Letto tutto e vorrei dire la mia,
anche io ho vissuto un 'esperienza simile alla tua su costa pacifica nel 2010 nel mediterraneo, la nave si inclinò e parecchio.... caddero bicchieri piatti e tutto ciò che poteva cadere, ci spaventammo tutti tantissimo, il comandante fece dopo circa una mezz'ora dall'accaduto un comunicato tipo quello che vi ha fatto il comandante di MSC; quindi penso che forse i comandanti in certi frangenti più di tanto non possano dire; ti posso dire che io dal 2010 ho fatto ancora tante tante crociere, certo quando la nave si muove un po' di più qualche tremore ce l'ho ma si diventa anche un po' fatalisti, quanta gente muore attraversando la strada sulle strisce pedonali? o mentre cammina dai pirati della strada? Personalmente preferisco andare in crociera e non pensare sempre al peggio che tutti sappiamo può succedere.
per quanto riguarda le quote di servizio BASTA vi prego non ne posso più di leggere sta cosa.
Per quanto riguarda i disservizi sul conto finale, come ti hanno già detto ci può stare, a me personalmente é successo anche con Costa, sono andata l'ho fatto notare e me lo hanno stornato, quando si lavora uno sbaglio al mille si può fare, il conto te lo mandano prima per fartelo controllare ed é sempre bene controllare
capisco comunque il tuo bisogno di sfogarti e la paura che hai ora ma vedrai col tempo ricorderai solo il bello della crociera
Perfettamente d'accordo...