in piscina che controllava idromassaggi e spostava i teli se qualcuno non tornava più da tanto. Però ci è capitato di assistere ad una piazzata anche piuttosto accesa di un passeggero all ufficio clienti che minacciava di mettere l'avvocato perché l'inserviente gli aveva fatto sparire il telo dallo sdraio. Roba da matti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Noi su deliziosa ad agosto 2014 abbiamo trovato un vigilantes fisso in piscina che controllava idromassaggi e spostava i teli se qualcuno non tornava più da tanto. Però ci è capitato di assistere ad una piazzata anche piuttosto accesa di un passeggero all ufficio clienti che minacciava di mettere l'avvocato perché l'inserviente gli aveva fatto sparire il telo dallo sdraio. Roba da matti

Non è una novità. Come pure minacce di denuncia e violente reazioni nei confronti di una security donna, per aver invitato dei bimbi ad uscir dalle vasche idromassaggio. Atteggiamenti molto frequenti.
 

elenamaria

New member
Infatti anche io mi sono chiesta perchè non lo facciano dopo aver assistito a un increscioso episodio su Deliziosa (un ragazzetto arrogante che minacciava un barista fisicamente tentando perfino di scavalcare il bancone del bar....eravamo allibiti....).
 

FeFeee_

Member
Purtroppo da dimenticare se riuscirò.... Post lungo

Anche a me è successo su Musica a luglio 2015, un padre ha iniziato ad urlare e minacciare un ragazzo addetto al controllo piscine che aveva richiamato il figlio di quest'ultimo perché faceva il bagno nella piscina riservata agli adulti.. Sono volate bestemmie e minacce contro il povero addetto.. Robe dell'altro mondo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

erpacio

New member
Nel frangente iniziamo a vedere che la nave si inclina, si inclina, si inclina finché buttiamo un'occhio fuori e dagli oblò vedevamo solo il mare. A questo punto bicchieri e bottiglie iniziano a cadere e il cameriere italiano si dilegua e vediamo che fuori non butta bene per niente. Continuano ad inclinarci sempre di più, dovevamo tenere le robe sui tavoli e ad un certo punto tutte le stoviglie sporche presenti sui banchi dei camerieri cadono a terra e neanche loro capiscono cosa fare. Chiudono gli oblò con le tende e qualche tavolo dietro a noi sviene una signora... Si stava succedendo la nave era talmente inclinata che stavamo per ribaltarci, non vi dico la paura è il terrore soprattutto per la vita delle mie bimbe. La nave è stata toccata da un tornado a 147 km orari, si è inclinata di 11 gradi, a 13 si sarebbe ribaltata. Ora questo è quello che ci hanno raccontato e non so quanto sia vero ma avendo vissuto la cosa posso dire che è stata una situazione tragica che ha compromesso tutta la vacanza. Io non ho più dormito ad ogni movimento strano della nave avevo il cuore in gola. Io non so se sia stata fortuna o la bravura del comandante ma sono qui a raccontarlo e credo che non farò mai più crociere.

concordo con voi... Ma non limitatevi solo alle crociere... Non prendete aerei/treni/auto/metropolitane... Non si sa mai
 

andr3a

New member
Purtroppo da dimenticare se riuscirò.... Post lungo

Simpatico davvero.....
Non capisco come facciate a non capire che in ogni caso una situazione del genere non è normale ed io comprensibile avere paura.....

Gentile signora, è soggettivo. Vedere motociclisti con la testa aperta e riversa sull'asfalto per la maggior parte delle persone è una cosa terribile che farebbe vomitare altrettante persone. È il mio lavoro e, non me ne vogliate, ma a me ed ai miei colleghi non fa proprio caso. Lo stesso si può dire delle condizioni meteorologiche in mare. A lei fanno paura, a me no, al suo vicino non fanno caso.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
i cafoni che urlano e si ribellano ai richiami vanno sbarcati senza indugio
ci sono le regole ? si rispettano e amen .

come quello che è stato sbarcato per la cicca di sigaretta .
Deve valere lo stesso identico principio .

Non si possono occupare le sdraio senza utilizzarle
i bambini non possono entrare nell'idro
i bambini non possono entrare nelle piscine riservate a gli adulti
non si possono occupare i posti a teatro
al buffet si rispettano le file
etc...etc...etc....


linea dura su tutti i fronti .

ce ne saranno alcuni che si risentono e non viaggiano più ?

ottimo meglio che rimangono a casa


se ne aggiungeranno tantissimi altri che invece sanno apprezzare i posti dove le regole vengono rispettate
 

elenamaria

New member
Gentile signora, è soggettivo. Vedere motociclisti con la testa aperta e riversa sull'asfalto per la maggior parte delle persone è una cosa terribile che farebbe vomitare altrettante persone. È il mio lavoro e, non me ne vogliate, ma a me ed ai miei colleghi non fa proprio caso. Lo stesso si può dire delle condizioni meteorologiche in mare. A lei fanno paura, a me no, al suo vicino non fanno caso.


Certo che tutto possa essere giudicato dal proprio punto di vista e quindi é soggettivo ma questo paragone non regge. Dovessi assistere a un episodio come quello che hai raccontato non avrei il diritto di dire di esserne rimasta scioccata? Non esageriamo, su.
Così come il caso di questa signora, se ha avuto paura perché trattarla come una......visionaria? Un po' di comprensione a volte non guasterebbe.
 

andr3a

New member
Certo che tutto possa essere giudicato dal proprio punto di vista e quindi é soggettivo ma questo paragone non regge. Dovessi assistere a un episodio come quello che hai raccontato non avrei il diritto di dire di esserne rimasta scioccata? Non esageriamo, su.
Così come il caso di questa signora, se ha avuto paura perché trattarla come una......visionaria? Un po' di comprensione a volte non guasterebbe.

Nessuno esagera, ma il paragone funziona benissimo. Sono reazioni emotive soggettive a casi estremi, e da quanto riportato dalla OP per lei quanto accaduto era ai limiti dell'estremo. A me certo non fa caso quanto sopra da me esposto. Lo stesso discorso riguarda quanto riportato dalla signora: uno può essere d'accordo con lei come uno può non esserlo. Uno può reagire bene o male a situazioni estreme.
 

elenamaria

New member
Non sono d'accordo, la lascio alle sue convinzioni.

Anche se a me il mare mosso o molto mosso non ha mai fatto paura posso capire lo stesso che non sia così per tutti. Rispetto il grande disagio che deve aver provato l'autrice del post, molto semplicemente.
 

ENRICO747

Active member
Nessuno esagera, ma il paragone funziona benissimo. Sono reazioni emotive soggettive a casi estremi, e da quanto riportato dalla OP per lei quanto accaduto era ai limiti dell'estremo. A me certo non fa caso quanto sopra da me esposto. Lo stesso discorso riguarda quanto riportato dalla signora: uno può essere d'accordo con lei come uno può non esserlo. Uno può reagire bene o male a situazioni estreme.

Paragone allucinante....vorrei vedere se tu cadessi con la moto e ti vedessi arrivare un guard rail sulla testa...saresti cosi' calmo e tranquillo?
La signora ha ovviamente subito uno shock, come magari anche i membri dell'equipaggio, come chiunque veda in pericolo la propria sicurezza o la propria vita.
Ma secondo te vedere un cadavere per terra e' lontanamente paragonabile al trovarsi da vivi su una nave che si crede stia affondando!!!???
Cio' che qualcuno ha fatto notare alla signora e' semplicemente che la nave era comunque in totale sicurezza e nessun serio pericolo e' stato corso.
Era anche un modo per "tranquillizzarla" e farle capire che la crociera non e' un tipo di viaggio da mettere al bando.
Ma sul fatto che lei, e chi con lei, si siano spaventati e' naturale, umano e scontato.
Si sarebbe credo spaventato chiunque, anche qualcuno abituato a vedere le teste aperte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il caso della sigaretta: un provvedimento esemplare su quanti? Ne ricordo solo un altro, a parte comportamenti violenti, di provvedimento estremo in tanti anni di forum. Una coppia di anziani crocieristi che si rifiutò di partecipare alla simulazione dell'emergenza, perchè "repeater" sulla stessa Compagnia.
 

Cokj72

New member
Gentile signora, è soggettivo. Vedere motociclisti con la testa aperta e riversa sull'asfalto per la maggior parte delle persone è una cosa terribile che farebbe vomitare altrettante persone. È il mio lavoro e, non me ne vogliate, ma a me ed ai miei colleghi non fa proprio caso. Lo stesso si può dire delle condizioni meteorologiche in mare. A lei fanno paura, a me no, al suo vicino non fanno caso.
:(

Non sono d'accordo, la lascio alle sue convinzioni.

Anche se a me il mare mosso o molto mosso non ha mai fatto paura posso capire lo stesso che non sia così per tutti. Rispetto il grande disagio che deve aver provato l'autrice del post, molto semplicemente.
Ti riquoto un' altra volta :)

Paragone allucinante
Quoto

....vorrei vedere se tu cadessi con la moto e ti vedessi arrivare un guard rail sulla testa...saresti cosi' calmo e tranquillo?
Non ti quoto [smilie=no_no_no_02:
 
Top